Come lavoriamo

In molti ci chiedono il nostro modus operandi ed in quali modalità svolgiamo il nostro lavoro editoriale.

In questa pagina ti mostriamo i 4 step che seguiamo quando realizziamo recensioni, consigli validi e guide agli acquisti per i nostri lettori.

Scorrendo la pagina avrai anche il modo di conoscere i valori che caratterizzano il nostro lavoro e di trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi!

Studio dei trend di mercato

Il primo passo che seguiamo prima di dedicarci alla produzione di contenuti è lo studio dei trend di mercato.

In tal senso ci teniamo a recensire solo ed esclusivamente prodotti per la prima infanzia che siano effettivamente ricercati e desiderati dagli utenti online oggi.

Difficilmente, infatti, ci concentriamo su prodotti datati che erano in voga 4-5 anni fa e che ora non sono più in commercio.

Analisi delle opinioni e sentiment analysis

Una volta individuato un prodotto o un insieme di prodotti appetibili per i lettori, passiamo alla fase di studio del prodotto stesso.

In tal senso, ci concentriamo tanto su quelle che sono le opinioni da parte dei consumatori condivise, da questi ultimi, su forum, blog di settore e social media.

Il sentiment analysis ci permette di conoscere nel dettaglio l’esperienza dell’utente circa quel dato prodotto e di approfondire pregi e criticità che lo caratterizzano.

Stesura dei contenuti e correzioni bozze

Arriviamo a questo punto nel clou del nostro lavoro, ossia la produzione dei contenuti.

Come avrai avuto modo di leggere nella pagina Chi Siamo, i contenuti vengono realizzati da una redazione di esperti contributori coordinati da Ciro Lieto, il direttore editoriale, il quale si avvale del supporto di un’associazione per bambini napoletana gestita da Roberta Migliaccio e Valentina Varriale.

Saltuariamente, nel caso di eccessivo lavoro, ci si affida anche a contributori e copywriter esterni.

Continuo aggiornamento e refresh dei contenuti

I contenuti così realizzati non vengono lasciati al loro destino.

Periodicamente lavoriamo sulle attività di refresh ed aggiornamenti contenuti. In questo modo andiamo ad arricchire vecchie guide e recensioni con nuovi elementi oppure andiamo a “tagliare” quelle parti che non sono più utili per l’utente.

In particolare, le attività di aggiornamento avvengono su base semestrale. Ciò implica che ogni contenuto che leggerai su Giochiprimainfanzia.it viene aggiornato in media 2 volte all’anno.

I nostri Valori

Etica informativa

Etica, trasparenza e correttezza informativa sono i valori che guidano i nostri contenuti

Orientamento ai dati

Il nostro lavoro su basa su dati ed informazioni circa prodotti, mercati ed esperienze

Passione e Dedizione

Non avremmo mai potuto lanciare questo progetto senza la passione che ci caratterizza

Domande Frequenti (FAQ)

Giochiprimainfanzia.it nasce dall’idea di Ciro Lieto (SEO & Digital Marketer) di aiutare neo-mamme e neo-papà a destreggiarsi nel vasto ed intricato mondo dei prodotti e dei giochi per la prima infanzia.

Con guida per gli acquisti ci si riferisce ad un contenuto molto lungo ed approfondito che guida passo passo l’utente verso una scelta d’acquisto maturata e consapevole.

Scopri di più sulle tutte le nostre guide per gli acquisti.

Come avrai avuto modo di notare, su Giochiprimainfanzia.it non trovi solo guide agli acquisti ma anche recensioni e classifiche.

La differenza?

La guida è un articolo cosiddetto “pillar”, ossia un contenuto davvero molto lungo ed approfondito che tratta tutte le sfaccettature di quel dato prodotto.

La classifica, invece, è una tipologia di contenuto più breve, meno approfondito e perfetto per chi vuole andare dritto al miglior prodotto.

Scopri di più sulle tutte le nostre classifiche.

Certamente!

Come ti abbiamo spiegato prima, la trasparenza e la correttezza informativa sono alla base del nostro lavoro.

Ogni contenuto che vedi ci ha richiesto diverse giornate di lavoro e, per dare il meglio ai nostri lettori, approfondiamo nel dettaglio le esperienze d’acquisto dei precedenti clienti.

Come ribadito anche prima, semestralmente lavoriamo sulle attività di refresh ed aggiornamenti contenuti.

Mediamente ogni contenuto riceve 2 aggiornamenti completi l’anno.

I contenuti vengono realizzati da una redazione di esperti contributori coordinati da Ciro Lieto, il direttore editoriale, il quale si avvale del supporto di un’associazione per bambini napoletana.

Certamente, ci mancherebbe.

Tutti i banner ed i link che trovi nelle nostre guide rimandano sempre al miglior prodotto visionabile ed acquistabile su Amazon, uno dei marketplace più sicuri al mondo in tema di acquisti online.

Basta semplicemente confrontare ciò che diciamo nelle nostre guide con ciò che gli utenti online dicono circa quel dato prodotto.

Provare per credere!

Puoi farlo tranquillamente da questa pagina: contatti.

GiochiPrimaInfanzia.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.