Piumino per Bambini: Guida alle Migliori Offerte con Prezzi ed Opinioni

Piumino per Bambini: Guida alle Migliori Offerte con Prezzi ed Opinioni
Home » Abbigliamento Bimbo e Bimba » Migliori Piumini per Bambini

Il nostro lavoro in pillole

+700

Recensioni

+900

Utenti ascoltati

+1200

Fonti analizzate

+3400

Ore lavorative

Con l’arrivo dell’inverno, i bambini sono la fascia della popolazione più esposta ai malanni. Proprio per questo è bene munirsi di un abbigliamento per bambini che protegga i nostri piccoli dalle intemperie.

Sicuramente un valido alleato potrebbe risultare il piumino per bambini, che tiene caldi e coperti i più piccoli.

Ce ne sono di vari tipi, noi abbiamo fatto una selezione, mostrandovi quelli che a nostro parere sono i migliori piumini per bambini.

Migliori Piumini per Bambini

Vediamo di seguito quali sono i migliori modelli di piumini per bambini selezionati accuratamente per voi dalla nostra redazione.

Piumino 100 grammi (super-leggero)

Talvolta i piumini possono apparire molto ingombranti ma grazie alla tipologia di piumini 100 grammi, questa problematica verrà eclissata.

Uno dei migliori in circolazione è di sicuro questo modello di piumino per bambini con cappuccio ultra leggero:

Giacche Piumino con Cappuccio Classico Ultra Leggero del Cappotto Parka Zipper Invernale per Unisex Bambine E Bambino Blu Zaffiro 130
79 Recensioni
Giacche Piumino con Cappuccio Classico Ultra Leggero del Cappotto Parka Zipper Invernale per Unisex Bambine E Bambino Blu Zaffiro 130
  • disegno speciale, rendere il proprio unico
  • Stile scollo: con cappuccio
  • Per la stagione: Inverno

Il modello è unisex e consta di vari colori: blu zaffiro, marina, nero, arancione e rosa ed è adatto per bambini dai 2 ai 9 anni.

Le taglie vengono considerate per altezza del bimbo e vanno dai 100 cm fino ai 150. Il prodotto, in poliestere, presenta un cappuccio, utile per le giornate piovose.

Per quanto concerne il lavaggio, la giacca non va lavata in lavatrice, ma può essere detersa con un panno.

Piumino invernale per bambini

I piumino invernali sono molto caldi: tra i modelli migliori sicuramente vi è DISHANG con il suo piumino imbottito trapuntato da cappotto invernale:

Offerta
DISHANG Piumino Imbottito Trapuntato da Cappotto Invernale per Bambini con Cappuccio Rimovibile Giacca da Snowboard da Sci Antivento Natalizia (Rosso, 12#)
6 Recensioni
DISHANG Piumino Imbottito Trapuntato da Cappotto Invernale per Bambini con Cappuccio Rimovibile Giacca da Snowboard da Sci Antivento Natalizia (Rosso, 12#)
  • ❅GUSCIO, FODERA E ISOLAMENTO: Il tessuto 100% nylon, fodera 100% nylon, imbottitura 100% poliestere crea canali intrappolanti di calore per un maggiore calore. L'imbottitura antivento che rende la migliore ritenzione di calore e mantiene caldo nelle giornate fredde..
  • ❅LEGGERO E CONFEZIONABILE: una costruzione leggera offre comfort e maggiore mobilità. Il piumino ultraleggero può essere impacchettato molto facilmente. Il leggero cappotto invernale con cappuccio rimovibile e verclo mantiene il freddo fuori e il garage con cerniera sul mento per il comfort della pelle del tuo bambino.
  • ❅DESIGNFABULOUS DESIGN: guscio unisex e biglietto da visita all'interno della tasca interna sinistra può aiutare a prevenire la perdita a scuola o in altri luoghi. Un ottimo cappotto invernale scolastico per i tuoi ragazzi o ragazze. Le due tasche per le mani con cerniera aiutano a mantenere le mani calde e sono perfette anche per oggetti come chiavi, monete, carte.

Il prodotto è unisex ed è adatto dai bambini dai 4 ai 12 anni ed è disponibile in due colori diversi: verde e rosso.

L’articolo possiede una capacità di isolamento ottima dovuta al tessuto idrorepellente, alla fodera in 100% nylon ed all’imbottitura antivento in poliestere.

Nonostante sia molto caldo, al contempo il piumino risulta morbido e leggero.

A questo link trovate altri piumini invernali per bambini

Piumino Colmar per Bambini

Colmar è una marca molto rinomata per quanto concerne l’abbigliamento e i piumini per bimbi; un modello molto carino per bimbe è COLMAR ORIGINALS con il suo piumino lucido con cappuccio per bambine di colore rosa:

Il prodotto presenta una fodera in 100% poliestere, l’imbottitura è in piuma di anatra e ha l’esterno in 100% nylon. Il piumino Colmar è per bambini è, inoltre, disponibile in varie colorazioni ed in diverse taglie.

A questo link trovate altri piumini Colmar

Piumino Benetton per bambini

Benetton, brand molto conosciuto nell’abbigliamento, produce anche piumini per bambini; tra i modelli più validi troviamo il seguente acquistabile su Amazon:

Il modello è molto semplice ed è adatto a tutte le occasioni. Il piumino Benetton presenta un cappuccio con la zip; il materiale di cui è composto il piumino è per quanto concerne l’esterno (quindi fodera e imbottitura) poliestere, il resto è in nylon.

Il capo è disponibile dalla taglia XXS alla L ed è presente in varie colorazioni.

Piumino Moncler per bambini

I piumini Moncler per bambini sono da sempre sinonimo di qualità, sebbene effettivamente il brand non sia economico; uno dei modelli di piumini più carini di Moncler è il Moncler Junior:

Di tale modello, che è il classico della Moncler con piume d’oca e un esterno idrorepellente, sono disponibili più colori e più taglie.

A questo link trovate altri piumini Moncler

Piumino Kway per bambini

I piumini Kway per bambini sono davvero ottimi; uno dei migliori è la giacca impermeabile per bambino a marchio K-Way:

La giacca è in vari colori: blu, grigio, bianco, rosso, verde etc.

Le taglie vanno dai 3 ai 16 anni. Il materiale è idrorepellente e foderato ed è composto da nylon e poliestere. Il capo è estremamente caldo ma al contempo traspirante.

A questo link trovate altre giacche K-Way

Come scegliere un Piumino per Bambini

Come scegliere un Piumino per Bambini

Sebbene scegliere un piumino per bambini sembri una cosa facile, in realtà non è propriamente così. Ci sono molti fattori da valutare e noi di Giochiprimainfanzia.it vi aiuteremo a scoprire quali.

Qualità dei materiali e imbottitura

Uno dei primi fattori di cui tenere conto quando si acquista un piumino è il materiale del capo e soprattutto dell’imbottitura.

L’imbottitura può essere di diverso tipo; nel caso in cui si dovesse prediligere un’imbottitura di tipo animale di solito questa risulta essere in piume d’oca; nel caso in cui si preferisse una di tipo sintetico, generalmente si opta per il poliestere.

In entrambi i casi tali materiali vengono scelti perché tengono caldi.

Il materiale esterno soventemente è in nylon, in modo da risultare durevole, confortevole e idrorepellente.

APPROFONDIMENTI: Vestito da Battesimo per Bambino

Maniche e cappuccio

Altri due dati importanti per l’acquisto di un piumino sono le maniche e il cappuccio.

Le maniche, soprattutto in inverno, risultano migliori se sono lunghe piuttosto che corte, in modo da emanare calore; anche il cappuccio è un accessorio davvero molto importante perchè permette di avere una copertura maggiore, soprattutto nelle giornate piovose.

Facilità di lavaggio

Anche la semplicità di lavaggio è molto importante ed è un dato di cui tenere conto quando si acquista un prodotto del genere.

Alcuni piumini possono essere lavati in lavatrice, altri invece no e possono essere puliti e detersi solo attraverso il passaggio di un panno umido.

In ogni caso le indicazioni di lavaggio della giacca sono indicate su un inserto all’interno del piumino.

APPROFONDIMENTI: Vestito da Battesimo per Bimba

Marca/ Brands

Anche la marca del giubbino è un dato importante perchè sinonimo di qualità (molto spesso).

Tra le più rinomate troviamo:

  • Moncler
  • Benetton
  • Kway
  • Colmar

Certo ce ne sono tantissime altre ma quelle più conosciute e amate sono queste, che da sempre sono amate e apprezzate da tutti.

Prezzi

✔️ I prezzi dei piumini per bambini, in media, partono dai 25€ fino ad arrivare anche sopra i 55€.

Anche il prezzo è un dato di cui tenere conto e questo può variare a seconda del materiale, del brand e dagli accessori che il piumino possiede.

Non sempre il prezzo è sinonimo di qualità ma spesso è così e proprio per questo è bene valutare quando si comprano piumini.

APPROFONDIMENTI: Migliori Scarpine per Neonati

Domande Frequenti (FAQ)

A breve rispondiamo ad alcune domande postate dai genitori online circa i piumini per bambini.

Come lavare un piumino per bambini?

Per lavare in maniera corretta un piumino per bambini, è consigliabile seguire le indicazioni che si trovano all’interno della giacca.

Difatti con ogni probabilità avrete modo di visionare un inserto con indicate le modalità adatte da seguire, in modo da non danneggiare il capo.

✔️ Non esiste quindi un modo unico, ma il lavaggio differisce a seconda del piumino che si ha dinanzi.

Quando indossare un piumino 100 grammi?

Di solito quando si pensa ai piumini si pensa a qualcosa di eccessivamente caldo, ma non è sempre così: difatti il piumino 100 grammi viene utilizzato nei periodi di transizione, ossia in autunno e primavera, quando il clima non è stabile: sono confortevoli e traspiranti e, al contempo, coprono quanto dovrebbero senza risultare eccessivamente pesanti.

Il piumino 100 grammi è un capo che non può mancare nel guardaroba dei bimbi!

APPROFONDIMENTI: Migliori Tutine per Neonati

Recensioni ed Opinioni – PRO & CONTRO

Pro

Capacità riscaldante

I piumini per bambini elencati in questa guida, grazie all’ottima imbottitura, si caratterizzano per la loro capacità riscaldante.

Trasversalità

I piumini per bambini sono capi enormemente trasversali, perfetti da utilizzare anche nelle stagioni più instabili (Autunno e Primavera).

Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

I modelli di piumini per bambini elencati in questa guida si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro

Le taglie più grandi possono risultare ingombranti

In generale sui piumini ci sono opinioni contrastanti: alcuni pensano siano indispensabili, altri credono invece che risultino troppo ingombranti, soprattutto per i bambini.

Sicuramente il fatto che alcuni modelli di piumini siano eccessivamente grandi, può risultare poco confortevole, ma fatto sta che di sicuro non si può dire che questi capi non riscaldino a dovere i bambini.

In ogni caso, ci sono visioni divergenti su tale argomento, ed è tutto molto soggettivo, quindi sta al cliente scegliere quello che secondo lui è meglio.

Scopri altri prodotti correlati su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento