Body per Neonato: Migliori Offerte con Prezzi ed Opinioni

You are currently viewing Body per Neonato: Migliori Offerte con Prezzi ed Opinioni
Home » Abbigliamento Bimbo e Bimba » Body Neonato

 

Stai cercando un body per il tuo piccolo?

In questa guida ti mostreremo i migliori Body Neonato tra i modelli per femmine, per maschietti, a manica corta, a maniche lunghe e super divertenti. Buona lettura!

Migliori Body per Neonato

Se stai cercando un body per un neonato sei capitato nel posto giusto.

Ti guideremo nella scelta dei migliori body, seguendo i canoni della qualità e della praticità. Perché con un nuovo arrivo in casa c’è poco tempo da perdere, lasciati consigliare dall’esperienza e fatti aiutare nella scelta!

Body Neonato Personalizzabile

I body personalizzabili sono una scelta divertente e particolare soprattutto per un regalo. Generalmente sono personalizzabili con foto del bambino, con il nome o con una frase divertente.

Potrai esprimere al meglio l’amore che nutri per il piccolino facendo emozionare i genitori oppure facendoli scoppiare in una allegra risata! Potrai scegliere una frase spiritosa, lo stemma della squadra del cuore di papà oppure dichiarare tutto il tuo amore di nonna o zia.

I body personalizzabili sono inoltre il regalo perfetto in occasione del baby shower, il party pre-parto che è diventata una moda radicata anche nel nostro paese.

Di seguito vi mostriamo i body neonato personalizzabili più apprezzati dalle neo-mamme:

Body per Femminucce

Scegliere un body per una femminuccia è un’ardua impresa! Le varietà sono infinite, si parte dal classico rosa passando per cuoricini e orsetti colorati fino ad arrivare ai più estrosi con rouches o addirittura con stampa animalier.

Ci si può sbizzarrire cercando qualcosa di originale e unico oppure andando sul sicuro scegliendo fantasie classiche.

✔️ Si raccomanda di fare attenzione nella scelta, a non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo ed evitare body con decorazioni o applicazioni che possano creare irritazioni sulla pelle della bambina.

Di seguito i migliori body per femminucce:

Body per Maschietti

Anche i maschietti meritano un guardaroba di tutto rispetto! Spesso si scelgono body con i colori della squadra di papà come una promessa sulla scelta della futura fede calcistica.

Un classico ed elegante sono il bianco e l’azzurro pallido magari decorati da dolci teddybear, apine o angioletti.

La mamma di un maschietto spesso si sente limitata nella scelta dei body eppure molti marchi famosi si sono specializzati nel campo per cui non sarà difficile trovare body con loghi famosi di marche di articoli sportivi e anche con le stampe monogram delle grandi maison della moda.

Di seguito i migliori body per maschietti:

Body Neonato a Manica Corta

Il body a mezza manica è il più scelto in assoluto perché, a meno che non si viva in zone molto fredde, è adatto ad ogni stagione. È indispensabile per il classico abbigliamento a cipolla e quindi alle variazioni di temperatura.

Infatti, indossato con un giacchino permetterà facilmente di scoprire il bebè qualora ci si trovi in ambienti molto caldi. La sua caratteristica è che lascia libere le braccia del bambino donandogli una sensazione di maggiore libertà.

✔️ I body a manica corta sono di facile vestibilità anche per le mamme alle prime armi

Di seguito i migliori body a manica corta:

Body Neonato a Manica Lunga

La scelta del body a manica lunga è generalmente dettata dalla stagione. Se la nascita è prevista nei mesi più freddi dell’anno sarà indispensabile che il bebè abbia nel suo guardaroba qualcuno di questi capi.

Utili nelle giornate particolarmente fredde o ventose o magari solo per toglierci lo sfizio di fargli indossare un vestitino carino ma un pò leggero senza temere che prenda freddo.

I body a manica lunga sono un passe-partout non solo in inverno ma anche nelle mezze stagioni.

Body Neonato di Cotone Caldo

In inverno quando le temperature scendono molto è importante usare un tessuto che mantenga costante la temperatura corporea.

Il caldo cotone è l’ideale perché si ottiene tramite una tessitura particolare che realizzando delle smerigliature all’interno crea un cuscinetto termico che mantiene il calore della pelle. Rispetto agli altri tessuti di vecchia generazione offre numerosi vantaggi:

  • non si infeltrisce e non si restringe;
  • è facile da lavare e si asciuga rapidamente;
  • è molto ben tollerato;
  • è soffice e piacevole sulla pelle.

Di seguito vi mostriamo degli ottimi body neonato di cotone caldo:

Body Neonato Divertenti

Per chi è stufo della biancheria classica bianca, celeste o rosa, esistono tanti body spiritosi.

Ce ne sono di tutti i tipi:

  • body con le maniche lunghe disegnate come fossero dei tatuaggi,
  • altri con disegni di addominali scolpiti da cui spunteranno meravigliose gambe cicciottelle,
  • altri ancora dedicati ai neo-papà con stampate le istruzioni per vestire il bimbo.

C’è da sbizzarrirsi parecchio e sono ideali per un regalo anche goliardico degli amici.

Come scegliere un Body Neonato

caratteristiche delle tutine neonato

Capo indispensabile del corredino, il body deve essere scelto seguendo tre regole; in particolare deve essere:

  • di un tessuto naturale,
  • della taglia giusta,
  • di buona vestibilità.

Vediamole insieme.

Cotone di Qualità

Il cotone è una fibra naturale fresca, morbida, traspirante, confortevole e anallergica. Tutte qualità del cotone puro da non confondere con altre fibre ottenute in laboratorio.

La biancheria intima per neonati rimane per molte ore a diretto contatto con la pelle delicata del bambino per questo è importante che sia di cotone puro e che questa dicitura sia riportata sull’etichetta.

✔️ Il cotone grezzo che si usa per i capi estivi è fresco sulla pelle mentre il caldo cotone è soffice e avvolgente.

Stagione

Ogni stagione ha il suo body!

Quelli invernali sono a manica lunga di caldo cotone ma è consigliato anche avere un buon numero di body a mezza manica per gli ambienti chiusi che generalmente in inverno sono molto riscaldati.

Per le stagioni calde sono adatti body di cotone grezzo a mezza manica e anche a canottiera. In estate quando il clima è molto caldo spesso il bimbo non indossa altro sopra al body, sarà allora che si potranno sfoggiare i body più divertenti e colorati.

Prezzi

✔️ Il prezzo medio di un set di 3 o 4 pezzi di body neonato varia dai 15 ai 30 euro.

I prezzi variano a seconda della qualità e del tessuto. Per risparmiare, non a discapito della qualità, esistono delle confezioni di tre o quattro pezzi a prezzi convenienti. Se invece si desidera acquistare qualcosa di particolare i prezzi salgono.

Per un capo firmato si pagherà a seconda del brand prescelto, in genere quelli delle case di articoli sportivi hanno prezzi accessibili a tutti, più costosi sono quelli di alcune maison di moda. In caso di personalizzazione con foto o frasi al costo del body si aggiunge quello della stampa.


Orientamento ai datiDomande Frequenti

Rispondiamo ad alcune domande postate dagli utenti online circa i body neonato.

Qual è la differenza tra Body e Pagliaccetto?

Il body è un capo intimo ciò non toglie che possa essere indossato anche senza maglietta in estate quando si potranno sfoggiare i body più fantasiosi e le stampe particolari. Il pagliaccetto, invece, è un capo di abbigliamento simile a un body ma un pò più largo e decorato, ha la gambina e le maniche corte o a spalla larga.

Molto pratico e fresco in estate, d’inverno è simpatico ed elegante se indossato con una maglietta o body a maniche lunghe e la calzamaglia o i leggings.

Qual è la differenza tra Body e Tutina?

La tutina per neonati è lunga, copre anche le gambe e generalmente anche i piedini sono attaccati. Le tutine sono un indumento molto versatile, ne esistono con aperture sul dorso, dietro la schiena, tra le gambe e sulla spalle. Spesso hanno più aperture per facilitarne la vestibilità.

In genere si sconsigliano nei primi mesi di vita, quella con bottoni a pressione sulla schiena, questo perchè il bebè quando dorme in posizione supina potrebbe avvertire fastidi.

Sono le più pratiche come capo di abbigliamento per bambini di tutti i giorni o come pigiamino.

Quanti Body comprare per un Neonato?

I body per un neonato non sono mai troppi, si sporcano molto facilmente e una mamma indaffarata non deve avere anche la preoccupazione di correre a fare la lavatrice!

Comunque calcolando che per fuoriuscite e rigurgiti il bambino verrà cambiato dalle 2 alle 4 volte al giorno per il primo mese saranno indispensabili almeno 6 body della taglia più piccola.

Tuttavia, si consiglia di non esagerare negli acquisti perché i piccoli crescono in fretta e comunque riceveranno tanti regali che rischiano di non avere il tempo di indossare.

Recensioni ed Opinioni

Pro

Facile da indossare

I body per neonati, a differenza di altri capi di abbigliamento per neonati, presentano una semplice vestibilità.

Comodità per i bimbi

I body sono amati dalle neo-mamme per la comodità che garantiscono ai piccoli con le loro aperture semplici e rapide.

Ottima idea regalo

I body neonato, grazie al loro prezzo accessibile, sono un’ottima idea regalo per neo-genitori.

Contro

Non pervenuti

I body sia in versione estiva che invernale, sono da tutti considerati un capo indispensabile e molto pratico soprattutto nei primi mesi di vita del neonato ma anche in quelli successivi.

La caratteristica più apprezzata del body è che evita di lasciare la schiena e la pancia scoperta a differenza delle magliettine. Inoltre è facile da mettere, perché ha aperture semplici e rapide, e comodo per il bebè.

Tutte le neo-mamme lo apprezzano ed è consigliato come elemento fondamentale di un corredino per neonato sia dagli ospedali che nei corsi pre-parto.

Scopri altri prodotti su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento