Miglior Parapioggia per Passeggino: Guida 2021 con Offerte ed Opinioni

You are currently viewing Miglior Parapioggia per Passeggino: Guida 2021 con Offerte ed Opinioni
Home » Accessori Passeggini » Parapioggia per Passeggino

 

Il parapioggia per passeggino è un accessorio indispensabile per uscire col proprio bambino in totale tranquillità.

In questa guida aggiornata al 2021, vedremo insieme come scegliere i migliori parapioggia per passeggini così che anche l’arrivo di un acquazzone improvviso non vi coglierà impreparati rendendo serena e sicura ogni passeggiata con i vostri piccoli.

Parapioggia per Passeggino: cos’è e a cosa serve?

Un parapioggia per passeggino consente di affrontare le giornate col proprio bambino in totale sicurezza, certi di proteggerlo da pioggia e vento in maniera adeguata.

Questi accessori per passeggini sono studiati per essere molto resistenti e in grado di coprire il bimbo interamente riparandolo dalle intemperie, senza al tempo stesso impedirgli di continuare a scoprire il mondo intorno a se.

Per chi ha la necessità o semplicemente desidera portare ovunque con sé suo figlio, il parapioggia è una soluzione funzionale e pratica per farli restare asciutti e al caldo.

Miglior Parapioggia Passeggino 2021

migliori parapioggia per passeggini

Tra modelli universali adattabili a qualsiasi passeggino fino a quelli specifici per singole marche, di parapioggia per passeggini ne esistono davvero di tante tipologie.

Vediamo di seguito i migliori Parapioggia per Passeggini disponibili online!

Parapioggia per Passeggino Universale

I parapioggia universali si adattano facilmente a passeggini di ogni modello e marca dalle dimensioni standard. Queste versioni di parapioggia offrono una protezione completa garantendo al tempo stesso un’ottima ventilazione.

Generalmente sono modelli particolarmente pratici grazie alla cerniera frontale che permette al bambino di salire e scendere dal passeggino anche se il parapioggia è montato.

Proprio perché compatibili, hanno linee essenziali e sono facili da installare.

Di seguito i migliori Parapioggia Universali attualmente disponibili sul mercato:

Parapioggia per Passeggini Leggeri

I Parapioggia per Passeggini Leggeri sono pratici da portare ovunque con sé in quanto si possono riporre nel cestino porta oggetti. Sono progettati per coprire completamente i passeggini leggeri con materiali impermeabili e molto resistenti.

Inoltre garantiscono una buona areazione grazie alle aperture o fori presenti per proteggere il bambino senza rischi.

Nella scelta del modello più adatto al proprio passeggino leggero è importante considerare che gli attacchi siano sicuri così da resistere alle raffiche più violente.

Risponde a tutte queste caratteristiche il parapioggia Wemk a tre finestre in plastica trasparente privo di PVC e BPA: sicuro e semplice da montare:

Wemk Parapioggia, Parapioggia per Passeggino, Buona Circolazione Dell'aria, 3 Finestre, montaggio facile, senza PVC (Medio)
2.360 Recensioni
Wemk Parapioggia, Parapioggia per Passeggino, Buona Circolazione Dell'aria, 3 Finestre, montaggio facile, senza PVC (Medio)
  • ☔ [Materiale EVA ecologico] - Wemk è sempre molto attento alla sicurezza e alla salute dei bambini, per questo motivo seleziona solo materiale EVA (per uso alimentare) di altissima qualita’. Il nostro parapioggia ha superato la certificazione CE. È realizzato in film sottile di EVA, che è morbido, senza odore di plastica (il PVC ha un odore fastidioso), non tossico, privo di PVC e plastificanti e privo di BPA. Per via della sua qualità, il materiale EVA è due volte più costoso di PVC e PEVA.
  • ☔ [Puoi Scegliere fra 2 Misure Differenti] - Offriamo 2 misure tra cui puoi scegliere. (Medio: 86x86 cm. Grande: 102x95 cm). Si prega di misurare il passeggino prima di ordinare. Forniamo anche immagini che rendono bene l’idea delle dimensioni affinchè possiate valutare bene l’acquisto. In caso di problemi, ti preghiamo di inviarci un'e-mail, ti risponderemo entro 24 ore.
  • ☔ [3 Finestre di Ventilazione] - Sono presenti fori di ventilazione su entrambi i lati e sulla parte anteriore del parapioggia per passeggino per un flusso d'aria ottimale, in modo che il bambino possa anche prendere aria fresca. Il parapioggia completamente trasparente per il passeggino offre una vista perfetta per il bambino.

Parapioggia per Passeggini Chicco

Chicco propone parapioggia di alta qualità progettati per fornire il massimo comfort a bimbi e mamme.

Si tratta di modelli facili da installare e tutti privi di sostanze plastificanti per tutelare la salute dei più piccoli. I parapioggia Chicco si adattano facilmente a qualsiasi passeggino oltre, ovviamente, ai modelli a marchio Chicco.

Solitamente i Parapioggia Chicco coprono sia la zona anteriore che posteriore del passeggino ma non c’è bisogno di spostare il parapioggia per interagire col proprio bimbo: la Chicco ha inserito una finestrella di contatto così che non esistano barriere.

Il parapioggia universale della Chicco è un’ottima soluzione per chi è in cerca di un modello pratico, resistente e compatibile con tutti passeggini della marca in questione.

Offerta
Chicco Parapioggia Universale per Passeggini
1.046 Recensioni
Chicco Parapioggia Universale per Passeggini
  • Compatibile con la maggior parte dei passeggini
  • Rete presente su entrambi i lati della mantellina che offre molta aerazione
  • Pratica tasca portaoggetti sul retro della mantellina

Parapioggia per Passeggini Inglesina

I parapioggia a marchio Inglesina garantiscono una protezione totale anche nelle peggiori condizioni meteorologiche. Utilizzano materiali resistenti e sicuri in grado di garantire una copertura completa.

Il seguente modello di parapioggia Inglesina per passeggino è compatibile con tutti i modelli della casa madre. In plastica resistente trasparente protegge il bambino senza rovinargli la visuale:

Offerta
Inglesina Parapioggia per Passeggino, compatibile con Aptica, Aptica XT, Trilogy e Quad
109 Recensioni
Inglesina Parapioggia per Passeggino, compatibile con Aptica, Aptica XT, Trilogy e Quad
  • Ottima per proteggere il bambino da pioggia e vento
  • Copertura totale per garantire una protezione totale dalla pioggia e dal vento
  • Dotato di una finestrella apribile molto ampia per favorire il contatto con il bambino

Parapioggia per Passeggini Peg Perego

I Rain Cover della Peg Perego sono ideati per proteggere al meglio i più piccoli con un occhio attento alla sicurezza. Un’ampia apertura con cerniera frontale evita di doverlo sfilare una volta raggiunto un luogo chiuso oltre ad agevolare il contatto tra mamma e figlio.

Il Rain Cover “All Navetta si aggancia con facilità grazie al bordo elastico mentre due finestre laterali evitano che il parapioggia si appanni senza al tempo stesso far penetrare neanche un goccio di pioggia.

Il parapioggia Peg Perego si adatta facilmente a qualsiasi passeggino Peg Perego.

Offerta
Peg Perego Rain Cover All Navetta
42 Recensioni
Peg Perego Rain Cover All Navetta
  • Peg Perego
  • Parapioggia
  • Per navetta xl, navetta pop, navetta elite, primo nido

Come Scegliere un Parapioggia da Passeggino

come scegliere un parapioggia per passeggino

Scegliere un parapioggia da passeggino non è sempre così semplice. Bisogna considerare la compatibilità dell’accessorio sui diversi modelli di passeggini, la sua facilità di montaggio e smontaggio, i prezzi e le funzionalità extra.

Di seguito vi mostriamo le caratteristiche principali da considerare per scegliere il parapioggia per passeggino che fa davvero al caso vostro.

Compatibilità

La compatibilità del prodotto con tanti altri passeggini è un aspetto da non sottovalutare in quanto un telo parapioggia che si adatti a modelli leggeri, classici, da jogging e di varie marche si rivelerà utile nel tempo.

✔️ Nel caso si decida di sostituire il proprio passeggino, magari per l’arrivo di un secondo figlio, non bisognerà sostituire anche il rain cover. 

Inoltre, il telo parapioggia deve rivestire perfettamente il modello in possesso per non perdere in sicurezza e praticità.

Finestrelle e Prese D’Aria

Anche se lo scopo principale dei parapioggia per passeggini è quello di proteggere il piccolo dalle intemperie, allo stesso tempo però deve mantenere l’aria asciutta e pulita. Le finestrelle consentono un’areazione ottimale spingendo all’esterno l’umidità reintegrandola con quella fresca.

In effetti molti parapioggia sono in plastica e senza prese d’aria adeguate la respirazione potrebbe essere difficoltosa e il rain cover potrebbe appannarsi: prima dell’acquisto leggere attentamente le caratteristiche al riguardo.

Facilità di Montaggio

✔️ Per essere davvero utile e pratico, il parapioggia deve essere facile da montare.

Si dovrebbe essere in grado di fissarlo sul passeggino in pochi secondi così da riuscire a proteggere il proprio bimbo a fronte di un cambiamento meteorologico inaspettato.

I modelli sul mercato disponibili hanno chiusure in feltro, ganci, cerniere ed elastici: per valutare quello più adatto alle proprie esigenze potrebbe essere utile leggere le recensioni e le opinioni di altre mamme al riguardo.

Prezzi

I parapioggia per passeggini hanno prezzi generalmente abbordabili ed adatti a tutte le tasche.

I prezzi variano da un minimo di 10 euro fino ad arrivare a 30 euro, molto dipende dalla marca e dalla caratteristiche del modello in questione.

Tabella Comparativa

Vediamo di seguito un confronto tra i migliori parapioggia per passeggini:

Modello
Miglior Parapioggia per Taglia XL
Miglior Parapioggia Universale
Miglior Parapioggia per Qualità/Prezzo
Miglior Parapioggia per Ovetto
Immagine
Reer Universal 70533, Parapioggia, Taglia XL
Parapioggia universale comfort per carrozzine, navicella, culla portatile ( ad es. Chicco, Peg Perego) | buona ventilazione, finestra di contatto, con tettoia, montaggio facile, senza PVC
Parapioggia Passeggino Universale Carrozzina Copertina Antipioggia Trasparente
Zamboo Parapioggia Ovetto Universale per Seggiolino Auto - buona circolazione dell'aria, finestra di contatto, apertura maniglia e senza PVC
Prezzo
13,00 EUR
14,99 EUR
17,29 EUR
14,99 EUR
Recensioni
3.253 Recensioni
5.304 Recensioni
1.519 Recensioni
821 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Modello
Miglior Parapioggia per Taglia XL
Immagine
Reer Universal 70533, Parapioggia, Taglia XL
Prezzo
13,00 EUR
Recensioni
3.253 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Modello
Miglior Parapioggia Universale
Immagine
Parapioggia universale comfort per carrozzine, navicella, culla portatile ( ad es. Chicco, Peg Perego) | buona ventilazione, finestra di contatto, con tettoia, montaggio facile, senza PVC
Prezzo
14,99 EUR
Recensioni
5.304 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Modello
Miglior Parapioggia per Qualità/Prezzo
Immagine
Parapioggia Passeggino Universale Carrozzina Copertina Antipioggia Trasparente
Prezzo
17,29 EUR
Recensioni
1.519 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Modello
Miglior Parapioggia per Ovetto
Immagine
Zamboo Parapioggia Ovetto Universale per Seggiolino Auto - buona circolazione dell'aria, finestra di contatto, apertura maniglia e senza PVC
Prezzo
14,99 EUR
Recensioni
821 Recensioni
Voto Medio
Spedizione

Orientamento ai datiDomande Frequenti (FAQ)

Di seguito rispondiamo ad un pò di domande e dubbi dai clienti online circa i parapioggia per passeggini.

Come si installa un Parapioggia da Passeggino?

Montare un parapioggia non è così complicato come si potrebbe pensare. A seconda del modello scelto e della sua compatibilità col passeggino, l’installazione varia ma è sempre molto semplice ed intuitiva.

La maggior parte dei parapioggia rivestono la struttura come un k- way e si agganciano con clip, ganci, cerniere, feltri o presentano elastici ai bordi che fissano il tutto saldamente.

✔️ I parapioggia sono altrettanto facili da sfilare e riporre per un utilizzo successivo.

Il Parapioggia Universale va bene anche per la navicella?

Quando si parla di parapioggia universali ci si riferisce alla loro compatibilità con navicelle, culle e carrozzine.

Sono, infatti, appositamente studiati e progettati per adeguarsi perfettamente grazie agli agganci flessibili ma al tempo stesso resistenti.

Anche le prese d’aria sono posizionate affinché si trovino sempre nella posizione ottimale per garantire un’areazione perfetta, indipendentemente dalla tipologia o dal modello da rivestire.

Quale Parapioggia per Passeggini Gemellare scegliere?

Il parapioggia per passeggini gemellari non si discostano molto dai modelli precedentemente indicati.

L’unica differenza sono le dimensioni più grandi in grado di adeguarsi ai bisogni di una coppia di gemelli e proteggerli al meglio. Bisogna, però, fare attenzione ad acquistare il parapioggia adatto al modello da noi in possesso, cioè per quelli di fila o doppio affiancato.

✔️ Quest’ultimo può essere anche utilizzato per coprire bimbi di età diverse da portare col passeggino a due.

Recensioni ed Opinioni (Pro & Contro)

Pro

Facilità di Montaggio e Praticità

I clienti sono particolarmente entusiasti di come i modelli universali si adattino così facilmente alle varie marche di passeggini. 

Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

Difficilmente i Parapioggia da Passeggino hanno un prezzo che supera i 40-50€. 

Ottima idea regalo

I Parapioggia da Passeggino sono un’ottima idea regalo per neo mamme o mamme con bambini piccoli.

Contro

Non pervenuti

Molti genitori apprezzano la praticità dei parapioggia e la notevole facilità di installazione. Infatti, ad un prezzo accessibile si è in grado di proteggere sia neonati che bambini più grandi da pioggia, vento e neve.

Inoltre, si può utilizzare un parapioggia su qualsiasi passeggino, carrozzina o navicella si sia in possesso per passeggiate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Scopri altri accessori per passeggini su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento