Passeggini Inglesina: Migliori Offerte 2024 con Prezzi ed Opinioni

Al momento stai visualizzando Passeggini Inglesina: Migliori Offerte 2024 con Prezzi ed Opinioni
Home » Passeggini » Migliori Passeggini Inglesina

 

I passeggini Inglesina sono tra le migliori strutture per l’infanzia che si possono trovare in commercio.

Funzionali, leggeri, confortevoli e realizzati con materiali di qualità, i passeggini a marchio Inglesina sono un’ottima scelta per le lunghe passeggiate con i vostri piccoli.

In questa guida aggiornata al 2024 vi spieghiamo cosa valutare quando si decide di acquistare un passeggino a marchio Inglesina e quali sono i migliori modelli su cui puntare.

Buona lettura!

Guida correlata: Passeggini

Migliori Passeggini Inglesina

migliori passeggini a marchio inglesina

Leggerezza, funzionalità, sicurezza e comodità sono solo alcune delle caratteristiche offerte da una delle aziende storiche italiane che da più di 50 anni si occupa esclusivamente del benessere dei più piccoli.

Esistono diversi modelli che sapranno soddisfare le più svariate necessità familiari e i gusti più esigenti, come quelli che vi proponiamo di seguito.

Passeggini Inglesina Trilogy

Trilogy è il passeggino simbolo di Inglesina, con la sua seduta extra-large e l’estrema semplicità di utilizzo. Questo modello si adatta ai bambini fino ai 20 kg di peso e, dunque, fino al raggiungimento del quarto anno di età.

Comodo per i genitori che possono aprirlo con una sola mano (mentre con quell’altra tengono il bambino in braccio), Trilogy è dotato di diversi accessori come il copri gambe imbottito adatto nelle giornate di freddo e vento.

Attraverso un comando centralizzato, è possibile reclinare lo schienale in tre diverse posizioni per favorire un sonnellino tranquillo, nella massima inclinazione, o una pratica merenda, in posizione eretta.

Inglesina Trilogy AG37K6VLD Passeggino, 0+ Mesi, Grigio (Village Denim)
  • Un sistema di trasporto dotato di tutti i comfort per il bambino e per chi lo guida. Adatto per l’utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso (circa 4 anni di età).
  • Il passeggino si apre e si chiude con una sola mano, resta in piedi da solo quando chiuso ed il maniglione non tocca terra così che le mani non vengano a contatto con lo sporco.
  • Il passeggino è reversibile e si chiude con la seduta agganciata sia fronte genitore che fronte mondo e rimane in piedi da solo, senza che il tessuto o il maniglione tocchino terra.

Passeggini Inglesina Sketch

Sketch è un passeggino pieghevole richiudibile in poche mosse anche con una sola mano. Una volta chiuso, questo modello di passeggino resta comodamente in piedi per essere trasportato o deposto in poco spazio.

Sketch è dotato di grandi ruote ammortizzate che conferiscono stabilità e comfort durante il passeggio, anche quando la superficie non è omogenea e regolare.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Leggeri

Fornita di una cappotta full cover in caso di sole, Sketch è realizzata con un trattamento UV ed un fattore di protezione upf 50+, garantendo massima traspirabilità grazie ad un inserto in rete.

Presenta uno schienale reclinabile in più posizioni e un cestino portaoggetti di grande utilità quando si trascorrono più ore in giro con il bambino.

Offerta
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a 17kg, Chiusura una...
  • ✅COMPATTO E LEGGERO: Il passeggino leggero e compatto, adatto fino a 17 kg. Il massimo della praticità per ogni genitore, si apre e si chiude con una sola mano e coccola il tuo bambino in tutte le...
  • ✅AMPIO COMFORT: La seduta ampia e confortevole, gli assicura la massima comodità, merito dei suoi 32 x 46 cm di spazio dedicati alla seduta.
  • ✅BENESSERE TOTALE: Massimo comfort grazie allo schienale reclinabile ed alla pedana regolabile.

Passeggini Inglesina Quad

Quad viene definito la “business class” dei piccoli, grazie alla seduta ampia e comoda, il sistema di climatizzazione e le ruote grandi e ammortizzate che gli consente passeggiate confortevoli su ogni tipo di superficie.

Sappiamo, infatti, che il disagio dei genitori quando si passeggia con i propri figli è il trasporto del passeggino, che spesso si presenta pesante, difficile da trainare sui percorsi sterrati, sulla sabbia o sui sanpietrini che si trovano in città.

Quad, al contrario, è leggero da spingere e grazie al telaio ammortizzato, impedisce blocchi alle ruote che camminano in modo agevole e spedito, senza mai bloccarsi.

Inglesina Quad Passeggino Quad, 0 a 22 Kg, Derby Grey
  • Sospensioni sia anteriori che posteriori
  • Ruote morbide in poliuretano
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni

Passeggini Inglesina Aptica

Con un design pratico e un colore accattivante, l’Aptica Mineral Grey è dotato di una comodissima seduta, ampia e ben climatizzata e ruote grandi ma morbide per facilitare il sistema di sospensione completa.

Quando il percorso è sterrato, ad esempio, o presenta forti irregolarità, i bambini restano stabili senza essere sballottati grazie alle ruote e al telaio solido e robusto.

Con meno di 20 kg di peso, questo passeggino garantisce una seduta comoda come quella di un divano, per gite all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Inglesina AA70K6MNG Aptica Mineral Grey Passeggini e sedie di passeggino, Grigio
  • Passeggini e sedie di passeggino Inglesina
  • Sedie unisex per bambini
  • System quattro aptica R44/04 colore: minerale Grey; 19,38 KG

Passeggini Inglesina Espresso

Dotato del sistema All Terrain, Espresso di Inglesina è dotato di ammortizzatori e una seduta che garantisce tranquillità e comfort al piccolo, che potrà utilizzarlo fino all’età di 4 anni.

Ottimo il poggiapiedi che consente passeggiate tranquille, con la possibilità per il bimbo di schiacciare un pisolino in totale relax.

È dotato di ben quattro posizioni dello schienale che consentono di raggiungere anche la seduta orizzontale per il riposo del piccolo.

Inglesina Espresso Passeggino, Navy
  • È adatto all’utilizzo fin dai primi mesi di vita del bambino, grazie allo schienale completamente reclinabile, l’ampia capotta e la seduta imbottita
  • La capotta è dotata di frontalino anti uv (upf50+) per una protezione alla luce diretta anche quando il sole è basso
  • Quando è chiuso ha dimensioni molto ridotte ed è facile trasportarlo e riporlo in spazi anche ridotti

Come scegliere un Passeggino a marchio Inglesina

come scegliere un passeggino a marchio inglesina

Inglesina è un’azienda italiana che dal 1963 si occupa del benessere dei bambini attraverso articoli per la casa e il trasporto, anche se il prodotto di punta resta il famoso passeggino.

Il fondatore di Inglesina, Liviano Tomasi, ha realizzato nel corso degli anni articoli che riescono a combinare la qualità dei materiali, l’eleganza delle forme e la praticità delle funzioni, per dar vita ad un prodotto principe nella sua categoria.

Vediamo insieme quali sono i fattori indispensabili da valutare quando si acquista un Passeggino a marchio Inglesina.

Inglesina: marca di estrema qualità

Il Passeggino Inglesina è sinonimo di leggerezza e comodità, tanto da detenere il primato di passeggino più confortevole tra quelli in commercio.

La vita di una mamma oggi è piena di impegni e Inglesina si fa portatrice di uno stile solido ma leggero, semplice da utilizzare ma comodo per il bambino, richiudibile in poco spazio e resistente negli anni.

Queste sono le caratteristiche di Inglesina, una qualità che resiste nel tempo e che consente un utilizzo prolungato anche per il secondo o terzo figlio, conservando sempre il suo stile fresco e pratico.

Multifunzionalità

✔️ Inglesina presenta grande multifunzionalità, grazie alla possibilità di trasformarsi in ovetto o navicella.

Non è possibile, infatti, pensare di fare un investimento importante come succede con il port-enfant ed utilizzarlo solo 4 o 5 mesi. Con Inglesina il passeggino si tramuta in ovetto per poterlo trasportare anche quando il bambino riesce a stare seduto senza difficoltà.

Così come è possibile trasformarlo in navicella per dargli la libertà di guardare l’ambiente esterno quando è in grado di stare seduto interagendo con il mondo.

Una spesa unica che soddisfa le diverse fasi di crescita del proprio bambino per offrirgli sempre il meglio.

Presenza di accessori

Non si tratta di un marchio commerciale ma di un prodotto che punta sulla qualità dei particolari come gli accessori, per dare al piccolo uno spazio privilegiato e unico che diventa il suo meraviglioso mondo.

Estremamente maneggevole, presenta un’agilità di manovra che lo contraddistingue insieme ai numerosi accessori come la cappottina e il parapioggia.

Comodità e Comfort

La qualità di questo marchio ha ormai fatto il giro del mondo e la robustezza e la durevolezza, insieme al confort e al design che li contraddistingue, li rende degni del dono più grande che un genitore possa ricevere, il proprio bambino.

Nella valutazione del tipo di passeggino da acquistare al momento della nascita, non si può sorvolare su particolari come il tipo di imbottitura, le cuciture solide, la funzionalità e la ricercatezza dei modelli.

Prezzi

✔️ In linea generale, un passeggino Inglesina viene venduto online e nei negozi specializzati ad un prezzo compreso tra 150 e 600€.

Inglesina è senza dubbio un brand di qualità che viene preferito dai neogenitori che cercano un prodotto che duri nel tempo.

Per garantire standard qualitativi così elevati, l’azienda propone i suoi articoli a prezzi medio alti, che partono da 150,00 euro fino a 600,00 euro circa, per un modello trio che comprende port-enfant, ovetto e navetta, con tutti gli accessori necessari al passeggio.

Altre guide e classifiche correlate:


Tabella Comparativa

Grazie alla seguente tabella comparativa potrete confrontare i 3 migliori passeggini a marchio Inglesina in base alle loro caratteristiche.

Il Miglior Inglesina Leggero
Il Miglior Passeggino Inglesina
Il Miglior Inglesina Multifunzionale
Immagine
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a 17kg, Chiusura una...
Inglesina Trilogy AG37K6VLD Passeggino, 0+ Mesi, Grigio (Village Denim)
Inglesina Zippy Light Passeggino, Village Denim
Modello
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a 17kg, Chiusura una...
Inglesina Trilogy AG37K6VLD Passeggino, 0+ Mesi, Grigio (Village Denim)
Inglesina Zippy Light Passeggino, Village Denim
Prezzo
161,07 EUR
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Valutazione
-
-
-
Spedizione
Amazon Prime
-
-
Il Miglior Inglesina Leggero
Immagine
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a 17kg, Chiusura una...
Modello
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a 17kg, Chiusura una...
Prezzo
161,07 EUR
Valutazione
-
Spedizione
Amazon Prime
Il Miglior Passeggino Inglesina
Immagine
Inglesina Trilogy AG37K6VLD Passeggino, 0+ Mesi, Grigio (Village Denim)
Modello
Inglesina Trilogy AG37K6VLD Passeggino, 0+ Mesi, Grigio (Village Denim)
Prezzo
Prezzo non disponibile
Valutazione
-
Spedizione
-
Il Miglior Inglesina Multifunzionale
Immagine
Inglesina Zippy Light Passeggino, Village Denim
Modello
Inglesina Zippy Light Passeggino, Village Denim
Prezzo
Prezzo non disponibile
Valutazione
-
Spedizione
-

Orientamento ai datiDomande Frequenti (FAQ)

A breve rispondiamo ad alcune domande postate dai genitori online circa questa particolare marca di passeggini.

I Passeggini Inglesina sono facili da piegare e trasportare?

I passeggini Inglesina sono progettati per essere facili da piegare e trasportare e la maggior parte dei modelli disponibili sul mercato sono dotati di meccanismi di chiusura rapida che consentono ai genitori di riporli in modo compatto in pochi secondi.

Inoltre, molti modelli sono dotati di maniglie o ruote per trasportare il passeggino chiuso con semplicità.

Ad esempio, il modello Inglesina Trilogy è dotato di un meccanismo di chiusura a libro che consente di riporlo in modo compatto con una sola mano e senza dover rimuovere il sedile. Inoltre, ha una tracolla per il trasporto e le ruote anteriori sono dotate di sospensioni per una maggiore manovrabilità.

Analogamente, il modello Inglesina Zippy Light è dotato di un sistema di chiusura a libro con una sola mano, mentre la tracolla per il trasporto e il peso ridotto (solo 7 kg) lo rendono ideale per spostarsi facilmente in città o in viaggio.

✔️ In generale, i passeggini Inglesina sono progettati per garantire la massima comodità e praticità sia per i genitori che per i bambini, e la facilità di piegatura e trasporto ne fa sicuramente parte.

Quali accessori sono disponibili per i Passeggini Inglesina?

Esistono tantissimi accessori per passeggini che possono essere utili per rendere l’esperienza di utilizzo del modello Inglesina ancora più confortevole per bambini e genitori.

Tra questi troviamo:

  • Coprigambe: per coprire le gambe del bambino durante le giornate più fredde o ventose.
  • Parapioggia: per proteggere il bambino dalla pioggia e dall’umidità durante le giornate piovose.
  • Ombrellino Parasole: un accessorio che offre protezione dal sole e dal caldo durante le giornate estive.
  • Borsa Portaoggetti: una borsa che può essere agganciata al passeggino per trasportare oggetti come pannolini, biberon, o giocattoli per il bambino.
  • Supporto Bicchieri: un accessorio utile per tenere a portata di mano bibite e bottiglie per il bambino o i genitori.
  • Adattatore per Seggiolino Auto: per agganciare il seggiolino auto al passeggino, in modo da poter utilizzare il passeggino anche come sistema di viaggio.
  • Cuscino Riduttore: per aiutare i bambini a mantenere una posizione confortevole e sicura all’interno del passeggino.
✔️ È importante notare come non tutti gli accessori sono inclusi con il passeggino e alcuni di essi potrebbero essere venduti separatamente. Prima di acquistare un passeggino Inglesina, è sempre consigliabile verificare quali accessori sono inclusi e quali possono essere acquistati separatamente.

Come pulire e mantenere un Passeggino Inglesina?

Per garantire che il passeggino Inglesina rimanga in buone condizioni e sicuro per il bambino, è importante seguirne le istruzioni di pulizia e manutenzione.

Ecco alcuni semplici consigli per la pulizia e la manutenzione di un passeggino Inglesina:

  1. Pulizia regolare: il passeggino dovrebbe essere pulito regolarmente con un panno umido e un detergente delicato per rimuovere polvere, sporco e macchie. Bisogna evitare di utilizzare prodotti chimici aggressivi o sbiancanti che possono danneggiare i tessuti o le parti in plastica.
  2. Rimozione le macchie: in caso di macchie persistenti, è possibile utilizzare un detergente specifico per tessuti o un mix di acqua e aceto bianco per rimuoverle.
  3. Asciugatura: dopo aver pulito il passeggino, è importante asciugarlo bene all’aria aperta per evitare la formazione di muffa o di odori sgradevoli.
  4. Lubrificazione delle Ruote: le ruote del passeggino Inglesina possono richiedere lubrificazione per funzionare correttamente. Si può utilizzare un lubrificante spray per rendere più fluido il movimento delle ruote.
  5. Conservazione: Se il passeggino non viene utilizzato per un periodo prolungato, è importante conservarlo in un luogo asciutto e al riparo da polvere e umidità.
  6. Controlli di Sicurezza: Infine, è importante eseguire regolarmente controlli di sicurezza per assicurarsi che il passeggino sia in buone condizioni. Verificare i freni e le cinghie di sicurezza e sostituire eventuali parti usurate o danneggiate.

>>> Leggi anche: Come lavare ed igienizzare i Passeggini

È possibile utilizzare un Passeggino Inglesina per fare Jogging?

I passeggini Inglesina sono progettati principalmente per un utilizzo quotidiano in città o in contesti urbani e non sono adatti per fare jogging o attività sportive ad alta intensità.

Se stai cercando un passeggino da utilizzare per fare jogging o escursioni, è consigliabile cercare un modello specifico per questo tipo di attività, come i passeggini sportivi che hanno una struttura robusta, ruote più grandi e ammortizzatori per una maggiore stabilità durante l’uso.

✔️ Anche se alcuni modelli di passeggini Inglesina potrebbero essere dotati di ruote adatte all’utilizzo su terreni accidentati o su sentieri sterrati, non sono progettati per resistere alle sollecitazioni e agli impatti derivanti dall’utilizzo per l’attività sportiva.

È possibile utilizzare un Passeggino Inglesina su terreni accidentati?

I passeggini Inglesina sono progettati per l’utilizzo in contesti urbani e su terreni pavimentati. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di ruote anteriori girevoli che possono essere bloccate per offrire una maggiore stabilità su terreni accidentati.

Il modelli Inglesina più conosciti come Trilogy o Zippy Light, ad esempio, sono dotati di ruote anteriori girevoli e sospensioni anteriori e posteriori per garantire una guida fluida e una maggiore stabilità su terreni irregolari.

Pro & Contro

PRO
Semplice Manutenzione
Marchio di qualità
Seduta comoda e confortevole
Materiali di ottima fattura
Sicurezza e stabilità
CONTRO
/

I passeggini Inglesina presentano molti vantaggi come la qualità dei materiali che li rende duraturi nel tempo.

Design eleganti e ricercati che si distinguono dai diversi articoli in circolazione e totale comfort sia per il bambino che vi trascorre molte ore che per l’adulto che deve trainarlo.

Offrendo molti privilegi, gli articoli Inglesina si presentano però più cari della media, giungendo anche a fasce di prezzo molto elevate quando sono dotati di diversi accessori o di pezzi intercambiabili.

Recensioni ed Opinioni

Gli utenti che hanno provato i passeggini Inglesina sono molto soddisfatti del prodotto, soprattutto per l’attenzione che viene posta ai particolari come i tessuti, lavabili e morbidi e la trasportabilità, semplice e scorrevole anche sui percorsi più impervi.

L’aspetto negativo che si riscontra in alcuni modelli sono le dimensioni; per consentire una seduta comoda e confortevole, infatti, determinati passeggini si presentano più grandi della media.

Dimensioni più comode non significano però anche peso elevato; il materiale di altissima qualità, infatti, consente di progettare strutture prestanti ma molto leggere e flessibili.

Prodotti Correlati

Scopri altri prodotti su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento