Giochi di Pesca con la Rete: Migliori Offerte 2024 con Prezzi ed Opinioni

Al momento stai visualizzando Giochi di Pesca con la Rete: Migliori Offerte 2024 con Prezzi ed Opinioni
Home » Giochi per Bagnetto » Giochi di Pesca con la Rete

 

Quante volte i vostri bambini si dimenano mentre gli fate il bagnetto e vi danno, non poche noie?

Un’ottima soluzione a questi problemi sono i giochi di pesca con la rete, dei simpaticissimi giochini per bambini piccoli da utilizzare durante il bagnetto.

In questa guida aggiornata al 2024 vi recensiamo una serie di giochini da pesca con la rete, partendo da quello più apprezzato e desiderato dai bambini (realizzato dalla Yoptope), ai modelli più economici presenti sul mercato.

Buona lettura!

Migliori Giochi di Pesca con la Rete

Di seguito vi mostriamo i 5 migliori modelli di giochini di pesca con la rete!

YopTope: il migliore per qualità/prezzo

Partiamo dai giochi di pesca con la rete a marchio YopTope, il miglior per rapporto qualità/prezzo!

Descrizione

Pupazzetti galleggianti giochino per bagnetto per bambini

Esistono tanti giocattoli per il bagnetto dei bambini che possono esservi davvero d’aiuto ed oggi vi parliamo dei pesciolini da pescare con canna e rete da pesca della Yoptope.

In particolare, si tratta di un Kit di pesciolini galleggianti a forma di animali.

Il Kit è costituito da 8 pezzi di cui 6 pupazzetti (3 pesciolini pagliaccio, 1 paperella, 1 polipo e 1 delfino), ai quali si aggiungono una Canna per pescare gli animaletti e una Rete per catturarli.

I pesciolini da bagnetto possono essere sia pescati grazie all’apposita canna da pesca sia catturati tramite la retina.

I pesciolini pagliaccio hanno un’estremità sul retro per facilitare l’aggancio con la canna da pesca ed inoltre con la loro bocca aperta, si riempono d’acqua e possono essere spremuti per formare una piccola fontanella.

Al momento non disponibile.

Gli altri 3 animaletti, Paperella, Delfino e Polipo, invece emettono dei simpaticissimi suoni se vengono premuti.

I pesciolini , grazie ai loro colori ed alla loro simpatia, riescono a mantenere distratti i bambini facendoli divertire.

Questo è un grande aiuto per i genitori che possono, con maggiore tranquillità, provvedere al bagnetto dei piccoli senza vederli piangere e dimenarsi continuamente.

Vantaggi

I vantaggi dei Giochi di Pesca con la Rete

Come accennato prima, il grande beneficio per i genitori, ed in particolare per le mamme, sta nel fatto che i pesciolini da pescare catturano molto l’attenzione dei più piccoli.

Questo fa si che i neonati più sensibili non piangono e non si dimenano, a tutto vantaggio della serenità delle mamme e dei papà.

Il gioco da pesca con la rete, inoltre, facilita al bambino:

  • Lo sviluppo della coordinazione delle mani.
  • Lo sviluppo delle competenze motorie.
  • Lo sviluppo dell’esperienza sensoriale.
  • Lo sviluppo dell’immaginazione.

Al momento non disponibile.

La coordinazione della mani, così come lo sviluppo delle abilità motorie, vengono facilitate proprio dalla presenza della Canna e della Rete che permettono al piccolo di concentrarsi nella precisione della cattura e della pesca.

La sensorialità tattile, invece, viene stimolata grazie ai bozzoli che costituiscono la pelle dei Pesciolini pagliaccio. Il bambino, infatti, rimane incuriosito dalla strana conformazione del corpo di questi simpatici Pesciolini.

Infine, non può mancare lo sviluppo dell’immaginazione.

I bambini si potranno immergere completamente in un mondo immaginario fatto di oceani, pesci, navi, pirati e così via.

Dettagli

Peso Articolo 458 grammi
Dimensioni prodotto 40 x 26 x 6,5 cm
Pile Non necessarie
Età consigliata 3 mesi +
Assemblaggio necessario NO
Batterie/Pile necessarie? NO
Numero di pezzi 8
Tipi di materiale Plastica e Gomma

Il Gioco da Pesca con la Rete ha un peso complessivo pari a soli 458 grammi, per una dimensione pari a 40 x 26 x 6,5 cm.

La dimensione dei pesciolini da pesca è grande abbastanza da impedire un’eventuale deglutizione da parte dei bambini più piccoli.

Come accennato inizialmente, il Kit è costituito da 8 pezzi, 6 animaletti marini, 1 canna da pesca e 1 rete.

I 3 pesciolini pagliaccio sono costruiti in plastica, mentre paperella, polipo e delfino sono in gomma.

Il produttore precisa che la Plastica è libera da BPA ed è priva sia da Ftalati che da Piombo, facendo sicchè il prodotto sia completamente innocuo per i più piccoli.

Il Produttore consiglia l’utilizzo del Giochino a partire dai 18 mesi fino ai 12 anni.

Noi di Giochi Prima Infanzia, invece, riteniamo che il gioco possa essere utilizzato anche a partire da bambini dai 3 mesi in su, fino ad un massimo di 7-8 anni.

Il Prodotto a Marchio YOPTOTE è certificato CE.

Ucradle: il più Assortito

Ucradle Fishing Toys, 41 Pieces
  • 🐠【Set Di Giocattoli Da Pesca Di Lusso】41pcs gioco di pesca contiene 2 canne da pesca magnetiche pieghevoli, 30 diversi pesci magnetici, 2 reti da pesca, 1 scivolo gonfiabile, 1 gonfiatore, 2...
  • 🐋【Forte Canne Da Pesca Magnetiche】L'aspirazione del magnete sul palo è abbastanza forte da raccogliere facilmente i giocattoli di pesce per i bambini e non cadrà. La fine della canna da pesca...
  • 🐠【Pesca Di Cattura In Piscina Gonfiabile O Vasca Da Bagno】Il giocattolo magnetico da pesca può essere utilizzato nella piscina gonfiabile e la vasca da bagno rende più divertente il processo...

Coloratissimo e molto completo, questo modello comprende ben 41 pezzi, tutti realizzati in materiale completamente atossico.

I numerosi pesci e animali marini presenti in questo kit, coloratissimi e curati nei dettagli, ne fanno un gioco perfetto e molto amato.

Il kit comprende:

  • 2 canne da pesca;
  • 30 pesci magnetici;
  • 2 reti e altri accessori.

Joyoldelf : il più Sicuro per i bimbi

Joyoldelf - 19 giocattoli da bagno per bambini, rete per vasca da bagno, pistola ad acqua, rete da...
  • 【Imballaggio incluso】 - Il set di giochi da bagno contiene 1 x contenitore giocattolo per bambini, 1 x rete da pesca, 1 x pistola ad acqua, 3 x giocattoli sonori, 6 x giocattoli per spruzzare...
  • 【Giocattolo da bagno per bambini divertenti】 - Questo set di giocattoli da bagno include una varietà di giocattoli, bei motivi e bei giocattoli colorati molto attraenti per i bambini. Il bambino...
  • 【Educazione precoce di base】 - Attraverso giochi visivi, il tuo bambino svilupperà la coordinazione occhio-mano e le capacità motorie. Questi giocattoli da bagno bebe possono anche sviluppare le...

Non il classico gioco di pesca ma un modo molto divertente per rendere il bagnetto dei piccoli un momento di gioco e apprendimento. Il bambino, infatti, potrà cimentarsi nella cattura dei pesci grazie all’apposito retino.

Tutti gli accessori sono in materiale completamente atossico e privi di sostanze dannose.

Kwiny: il più Apprezzato dai clienti

KWINY Giocattoli da Bagno, Giochi da Pesca, con Rete da Pesca e Canna, Giocattolo Carino Tartarughe...
  • Materiale sicuro e senza muffa: questi giocattoli da bagno per bambini sono realizzati in materiale ABS di prima qualità e rispettoso dell'ambiente, non tossico, senza BPA, inodore, sicuro, durevole...
  • [Divertente gioco di pesca] - Il giocattolo da bagno da pesca luminoso e colorato può catturare gli occhi dei bambini, i bambini possono mettere il pesce sul pavimento e catturarli direttamente....
  • Tartaruga da nuoto a carica – Non sono necessarie batterie: il nostro giocattolo a tortisa blu e i giocattoli a tortisa verde sono dotati di attrezzi a carica e spinning che possono nuotare con il...

Questo set di giochi da bagnetto offre un’esperienza di gioco sicura, divertente ed educativa per i più piccoli.

Realizzati in materiale ABS ecologico di prima qualità, non tossico, senza BPA e inodore, questi giochini tutelano la salute dei bambini durante il momento del bagnetto.

Il set è composto da:

  • una divertente canna da pesca che, con i suoi colori vivaci e accattivanti, intrattiene i bambini e migliora la loro coordinazione;
  • l’amo da pesca e l’anello sul pesce che spingono i bambini a migliorare le loro abilità e a gareggiare per raccogliere il pesce più velocemente;
  • la rete da pesca che aggiunge un ulteriore elemento di divertimento al gioco;
  • le tartarughe a vento che, non richiedono batterie, e nuotano rapidamente una volta caricati, offrendo un’entusiasmante competizione di nuoto per i bambini.

Adatti sia per l’uso in acqua che fuori, questi giocattoli da bagno possono essere utilizzati in vasca, piscina, spiaggia o sul pavimento, offrendo un’esperienza di gioco versatile.

✔️ Se pescare in acqua risulta troppo difficile, i bambini possono iniziare a giocare a pesca sul pavimento.

Lehoo Castle: perfetto come Idea Regalo

Lehoo Castle Giochi per Bagnetto Neonati 8 Pezzi, Giochi Bagnetto con squalo, Giochi per Bagnetto...
  • INTERESSANTE GIOCATTOLO DA BAGNO: i personaggi di leoni marini e tartarughe possono emettere suoni carini "Bi Bi", i personaggi di stelle marine e polpi possono cambiare colore in acqua calda (sopra...
  • GIOCHI BAGNETTO NEONATO 100% AMICO DELLA PELLE: il materiale morbido in PVC di alta qualità non danneggerà la pelle delicata del tuo bambino, ABS non tossico e privo di BPA. Dopo diverse ore di...
  • GRANDE GIOCATTOLO EDUCATIVO IN ANTICIPO: ottimo per l'ora del bagnetto e l'educazione dei bambini, esercita l'agilità del bambino, migliora la concentrazione, sviluppa le capacità motorie e la...

Un gioco da bagnetto con personaggi molto simpatici e coloratissimi, realizzati in materiale atossico, i personaggi spruzzano acqua per aumentare il divertimento durante il bagnetto.

Dotati anche di una mini pistola a spruzzo, è l’ideale per rendere il bagno un momento divertente; la rete a forma di squalo con la quale catturare i pesci e gli animali marini completa un kit davvero completo e ben fatto.

Giochi di Pesca in Mare: Caratteristiche e Dettagli

I giochi a tema pesca per bambini sono sicuramente un grande classico, utilissimi per far divertire i bambini e distrarli durante il bagnetto, sono perfetti per stimolare il bambino con suoni e consistenze a loro molto gradite.

✔️ Cercare di afferrare i pesciolini con l’ausilio della rete stimola in modo costruttivo la manualità dei bambini, unendo l’aspetto ludico a quello didattico.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche dei giocattoli di pesca con la rete.

Rete da pesca

I giochi da pesca con la rete rappresentano un grande classico tra i giochi da bambini, dotati di piccoli retini con quali catturare i pesciolini, sono da sempre tra i preferiti dei bambini.

Solitamente sono presenti, in ogni kit, 2 retini.

Animali o personaggi marini

I giochi da pesca per bambini sono, ovviamente, dotati di numerosi pesciolini e personaggi marini da catturare, tutti molto colorati e dalle forme diverse, possono essere catturati con la simpatica canna da pesca, grazie ad un piccolo magnete posto sul muso del pesce.

I set più completi sono muniti di un numero maggiore di pesci e animali marini.

Canne da pesca

Per catturare i pesci, questo tipo di gioco è munito di piccole canne da pesca, molto carine, solitamente minute di mulinello con le quali i bambini possono divertirsi catturando i vari pesci.

Applicata in fondo al filo che simula la lenza si trova una falsa esca sulla quale è applicata una piccola sfera di metallo.

Vasca gonfiabile

Non c’è gioco da pesca senza vasca gonfiabile.

Basterà gonfiare la piccola vasca e riempirla di acqua, immergere i piccoli pesci al suo interno e dare il via al gioco. É noto come tutti i giochi che prevedono l’uso di acqua risultino irresistibili per tutti i bambini.


Orientamento ai datiDomande Frequenti

Di seguito vi mostriamo alcune nostre risposte a domande poste dai clienti online!

A che età si possono utilizzare i Giochini da Pesca?

I giochi da pesca, soprattutto quelli pensati per essere usati durante il bagnetto, possono essere usati dal momento in cui il piccolo è in grado di stare seduto in modo stabile nella vaschetta, quindi, già a pochi mesi di vita.

Il momento del bagnetto può essere complicato per i bambini, ma con questo tipo di giochi sarà tutto più divertente e semplice.

Dove conservare i Giochini da Bagnetto?

Una volta finito il momento del bagnetto, i giochi del bambino andranno riposti con cura in un luogo nel quale possano asciugarsi senza il rischio di rovinarsi.

A questo scopo, in commercio, esistono apposite ceste portagiochi e specifici portagiochi da bagno che permettono di riporre i giochi al sicuro e conservati correttamente.

✔️ É fondamentale che i giochi si asciughino velocemente e che non rimangano troppo tempo bagnati.

Si possono portare al mare o in piscina?

Oltre al momento del bagnetto questo genere di gioco è perfetto anche per il mare o la piscina; in questo modo, infatti, i bambini potranno giocare in riva ala mare o nelle piccole piscinette senza annoiarsi e godendosi divertenti attività all’aria aperta.

✔️ Unico accorgimento da usare, dopo l’utilizzo in questi giocattolini, è assicurarsi che siano sciacquati con cura in modo che non corrano il rischio di rovinarsi.

Recensioni ed Opinioni (Pro & Contro)

PRO
Materiali di ottima qualità
Sviluppa la coordinazione motoria
Ottima idea regalo per bambini
Colori vivaci ed Animaletti simpatici
Efficace nel distrarre il neonato
CONTRO
La pesca non è spesso così semplice

La maggior parte dei genitori considera i giochi da pesca con la tete della Yoptope un ottimo giochino, simpatico e divertente.

Ben il 95% dei genitori e delle mamme acquirenti si dichiarano soddisfatti o pienamente soddisfatti dell’acquisto con una votazione media per recensione pari a 4/5.

La stragrande maggioranza delle mamme sostiene che i materiali sono di ottima qualità e di ottima fattura, non emanano cattivi odori, non hanno sbavature e sono sicuri per i più piccoli.

Altre mamme, invece, apprezzano particolarmente l’efficacia dei pesciolini nel distrarre il bambino durante il bagnetto, facendolo al tempo stesso divertire.

Altre mamme si soffermano molto sull’efficacia del gioco per lo sviluppo della coordinazione motoria. A ciò va aggiunto che il prodotto è ottimo come idea regalo per bambini di 2 anni grazie al prezzo particolarmente vantaggioso.

L’unico neo, a detta di alcune mamme acquirenti, sta nel fatto che, in alcuni casi, gli animaletti marini non sono facilissimi da pescare.

Scopri altri prodotti da bagnetto su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento