La nascita di un bambino è una delle gioie più grandi della vita di un neo-genitore, un evento che riscalda i cuori, che fa rinascere l’animo e che cambia totalmente la vita di una mamma o un papà.

Solitamente, però, all’inizio si è presi da mille peripezie tra pannolini, corredini, culle, passeggini, pappe e chi più ne ha più ne metta. I genitori entrano in un mondo nuovo che prima non si conosceva; un mondo fatto di un universo infinito di prodotti ed accessori completamente sconosciuti prima della nascita di un bambino.

Una neo mamma o un neo papà possono sentirsi smarriti nell’acquisto del prodotto o dell’accessorio giusto per i propri figli ed avrebbero bisogno di una piattaforma che li guidi passo passo verso una scelta d’acquisto consapevole e matura.

Ed è proprio con questo intento che nasce Giochiprimainfanzia.it, il portale di recensioni, guide e consigli per gli acquisti specializzato in giocattoli ed accessori per neonati e bambini.

Il nostro obiettivo è semplice: guidare neo mamme e neo papà ad un acquisto corretto e consapevole verso il prodotto o l’accessorio per la prima infanzia che più può soddisfare le esigenze dei genitori.

Gli articoli presenti su Giochiprimainfanzia.it vengono scritti da una redazione di esperti contributori coordinati da Ciro Lieto, il direttore editoriale, il quale si avvale del supporto e della professionalità di un’associazione per bambini napoletana gestita da Roberta Migliaccio (la cui associazione potrete visionarla qui) per la scrittura di contenuti originali.

Etica e correttezza informativa sono i valori che guidano i nostri contenuti.

Ogni articolo, recensione o guida scritta viene pubblicata solo dopo un’attenta ricerca e continui approfondimenti. Non è un caso, infatti, se i contenuti vengono aggiornati su base semestrale al fine di offrire il contenuto sempre al passo con i tempi.

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. (Fabrizio Caramagna)

autore di Giochiprimainfanzia.it

Ciro Lieto

Direttore Editoriale e Fondatore

“Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana.”