Cavalli a dondolo Nattou: i migliori modelli

Cavalli a dondolo Nattou: i migliori modelli
Home » Giochi Cavalcabili » Cavalli a dondolo Nattou: i migliori modelli

 

I cavalli a dondolo sono regali sempre graditi ai bambini, utili e divertenti, perché fin dall’infanzia permettono di allenare la coordinazione, l’equilibrio ed ovviamente la fantasia.

Scegliere tra i mille modelli commercializzati, può essere difficile, perché si deve tenere in considerazione la base, la seduta, i materiali del rivestimento ed altro ancora.

Per questo motivo in questo articolo tratteremo una selezione dei Migliori Cavalli a Dondolo Nattou.

Guida correlata: Cavalli a Dondolo

Perché scegliere Nattou

I giocattoli per bambini devono essere curati sotto l’aspetto qualitativo, così da essere sicuri oltre che attraenti.

Nattou risulta una delle scelte più convincenti del mercato, per la scelta dei materiali, per la cura dei dettagli e la sicurezza delle sedute e delle cinture, quest’ultimo uno degli aspetti principali da tenere chiaramente in considerazione.

Il movimento del cavallo a dondolo coadiuva lo sviluppo di quelle che sono le capacità motorie del piccolo, del tono muscolare e della circolazione. Le strutture dei cavalli sono in legno, mentre i rivestimenti sono di peluche, realizzati con materiali sicuri e atossici.

L’aspetto qualitativo di tali materiali, è fondamentale per la scelta del giocattolo, perché in commercio esistono modelli di dubbia provenienza che possono arrecare danni ai bambini.

Solidità della struttura

Quando si sceglie un cavalluccio a dondolo, non si può fare una scelta avventata. Occorre decidere in modo che i nostri piccoli possano giocare in tutta sicurezza.

Una delle caratteristiche della marca Nattou è proprio la sicurezza ed il comfort per il bambino grazie ad una struttura piuttosto solida.

In genere un dondolo Nattou è completamente imbottito, con una seduta comoda e solida che avvolge il bambino da tutti i lati. È inoltre dotato di cinture di sicurezza, che permettono anche ai bambini più piccoli di giocare senza il rischio di cadere.

La base antiribaltamento è un’altra delle caratteristiche su cui i genitori pongono molta attenzione.

Dimensioni del dondolo

Le dimensioni non eccessive dei Dondoli a marchio Nattou sono perfette soprattutto per i bambini dai 10 ai 36 mesi.

La portata massima di 40 kg e le misure ragionevoli sono un ottimo standard per i bambini che iniziano a camminare.

Grazie a Nattou potranno farlo divertendosi, senza correre alcun tipo di rischio.

Il bambino in tutta autonomia potrà salire e scendere dalla seduta, senza l’aiuto dei grandi e senza il rischio di cadere e farsi inavvertitamente male.

Benefici e vantaggi

Il cavalluccio a dondolo ha acquisito sempre maggiore importanza nello sviluppo psico-fisico del bambino.

Oltre a essere un gioco divertente esso permetterà al piccolo di dare libero sfogo all’immaginazione e lo aiuterà nell’allenamento di coordinazione e creatività mentale.

Inoltre, giocare con Nattou avrà un effetto rilassante sui bimbi, permette loro di allenare le articolazioni e addirittura sarà un toccasana anche per lo sviluppo del linguaggio, grazie alla possibilità che offre loro di immaginare e raccontare storie fantastiche in groppa al proprio destriero.

Comodità ed imbottitura

Nattou è un cavallo a dondolo in peluche.

Questa tipologia in genere è quella più amata dai bambini perchè morbidi, soffici e soprattutto molto realistici. La seduta imbottita regala loro comodità e senso di sicurezza.

Questo tipo di struttura minimizza il rischio di prendere colpi e di cadere e, quindi, il rischio di farsi male è quasi azzerato.

Ecco perchè, come accennato prima, è molto indicato soprattutto per i più piccoli che sono ancora all’inizio nella scoperta dei movimenti e della coordinazione.

Sicurezza e atossicità dei materiali

Dimensioni e materiali di questo prodotto sono tutte conformi agli standard di sicurezza dettati dall’unione europea.

Tutti i prodotti marcati Nattou sono dotati di marchio CE, certificato di conformità che rassicura i consumatori sull’acquisto dei prodotti che dovranno utilizzare i loro piccoli.

La base e le manopole, solitamente, sono in legno massello, il rivestimento del cavalluccio è in cotone anallergico. Il tuo bambino potrà giocare in completa sicurezza.

Prezzi

I Cavallucci Nattou potrete acquistarli da diversi rivenditori.

Oltre al classico asinello potrete scegliere tra:

  • Nina la coniglietta
  • Oscar la volpe
  • Fanny il cerbiatto
  • Toby il cagnolino

I prezzi possono variare in base a promozioni. Su Amazon potrete trovare il cavalluccio anche a poco meno di 100 euro, così come sul sito ufficiale Nattou, gli altri modelli a circa 105 euro.

Altri Prodotti Nattou Correlati:

I Migliori modelli di Dondoli Nattou

Di seguito, vi descriviamo singolarmente i modelli di dondoli Nattou appena citati.

Buona lettura.

Nina la Coniglietta

Dondolo Nattou: Nina la Coniglietta

Il Dondolo Nattou “Nina la Conigliettaè realizzato con una solida base in legno che non permette il ribaltamento e un sicuro cinturino di sicurezza, per prevenire le cadute accidentali. L’età consigliata per il suo utilizzo è compresa tra i 10 e i 36 mesi.

Ciò che colpisce subito di questo modello, è la qualità dei materiali utilizzati anche per i rivestimenti, che appaiono davvero molto morbidi al tatto.

Da segnalare sicuramente la stabilità del cavallo, con un’attenzione particolare alle linee, che lo rendono buffo e simpatico. Sicuramente colpirà favorevolmente il piccolo.

Ecco la migliore offerta attualmente disponibile per Dondolo Nattou “Nina la Coniglietta:

Nattou 987295 - Dondolo Nina la Coniglietta
168 Recensioni
Nattou 987295 - Dondolo Nina la Coniglietta
  • Dondolo con solida base in legno, seduta imbottita e cinturino di sicurezza
  • Per dolci momenti di gioco in tutta sicurezza dai 10 ai 36 mesi
  • Qualita’, sicurezza, morbidezza nattou risponde a tutte le norme di qualità europee sulla sicurezza dei giocattoli per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori

Oscar la VolpeDondolo Nattou: Oscar la Volpe

Proseguiamo questa rassegna dei migliori cavalli a Dondolo Nattou con il modello Oscar la Volpe, anch’esso consigliato dai 10 ai 36 mesi e prodotto con una solida base in legno.

La stabilità della base è uno dei fattori fondamentali che deve condizionare la scelta, perché il cavallo non deve permettere il ribaltamento.

Sotto l’aspetto qualitativo e della sicurezza, Oscar la Volpe rispetta tutte le norme europee in materia, permettendo ai bambini di giocare tranquillamente e ai genitori di non avere pensieri.

Essendo il cavallo a dondolo destinato ai più piccoli, la seduta risulta particolarmente avvolgente e stabile, ma soprattutto dotata della pratica cintura di sicurezza per impedire le cadute.

Ecco la migliore offerta attualmente disponibile per Dondolo Nattou “Oscar la Volpe:

Nattou Dondolo Oscar la Volpe
1 Recensioni
Nattou Dondolo Oscar la Volpe
  • Dondolo con solida base in legno, seduta imbottita e cinturino di sicurezza
  • Per dolci momenti di gioco in tutta sicurezza dai 10 ai 36 mesi
  • Qualita’, sicurezza, morbidezza nattou risponde a tutte le norme di qualità europee sulla sicurezza dei giocattoli per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori
Altri Giochi Cavalcabili:

Alex l’asino

Dondolo Nattou: Alex l’asino

Altro simpaticissimo personaggio per il Dondolo Nattou “Alex l’asino, dotato di una seduta particolarmente imbottita con cinturino di sicurezza, così da tenere ben saldo il bambino sul cavallo (in questo caso sull’asino!).

I manici per aiutare il movimento del dondolo sono in legno, ma è possibile utilizzare anche le tipiche ed abbondanti orecchie senza preoccuparsi che vengano danneggiate, perché realizzate in peluche con materiali sicuri e soprattutto con cuciture antistrappo.

Anche in questo caso il Dondolo Nattou è dotato di tutte le certificazioni europee CE del caso, necessarie per definire di qualità un prodotto, e la base in legno non permette il ribaltamento del cavallo.

Ecco la migliore offerta attualmente disponibile per Dondolo Nattou “Alex l’asino:

Nattou, dondolo a partire da 1 anno, con cintura
5 Recensioni
Nattou, dondolo a partire da 1 anno, con cintura
  • Una splendida e divertente Alex l' asino Rocker da Nattou Alex & bibou Collection
  • Seduta imbottita con una cintura di sicurezza in modo sicuro racchiude completamente il vostro bambino
  • Con manici in legno per tenere su o bibou orecchie del anche raddoppiare come maniglie

Fanny Il Cerbiatto

Dondolo Nattou: Fanny Il Cerbiatto

Realizzato con una solidissima base in legno, il Dondolo Nattou “Fanny il Cerbiatto è idoneo all’utilizzo da parte di bambini di età compresa tra i 10 e i 36 mesi.

La seduta, caratteristica comune ad altri modelli Nattou, è morbida, imbottita e dotata del necessario cinturino di sicurezza, atto a prevenire cadute accidentali da parte del piccolo.

Il prodotto risponde ai più alti standard qualitativi definiti a livello europeo.

Le maniglie per iniziare il movimento del dondolo sono in legno mentre le orecchie, anche loro utilizzabili per lo stesso scopo, sono in morbidissimo peluche e fissate con cuciture robuste e antistrappo, senza dimenticare che i materiali utilizzati sono atossici.

La sicurezza al primo posto.

Ecco la migliore offerta attualmente disponibile per Dondolo Nattou “Fanny il Cerbiatto:

Nattou Dondolo Fanny Il Cerbiatto
2 Recensioni
Nattou Dondolo Fanny Il Cerbiatto
  • Dondolo con solida base in legno, seduta imbottita e cinturino di sicurezza
  • Per dolci momenti di gioco in tutta sicurezza dai 10 ai 36 mesi
  • Qualita’, sicurezza, morbidezza nattou risponde a tutte le norme di qualità europee sulla sicurezza dei giocattoli per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori

Toby Il Cagnolino

Dondolo Nattou: Toby Il Cagnolino

Concludiamo questa rassegna dei migliori modelli di cavallo a Dondolo Nattou con Toby il cagnolino, altro buffo personaggio che sicuramente catturerà la simpatia da parte di bambini e adulti.

Così come altri modelli, anche Toby è dotato di una seduta avvolgente, morbida e munita di cintura di sicurezza, caratteristica che vogliamo ricordare essere essenziale per evitare cadute accidentali del bambino.

La base è in legno mentre il rivestimento è in peluche, morbidissimo al tatto e realizzato con materiali atossici.

Ecco la migliore offerta attualmente disponibile per Dondolo Nattou “Toby il Cagnolino:

Nattou 604284 - Dondolo Toby Il Cagnolino
  • Dondolo Nattou Toby il cagnolino
  • Dondolo con solida base in legno, seduta imbottita e cinturino di sicurezza
  • Per dolci momenti di gioco in tutta sicurezza dai 10 ai 36 mesi

Pro e Contro

Da come avrete capito leggendo la nostra guida e da quello che si evince ascoltando le voci dei genitori che hanno già comprato i cavallucci della Nattou, sono molti i pro di questo prodotto:

  • buon rapporto qualità/prezzo: i prezzi sono abbastanza contenuti a dispetto dell’efficienza del prodotto;
  • belli esteticamente: con le loro forme divertenti e l’imbottitura comoda;
  • aiutano i bambini nello sviluppo psico/fisico: permettendo loro di immaginare storie e dar sfogo alla fantasia;
  • ottima idea regalo: per i più piccoli un gioco sicuro e divertente.

Difficile trovare qualcosa di negativo, solo qualcuno lamenta in alcuni modelli delle cuciture grossolane in alcune parti.

Recensioni ed Opinioni

I genitori ed, in generale, chi acquista questo prodotto si dichiara molto soddisfatto. Sono tutti concordi sull’ottima fattura del prodotto e sull’effetto benefico sui bambini e sul loro sviluppo.

Molti affermano che ha un buon effetto tranquillizzante sui propri piccoli, che si divertono e si trovano perfettamente a loro agio sui prodotti Nattou.

Inoltre è alta la soddisfazione per il grado di sicurezza, molto apprezzata è la struttura delle base antiribaltamento.

Conclusioni

Speriamo che quest’articolo vi sia stato davvero utile per l’acquisto del Miglior Dondolo Nattou per i vostri figli o i vostri nipoti.

Se avete alcuni consigli per rendere le nostre classifiche ancora più dettagliate non esitate a commentare!

I 10 Migliori Prodotti Recensiti su GiochiPrimaInfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento