Migliori Poltrone da Allattamento: Guida con Offerte, Recensioni ed Opinioni

Migliori Poltrone da Allattamento: Guida con Offerte, Recensioni ed Opinioni
Home » Guida all'acquisto » Poltrone da Allattamento

Il nostro lavoro in pillole

+700

Recensioni

+900

Utenti ascoltati

+1200

Fonti analizzate

+3400

Ore lavorative

Cerchi una Poltrona a Dondolo da Allattamento perfetta per una neo-mamma che ha tanta voglia di relax e comfort?

In questa guida scoprirai le Migliori Poltrone da Allattamento con offerte, recensioni dei migliori modelli, prezzi ed opinioni dei clienti. Buona lettura!

Poltrona da allattamento

Cos’è una poltrona da allattamento, come si usa e perché può essere così utile per una neo-mamma? Scopriamolo insieme!

Cos’è e come si usa?

✔️ La poltrona da allattamento è un accessorio indispensabile per le neo-mamme che vogliano rendere più facile e sereno il momento della pappa con il proprio figlio.

La poltrona da allattamento è creata a questo scopo, funziona allo stesso modo di una sedia a dondolo, ma con la presenza di imbottiture ergonomiche per la seduta della mamma e un appoggio sicuro per l’infante, il quale in questo modo può venire cullato anche mentre viene nutrito, garantendo in questo modo per lui una più facile alimentazione.

Perchè è così utile?

La vita di una neo-mamma è tutt’altro che facile e le privazioni di sonno dettate da difficili notti a badare al piccolo possono debilitare il fisico e la mente.

La poltrona da allattamento offre l’opportunità di trasformare il momento della poppata in uno rilassante, capace di alleviare i dolori alla schiena, alle gambe e ai piedi e capace al contempo di rafforzare il legame tra madre e figlio.

Le sue caratteristiche lo rendono, inoltre, ideale anche quando si è ancora in dolce attesa.

APPROFONDIMENTI: Migliori Culle per Neonati

Migliori Poltrone da Allattamento

Di seguito le nostre recensioni dei migliori modelli di poltrone a dondolo da allattamento.

Songmics

Offerta
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
2.245 Recensioni
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
  • UN ABBRACCIO FIDATO: Oscilla dolcemente tra i braccioli in legno di betulla di qualità! Completati da un telaio in ferro, rendono la sedia a dondolo affidabile e in grado di reggere fino a 150 kg. Libera la mente da preoccupazioni e abbandonati al relax!
  • UN PO’ PIÙ IN SU, UN PO’ PIÙ IN GIÙ: Regola il poggiapiedi di questa poltrona a dondolo nella maniera che più si adatta a te. Con 5 diverse posizioni a cui può essere regolato, è perfetto sia per fare un pisolino che per leggere un libro
  • AH, CHE COMODITÀ! Con design ergonomico che si adatta alla curvatura del corpo, imbottitura in spugna ad alta densità e poggiatesta rimovibile per rilassare il collo, l’unica cosa che penserai su questa sedia a dondolo sarà che non vorrai più alzartistruttura della seduta è ben pensata, in modo che anche dopo essere seduti a lungo, non si debba combattere con il mal di schiena.

Questo modello di poltrona da allattamento a marchio Songmics affonda le sue radici nei modelli storici di sedia a dondolo, riconoscibile dal telaio in legno di betulla che offre stabilità, ma aggiunge un tocco di modernità per offrire alle neo mamme la seduta più confortevole possibile.

Le sue imbottiture sono, infatti, costituite da schiuma ad alta densità rivestite da un comodo tessuto in cotone adatto a tutte le stagioni, con un cuscino aggiuntivo integrato all’altezza del collo e un poggiapiedi regolabile fino a cinque posizioni diverse

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini

Ikea

IKEA, Pello - Poltrona oscillante a chaise longue, in betulla e acciaio
272 Recensioni

Fedele alle proprie tradizioni, la poltrona da allattamento a marchio Ikea presenta sul mercato un modello facile da assemblare, le cui componenti sono costituite da legno di betulla con rinforzo interno in acciaio e che nel complesso piuttosto semplici da unire.

L’imbottitura sintetica è rivestita in cotone e offre una seduta morbida. Sebbene si senta la mancanza dei braccioli, la forma particolare di questa sedia è tale da offrire una notevole discesa nella parte posteriore, risultando adatta allo scopo di offrire sollievo alla schiena.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Leggeri

Kidsmotion

Serenity Nursing Aliante maternità sedia bianca con poggiapiedi (Bianco)
193 Recensioni
Serenity Nursing Aliante maternità sedia bianca con poggiapiedi (Bianco)
  • Modello Deluxe con 7 posizioni reclinabili, cuscini di lusso con poggiapiedi abbinato
  • Può essere utilizzato non solo come poltrona da riposo ma anche come poltrona relax
  • Cuscini di lusso in velluto a coste color crema, 7 posizioni reclinabili

Kidsmotion presenta una poltrona da allattamento in legno il cui fiore all’occhiello sono senz’altro i cuscini in velluto a coste, vere e proprie nuvole integrate per garantire l’appoggio più comodo, concetto elevato dalla regolabilità che conta fino a sette posizioni diverse di impostazione.

La sedia, che vede tra i suoi accessori anche un pratico poggiapiedi, risulta comunque molto sicura, scolpita con curve dolci prive di spigoli che possano costituire un pericolo per madre o figlio.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Leggeri Chicco

My Living

My_Living Dallas Dondolo, Noce, Avorio, Singolo, 77x66.5x100 cm
71 Recensioni
My_Living Dallas Dondolo, Noce, Avorio, Singolo, 77x66.5x100 cm
  • Poltrona a Dondolo da Allattamento DALLAS - the ORIGINAL
  • Struttura in legno massello verniciato di colore bianco decapato
  • Cuscino Trapuntato in poliestere imbottito di colore Beige

Questa poltrona a dondolo da allattamento si differenzia dagli standard non solo per la sua struttura, costruita in un legno massello verniciato di un bianco decapato, ma anche per il suo sistema di oscillazione, che non avviene tramite il classico sistema ad arco ma bensì può essere attivato per mezzo di un sistema basculante integrato.

I cuscini trapuntati in poliestere imbottiti occupano con efficienza lo schienale e la base di questa sedia, offrendo un affondo abbondante per lasciarsi abbandonare al dondolio di questo innovativo modello.

APPROFONDIMENTI: Migliori Altalene per Neonati

Come scegliere una Poltrona da Allattamento

Come scegliere una Poltrona da Allattamento

Scegliere la giusta poltrona da allattamento, perfetta per le proprie esigenze, richiede una certa attenzione circa le principali caratteristiche di questo prodotto.

Di seguito ti spieghiamo cosa valutare per scegliere correttamente una poltrona da allattamento.

Robustezza e stabilità

Un fattore fondamentale per una poltrona da allattamento è il materiale di cui è composta, che deve garantire un appoggio sicuro e deve essere in grado di non rompersi dopo pochi usi.

A questo scopo i migliori materiali risultano il legno di betulla, solido ed elegante, e l’acciaio che si presta a soluzioni ergonomiche e con un telaio più leggero, utile nel caso si desideri spostare la propria sedia da una stanza all’altra.

Entrambe sono considerate scelte valide.

Comfort della seduta

Nel valutare la scelta della propria futura sedia da allattamento, il comfort non può assolutamente essere ignorato.

Laddove una poltrona comune offre una sua imbottitura che viene valutata in fretta, questo aspetto non è sufficiente per la sedia da allattamento, la quale deve presentare almeno uno schienale regolabile per qualsiasi statura o preferenza, e integrare nel suo sistema un appoggio per le gambe e i piedi, sia esso parte del modello stesso o per mezzo di un poggiapiedi compreso nella confezione.

Dimensioni e Design

Un criterio importante per una sedia sono le sue dimensioni, tali da consentire a chi vi si siede di potersi rialzare senza dover utilizzare le mani.

Una sedia troppo grande o troppo piccola non sarà utile in questo senso e potrebbe nel primo caso risultare addirittura troppo ingombrante per la stanza in cui verrà collocata.

Questo aspetto va a braccetto con la scelta del design, che oltre al più semplice discorso estetico deve risultare armonioso nel collocarsi con il resto della stanza.

Facilità di lavaggio e montaggio

L’utilità di un prodotto dipende anche dalla sua praticità e la sedia da allattamento in questo senso non è da meno. Se componibile, i suoi pezzi devono risultare facili da innestare per non creare più stress di quanto non se ne vorrebbe risparmiare.

E laddove i bambini nel momento della pappa possono essere disordinati e sporcare, i cuscini e le imbottiture della sedia devono risultare facili da lavare per poter essere riutilizzati in tempo per la prossima poppata.

Prezzi

✔️ Il prezzo di una poltrona da allattamento, mediamente, oscilla dai 50 ai 200€.

Parliamoci chiaro: la serenità di una madre e del suo figlio non ha prezzo!

Tuttavia, per coloro che hanno bisogno di un’idea generica delle risorse da investire per l’acquisto, il mercato si dimostra ricco di poltrone da allattamento per tutte le fasce da prezzo.

Tra i modelli di fascia economica, quelli da assemblare di Ikea possono partire da 50-60 euro, mentre i modelli di fascia alta più eleganti e provvisti del maggior numero di opzioni di reclinatura possono superare i 200 euro di valore, comprensivi di spedizione.

Domande Frequenti

Rispondiamo ad alcune domande ed altri dubbi dei clienti che hanno acquistato le poltrone da allattamento.

Come lavare la Poltrona da Allattamento?

Lavare una poltrona da allattamento non risulta più difficile di qualsiasi altra federa, in quanto questi modelli offrono una pratica rimozione del rivestimento che può essere lavato in lavatrice seguendo le istruzioni indicate nella etichetta interna, la cui presenza è obbligatoria.

Come linea generale, comunque, per le federe in cotone il lavaggio in lavatrice può avvenire con un ciclo a 40 gradi, mentre nel caso di tessuti in microfibra è consigliato un ciclo di lavaggio a 30 gradi.

É facile da montare la Poltrona da Allattamento?

Una poltrona da allattamento è facile da montare, allo stesso modo di una libreria o una mensola, con la differenza che non necessita di supporti a muro.

All’interno della confezione sono presenti le istruzioni di montaggio dei vari pezzi, per i quali si consiglia l’uso di un avvitatore elettrico per il fissaggio delle viti, mentre per i pezzi ad incastro può essere di grande aiuto una colla per montaggio, che nel giro di un paio di giorni si asciugherà per assicurare un fissaggio permanente.

Il poggiapiedi è comodo e regolabile?

Il poggiapiedi di una sedia da allattamento può essere integrato nel telaio, separato o venduto a parte, tuttavia la sua presenza è utile per ricordare la differenza tra una sedia comune e un sistema creato per la comodità della neo mamma.

Piedi gonfi e gambe doloranti possono trovare conforto in un appoggio che deve risultare naturale, non lontano dall’aliante né troppo sollevato.

✔️ Per le soluzioni che non lo comprendono un pouf risulta un mediocre sostituto.

Tabella Comparativa

Di seguito vi mostriamo una comparazione tra i migliori modelli di poltrone a dondolo da allattamento:

La più accessoriata
Migliore per rapporto qualità/prezzo
Design più originale
Modello
Hauck Metal Glider, Poltrona Allattamento e Rilassamento fino a 120 kg, Sgabello Incluso, con Bracciuoli, Funzione Dondolamento, Tasche Laterali, Girevole e Regolabile, Crema
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
My_Living Douglas Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 68x50x107 cm
Immagine
Hauck Metal Glider, Poltrona Allattamento e Rilassamento fino a 120 kg, Sgabello Incluso, con Bracciuoli, Funzione Dondolamento, Tasche Laterali, Girevole e Regolabile, Crema
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
My_Living Douglas Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 68x50x107 cm
Prezzo
247,85 EUR
69,99 EUR
150,00 EUR
Recensioni
87 Recensioni
2.245 Recensioni
81 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-
-
La più accessoriata
Modello
Hauck Metal Glider, Poltrona Allattamento e Rilassamento fino a 120 kg, Sgabello Incluso, con Bracciuoli, Funzione Dondolamento, Tasche Laterali, Girevole e Regolabile, Crema
Immagine
Hauck Metal Glider, Poltrona Allattamento e Rilassamento fino a 120 kg, Sgabello Incluso, con Bracciuoli, Funzione Dondolamento, Tasche Laterali, Girevole e Regolabile, Crema
Prezzo
247,85 EUR
Recensioni
87 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Migliore per rapporto qualità/prezzo
Modello
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
Immagine
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Grigio Scuro LYY10G
Prezzo
69,99 EUR
Recensioni
2.245 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-
Design più originale
Modello
My_Living Douglas Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 68x50x107 cm
Immagine
My_Living Douglas Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 68x50x107 cm
Prezzo
150,00 EUR
Recensioni
81 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-

Recensioni ed Opinioni

PRO
Materiali di estrema fattura
Comfort e comodità per neo-mamme
Perfetta come idea regalo
Imbottiture ergonomiche
Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo
CONTRO
Non pervenuti

Chi ha sperimentato una poltrona da allattamento ha potuto scoprire una nuova gioia nell’allattamento, con un accessorio molto spesso giudicato elegante e comodo anche per concedere un riposo ai figli anche dopo i primi anni.

Per quanto non strutturate per persone dall’eccessiva mole, la comodità non è stata messa in discussione, ma bensì esaltata nelle opinioni e nelle recensioni che hanno reso questo prodotto un vero e proprio must nel corso dei primi mesi per le neo-mamme.

Scopri altre “guide” su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento