Borsa Fasciatoio: la Migliore Borsa per il Cambio Bambino

Borsa Fasciatoio: la Migliore Borsa per il Cambio Bambino
Home » Guida all'acquisto » Borsa Fasciatoio

 

Sei alla ricerca di una borsa fasciatoio completa, accessoriata e ad un buon prezzo?

In questa guida scoprirai le Migliori Borse Fasciatoio, le migliori borse mamma per cambiare comodamente il tuo bambino ovunque vorrai. Buona lettura!

Borsa Fasciatoio: cos’e e a cosa serve

Una borsa fasciatoio è un accessorio per neo-mamme molto comodo che permette di portare ovunque tutto quello che serve per il proprio bambino.

Una borsa del genere deve possedere, però, delle caratteristiche importanti come:

  • l’impermeabilità,
  • la giusta capienza,
  • tanti scomparti
  • una chiusura sicura.

Soltanto così è possibile rispondere in maniera corretta alle esigenze di ogni mamma. Non tutte le borse hanno queste funzioni, per cui è bene dare uno sguardo in più ai vari modelli prima della scelta.

APPROFONDIMENTI: Fasciatoio Neonato

Migliori Borse Fasciatoio

Vediamo insieme i migliori modelli di borsa fasciatoio selezionati per voi dal team di Giochiprimainfanzia.it.

Borsa Fasciatoio Portatile

Una borsa fasciatoio portatile, come quella del marchio LUDAZON, è davvero l’ideale per ogni occasione.

Con il suo design ergonomico, compatto e leggero questo modello è facilmente trasportabile, sia in tracolla che legato direttamente al carrozzino.

Nonostante sia un accessorio compatto, la borsa fasciatoio portatile è multifunzionale e quindi extra large. La borsa è dotata di numerosi scomparti nei quali è possibile inserire tutto ciò che serve al proprio piccolo.

Offerta
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi il problema del Cambio Pannolino, Scorri le foto e guarda il VIDEO
616 Recensioni
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi il problema del Cambio Pannolino, Scorri le foto e guarda il VIDEO
  • ✅ [RISOLVI IL PROBLEMA DEI CAMBI DI PANNOLINO] Il fasciatoio portatile pieghevole HappyMom ti risolve il problema dei cambi di pannolino sia quando stai viaggiando in giro per il mondo sia quando decidi di fare una passeggiata al parco, un giro al centro commerciale o una gita fuori porta e ti assicura tutta la comodità e la praticità del fasciatoio di casa senza l’ingombro ed il peso del superfluo.
  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, al passeggino o alla valigia mediante l’apposita fibbia. Gli animali raffigurati sulla parte esterna del fasciatoio rendono il design allegro ed educativo per il tuo bambino. Progettato per bambini fino ai 24 mesi.
  • ✅ [MATERIALI DI QUALITA’] Il fasciatoio portatile pieghevole HappyMom assicura la massima igiene al tuo bambino perché è realizzato con i migliori materiali baby-friendly sul mercato che lo rendono anallergico ed atossico. (Certificato INTERTEC) E’ impermeabile e può essere steso con sicurezza su tutte le basi di appoggio. Lavabile semplicemente con acqua e sapone

Borsa Fasciatoio Multifunzione

Le borse fasciatoio multifunzione sono quelle più utilizzate, anche perché possono essere modificate nella forma e nelle dimensioni. Questi oggetti sono molto capienti: in un singolo modello si possono scovare ben 15 tasche e altrettanti scomparti.

Una borsa multifunzione è maggiormente utilizzata da chi ha più bambini o per chi semplicemente è solita condurre delle gite fuori porta. In commercio sono presenti in gran quantità.

Borsa Fasciatoio Mustela

La borsa fasciatoio Mustela, oltre ad essere pratica e maneggevole, è anche molto conveniente.

La peculiarità di questo marchio è che consente di ottenere sia la borsa fasciatoio che si converte in uno zaino, ma anche tutta la linea di prodotti Mustela dedicata ai più piccoli.

Inoltre, il prezzo è senza dubbio sorprendente!

Mustela Le4797 Zaino-Borsa Fasciatoio 2019-600 Gr
686 Recensioni
Mustela Le4797 Zaino-Borsa Fasciatoio 2019-600 Gr
  • Zaino-borsa fasciatoio
  • Detergente delicato 200 ml, fluido detergente senza risciacquo 300 ml, pasta cambio 50 ml, salviette multiuso e hydra bebè viso 40 ml
  • Idea regalo o da regalarsi in tessuto molto morbido unico colore blu

Borsa Fasciatoio Inglesina

La borsa fasciatoio Inglesina è costruita da un brand molto famoso che si dedica interamente a tutti quegli articoli dedicati al mondo dei neonati (come i passeggini Inglesina, ad esempio). Le borse sono capienti e multifunzionali, nonostante siano anche maneggevoli e per niente ingombranti.

La borsa in questione è anche molto robusta, ed in più è a prova di bambino, in quanto presenta ben due zip di apertura. Gli scomparti sono innumerevoli, così come le tasche: termiche e isolanti.

La borsa presenta anche un piano removibile molto comodo.

Offerta
Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Collezione 2020, Blue
976 Recensioni
Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Collezione 2020, Blue
  • La borsa capiente e multi-funzionale per avere tutto a portata di mano
  • Spaziosa e robusta, dotata di numerosi scomparti
  • Con fasciatoio da viaggio imbottito e lavabile

Borsa Fasciatoio Chicco

Il marchio Chicco è il brand per eccellenza ai quali tutto dovrebbero affidarsi. Le borse fasciatoio Chicco realizzate sono capienti e funzionali.

La borsa in questione, oltre ad essere estremamente conveniente dal punto di vista economico, è anche molto organizzato.

Al suo interno sono presenti vari scomparti ben organizzati, e delle tasche isolanti nelle quali porre i biberon. La tracolla è regolabile e removibile, in questo modo la borsa si trasforma in un vero e proprio zaino.

Chicco - Borsa per il cambio del pannolino, con manici, tracolla o da appendere al passeggino, colore grigio (Cool Grey)
26 Recensioni
Chicco - Borsa per il cambio del pannolino, con manici, tracolla o da appendere al passeggino, colore grigio (Cool Grey)
  • Borsa con pratico organizer rimovibile
  • Convertibile in zaino o a tracolla
  • Include pratico fasciatoio

Borsa Fasciatoio BabyMoov

La borsa del marchio BabyMoov è anch’essa molto capiente e ben attrezzata. I vari scomparti sono costati pensati per contenere tutto il necessario per uno o più bebè. Il piano removibile è facile da installare, anche con una sola mano.

Le custodie sono termiche, e per questo possono tenere il cibo al caldo per diverse ore. La borsa ha molte tasche e scomparti, nonché dei ganci universali per essere ancorata al passeggino.

Offerta
Babymoov Borsa fasciatoio Baby Style
2.926 Recensioni
Babymoov Borsa fasciatoio Baby Style
  • La borsa multi scomparti che contiene tutto l'occorrente per il bebé
  • Piano fasciatoio rimovibile (57x 45 cm)
  • Custodia termica, custodia per succhietto, pochette portaoggetti plastificata, copertina in pile

Come scegliere una Borsa Fasciatoio

Dopo avervi mostrato le migliori borse fasciatoio attualmente presenti sul mercato, è ora di vedere nel dettaglio come scegliere la borsa fasciatoio e quali fattori valutare per un acquisto consapevole.

Accessori, custodie e scomparti

Una borsa fasciatoio non è nulla senza i vari accessori, gli scomparti giusti e le custodie che proteggono il contenuto. Queste sono caratteristiche imprescindibili nella scelta di una borsa del genere.

Gli scomparti devono essere ben isolati tra loro, in modo da tenere a riparo gli oggetti più delicati, come la pappa e il biberon. La borsa deve poi possedere dei pratici manici, compatibili con il passeggino. Inoltre, sarà molto meglio scegliere un prodotto con marsupio incorporato che funge da accessorio extra.

Piano Fasciatoio Removibile

Quando si acquista una borsa fasciatoio é giusto prestare attenzione anche al piano removibile. Quest’ultimo è indispensabile per cambiare il proprio bambino in qualsiasi luogo e soprattutto in qualsiasi momento.

✔️ Siccome molte mamme non possono contare su l’aiuto di nessun altro, sarà meglio scegliere un piano facile da istallare e da rimuovere subito dopo averlo utilizzato.

Dimensioni

Oltre alla struttura, al design e l’aspetto, anche le dimensioni di una borsa fasciatoio devono essere considerate. Una borsa di grandi dimensioni è l’ideale per chi ha uno o più bambini e quindi deve portare con sé molti più oggetti.

Ma se questa potrebbe essere un peso ancora più grande da portare insieme al passeggino, allora è meglio optare per una borsa dalle medie dimensioni, nella quale sarà possibile trasportare tutto l’occorrente, senza esagerare.

Prezzi

✔️ Il prezzo medio di una borsa fasciatoio varia dai 20 ai 60 euro.

Quando si è nella più totale indecisione, è importante scegliere un budget fisso da non poter sfiorare, in modo da avere le idee sempre più chiare.

In realtà, il prezzo delle borse fasciatoio presenti in commercio non è molto alto, ma oscilla in base alle caratteristiche incorporate e alle dimensioni. Una borsa più piccola si aggira intorno ai 20,00 euro, mentre quelle più grandi e capienti anche sui 60,00 euro.

Dunque, le borse fasciatoio non sono tanto costose.

Domande Frequenti

Di seguito rispondiamo ad alcune domande postate dagli utenti online.

Cosa va messo in una Borsa Fasciatoio?

Le mamme sono solite acquistare delle borse fasciatoio per avere uno o più ricambi per il proprio bimbo durante tutto l’arco della giornata. In questo modo si è molto più tranquilli nell’andare in giro.

Di solito, infatti, gli accessori fondamentali sono i pannolini, bavagli, vestiti asciutti, asciugamani e qualche giochino per neonati. Poi, naturalmente, è possibile inserire del cibo negli altri scomparti più sicuri, ma anche l’acqua o il biberon.

APPROFONDIMENTI: Giochi da Passeggini

Come organizzare una Borsa Fasciatoio?

L’organizzazione per una mamma è una cosa essenziale, anche se si tratta di una semplice borsa fasciatoio. Quest’ultima, in genere, presenta delle divisioni già composte, le quali possono essere fatte da materiali isolanti ed impermeabili.

Negli scomparti più piccoli, i quali non c’è dispersione di calore, bisogna inserire la pappa, le posate ed il biberon. In quelle più grandi, invece, è giusto mettere dei vestiti di ricambio e tutti i pannolini necessari.

Recensioni ed opinioni

Pro

Cura ed Igiene del Neonato

Le borse fasciatoio permettono di tener sempre sotto controllo la cura e l’igiene dei piccoli.

Soluzione Salva Spazio

I modelli portatili o pieghevoli (visti in questa guida) sono perfetti per chi ha poco spazio a disposizione.

Rapporto Qualità/Prezzo

I modelli di borsa fasciatoio (visti in questa guida) presentano un elevato rapporto qualità/prezzo.

Contro

Piano removibile difficile da installare.

Sono tante le recensioni positive delle NeoMamme che si imbattono in questo pratico oggetto come la borsa fasciatoio. Da ciò che è emerso dalle varie opinioni è che questo strumento è davvero fondamentale per avere tutto a portata di mano, anche perché risulta essere ergonomico e maneggevole.

L’unica pecca è proprio il piano removibile, che troppo spesso risulta essere difficile da installare. Il prezzo proposto dai vari brand, però, è sicuramente equilibrato alle caratteristiche offerte, e questo è molto apprezzato.

Scopri altri prodotti correlati su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento