Anche tu adori i Passeggini CAM?
In questa guida ti spieghiamo cosa valutare quando si acquista un passeggino a marchio CAM e quali sono i migliori modelli attualmente in circolazione.
Buona lettura.
Guida correlata: Passeggini |
I migliori passeggini CAM
Ed eccoci entrati nel vivo della nostra guida.
Scopriamo insieme i 5 migliori Passeggini CAM in commercio.
Parliamo dei modelli:
- Compass
- Curvi
- Cubo
- Fluido
- Trio
Passeggini CAM leggero: il modello Compass
Il modello Compass è un modello che si basa sulla leggerezza, sulla compattezza e sulla semplicità di utilizzo.
Ha un telaio in alluminio e una cappottina con una zanzariera che può anche fare da parasole.
Anche se compatto e leggero, questo passeggino ha molteplici funzioni come il sistema di chiusura ad una mano e uno schienale multi-posizione che ti permette di regolare l’angolo dello schienale.
APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Leggeri
Inoltre ha una seduta molto spaziosa che permetterà al bimbo di stare comodo. Le ruote anteriori sono dotate di un sistema di blocco e quelle posteriori di un freno sincronizzato.
La particolarità più comoda è che è possibile chiudere questo passeggino trasformandolo in un trolley di soli 57 centimetri.
Ecco, in tempo reale, l’attuale modello Compass:
- Si trasporta come un trolley, leggero (solo 6,9 kg) e compatto (solo 57 cm h), telaio in alluminio, capottina estendibile con zanzariera, capottina che diventa parasole
- Schienale multiposizione utilizzabile dalla nascita con aperture laterali ideali nelle stagioni calde ampia e spaziosa seduta maniglione unito con sistema di chiusura ad una sola mano
- Appoggiapiedi regolabile in altezza, copertura frangivento per le gambe, davantino
Passeggini CAM Curvi
Questo passeggino è costituito da un telaio in alluminio che lo rende leggero e compatto e inoltre è multi-accessoriato.
Questo modello è fornito di copertina per le gambe, cappottina che può fare da parasole, schienale multiposizione e tra le varie funzioni anche qui è presente il sistema di chiusura ad una sola mano.
Anche in questo, come nel precedente, le ruote anteriori sono dotate di un sistema di blocco e quelle posteriori di un freno sincronizzato.
Quando viene chiuso diventa di 85 centimetri e il suo peso è di soli 5,9 kilogrammi il che lo rende molto facile da trasportare.
Ecco, in tempo reale, l’attuale modello Curvi:
- Leggero e compatto
- Multiaccessoriato
- Copertina per le gambe inclusa
Passeggini CAM Cubo
Se cerchi un passeggino che ti permetta di viaggiare questo è il modello giusto, infatti questo è un passeggino apposito che può essere messo nel bagagliaio della propria auto o nella stiva di un aereo.
Questo ha un telaio di alluminio e per questo è anche ultraleggero e ultracompatto.
Il modello è fornito di:
- una tracolla da trasporto;
- uno schienale multi-posizione;
- una cappottina che diventa parasole ;
- un sistema per la chiusura ad una sola mano.
Un fattore molto comodo è quello della dimensione da chiuso, infatti quando viene chiuso diventa di soli 54 centimetri. Le ruote anteriori sono piroettanti mentre il freno è centralizzato a pedale.
Un’altra particolarità di questo passeggino è che, quando è chiuso, sta in piedi da solo.
Questo modello ha una seduta molto spaziosa che permette al bambino di star comodo.
Ecco, in tempo reale, l’attuale modello Cubo:
- Perfetto per i viaggi, può essere stivato nelle cappelliere degli aerei a discrezione della compagnia
- Ultraleggero ed ultracompatto
- Con tracolla da trasporto
Passeggini CAM stile Fluido
Questo è un passeggino made in Italy che per la sua maneggevolezza e la sua praticità è perfetto per la città. Questo modello è multifunzione, infatti, può essere una carrozzina, un passeggino, o un seggiolino da auto.
Per quanto riguarda la carrozzina è dotata di un sistema di aggancio e sgancio rapido e di un maniglione che evita il ribaltamento. Inoltre ha una base aerata ed è anche dotata di una borsa con fasciatoio.
Il passeggino, invece, ha un tessuto in alluminio, uno schienale regolabile e il freno è sincronizzato.
Le ruote anteriori sono piroettanti e hanno un sistema di blocco e sblocco.
Ecco, in tempo reale, l’attuale modello Fluido:
- Made in italy, sistema brevettato, accessori inclusi riferimento normativa europea: en 1888 età di utilizzo: 0-36 mesi
- Test del freno: rende obbligatorio l’utilizzo del freno unito per una maggior sicurezza test di rotazione a 360°: testa la tenuta della cintura a 5 punti test di usura: testa la resistenza del passeggino mediante un percorso ad ostacoli che simula l’uti
- Test di chiusura accidentale dell’articolo: testa i meccanismi di doppia sicurezza che evitano la chiusura accidentale del prodotto materiali completamente atossici (en 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/ce)
Passeggini CAM Trio
Questo passeggino CAM è il più costoso di questi ma è anche quello più completo.
Anche questo è multifunzione e può essere una carrozzina, un seggiolino da auto o un passeggino.
La carrozzina è dotata di un sistema aggancio e sgancio veloce, ha uno schienale regolabile ed è dotata di un pratico sistema di aggancio e sgancio del telaio. Il passeggino trio, invece, ha una seduta reversibile, un freno sincronizzato con sistema di blocco e sblocco.
Ha una chiusura molto comoda ad ombrello che permetti di poterlo riporre dove si vuole.
Ecco, in tempo reale, l’attuale modello Trio:
- Cam il mondo del bambino, combi tris col.823
- Età di utilizzo: 0-36 mesi
- Nuovo, multifunzionale, accessori inclusi
Tabella Comparativa
Grazie alla seguente tabella comparativa potrete confrontare i 3 migliori passeggini a marchio CAM in base alle loro caratteristiche uniche, ossia:
- leggerezza;
- compattezza;
- modularità.
Come scegliere un Passeggino CAM
Se anche tu ti stai chiedendo: “cosa devo valutare quando acquisto un Passeggino CAM?” oppure “Quali caratteristiche sono le più importanti da tenere in considerazione?, allora qui trovi le risposte che cercavi.
Dopo averti mostrato i migliori passeggini CAM, ci teniamo a spiegarti nel dettaglio i fattori che rendono questo passeggino un Must to Have nelle proprie case.
Praticità
La praticità e la facilità di utilizzo di un passeggino CAM è un fattore fondamentale quando si cerca un prodotto di questo genere.
Infatti i passeggini CAM assicurano una praticità unica che ti permettono di andare dove vuoi; inoltre sono molto facili da utilizzare e non avrai problemi a chiuderlo e ad aprirlo grazie alle tecnologie intuitive utilizzate.
Multifunzionalità
Un altro fattore da tenere in considerazione quando si acquista un passeggino è la multifunzionalità, ovvero la possibilità di intercambiare il proprio passeggino trasformandolo in un ovetto o in una navicella.
Questo non manca nei passeggini CAM ed aumenta la loro praticità e semplicità.
Grazie alle multifunzionalità di questi passeggini potrai portare il tuo bimbo dappertutto senza avere problemi di spazio o di scomodità che renderebbero difficile lo spostamento.
✔️Potrai tranquillamente usare il passeggino come un ovetto per mantenere al sicuro il tuo bambino. linea generale, un passeggino CAM viene venduto online e nei negozi specializzati ad un prezzo compreso tra 150 e 300€. |
Leggerezza
Un’altra particolarità dei passeggini CAM è la leggerezza, fattore da non sottovalutare perché ti permetterà di trasportare il tuo bimbo senza faticare e con estrema facilità in modo pratico.
Questo fattore è dovuto alla loro leggera, ma robusta e sicura, struttura in alluminio.
La leggerezza del passeggino è perfetta per delle passeggiate in città o in campagna ma anche in viaggio e in aereo, infatti è anche molto comoda per lasciare il passeggino nel bagagliaio dell’auto mentre si è in viaggio.
Inoltre questa rende il passeggino più facile da manovrare e meno ingombrante.
Comfort per il bimbo
Uno dei più importati fattori è la comodità e il comfort del bambino nel passeggino.
Per il comfort del bambino il passeggino deve essere spazioso e avere delle dimensioni adeguate che permettano al bambino di assumere la posizione a Doppia V (W) ovvero la posizione ideale per favorire il loro relax.
Inoltre, il materassino non deve essere troppo soffice e non devono essere utilizzati altri cuscini e ci deve essere sul fondo un sistema di areazione che permette di tenere il bimbo asciutto.
Tutte questo sono particolarità che ogni passeggino CAM possiede.
Prezzi
✔️ In linea generale, un passeggino CAM viene venduto online e nei negozi specializzati ad un prezzo compreso tra 150 e 300€. |
I passeggini CAM hanno un prezzo che parte dai 50 euro circa, per i passeggini con meno funzionalità e con una qualità inferiore fino ad arrivare ai modelli dal costo di 200 euro.
I più consigliati sono i passeggini che vanno dai 130 euro in su perché sono di buona qualità e sono molto accessoriati.
Poi ovviamente migliore è il passeggino, maggiore è il prezzo d’acquisto.
Altre guide e classifiche correlate: |
Recensioni ed Opinioni
PRO |
---|
Semplice utilizzo |
Made in Italy |
Seduta comoda e confortevole |
Materiali di ottima fattura |
Sicurezza e stabilità |
CONTRO |
/ |
I passeggini CAM sono molto consigliati dai clienti; infatti la maggior parte delle recensioni sono positive.
I clienti consigliano questi prodotti soprattutto per la loro semplicità e per la loro compattezza ma anche per la loro qualità made in italy.
Un aspetto molto apprezzato è il prezzo che per quella qualità è più che giusto.
Il passeggino più consigliato è il CAM Trio per il suo prezzo, la sua qualità e per tutte le sue funzionalità.
Scopri altri prodotti su Giochiprimainfanzia.it: |