Migliori Tappeti da Gioco Chicco 2024: Guida con Offerte, Prezzi ed Opinioni

Al momento stai visualizzando Migliori Tappeti da Gioco Chicco 2024: Guida con Offerte, Prezzi ed Opinioni
Home » Tappeti per Bambini » Migliori Tappeti da Gioco Chicco

 

I vostri bambini amano giocare per terra, felici di compiere i loro primi passi? Nessuna paura!

Scegliete dei Tappetini da Gioco sui quali potranno trascorrere tanto tempo e dare sfogo alle proprie energie e alla propria fantasia.

In questa guida aggiornata al 2024 vi presentiamo i Migliori Tappeti da Gioco della Chicco.

Migliori Tappeti da Gioco Chicco

Prima di mostrarvi le caratteristiche essenziali che un tappeto da gioco deve possedere, vi mostriamo i migliori tappeti della Chicco selezionati e recensiti per voi dalla nostra redazione.

Tappeto Gioco Chicco – Foresta Rosa

Tappeto Chicco Foresta Rosa

Questo allegro Tappetino da Gioco Chicco dai colori vividi, ottimo soprattutto per le femminucce, è perfetto per le prime gattonate.

Non solo permetterà di proteggere i piccoli, grazie ad un ottimo potere isolante contro il freddo, ma contribuirà a far nascere un sorriso gioioso sul volto dei vostri figli: sulla superficie del tappetino sono infatti raffigurati un simpatico unicorno e una bionda fatina, con i quali potranno giocare e divertirsi.

Inoltre, per i bambini più grandi, il design fornisce un ottimo supporto per insegnare le prime parole, in particolare grazie alla presenza di alcune lettere dell’alfabeto sui bordi.

Tappeto Gioco Chicco – Città Puzzle

tappeto puzzle chicco a forma di città

Così come i classici Tappeti Puzzle, questo particolare Tappeto della Chicco è composto da 9 tessere di assoluta morbidezza che forniranno un luogo confortevole ai vostri bambini per gattonare e muovere i loro primi passi.

Il Tappeto Puzzle della Chicco è, inoltre, perfetto come primissimo rompicapo per i più piccoli.

Una volta che sarà riuscito a comporre tutte le tessere, con o senza l’aiuto dei genitori, il bambino potrà divertirsi con la fantasia e conoscere la vita di città.

Quest’ultima, infatti, caratterizza il design del prodotto e presenta anche due pezzi interni staccabili, permettendo così al bambino un gioco più completo: potrà infatti estrarre l’auto della polizia e il camion dei pompieri.

Ecco per voi la Migliore Offerta del momento riguardo il Tappeto da Gioco Chicco – Città Puzzle:

Chicco- Città Tappeto Puzzle, Multicolore
  • Tappeto puzzle a sei elementi con superficie morbida e confortevole per far giocare il bambino
  • Il bambino può giocare a guidare gli automezzi attraverso le strade e i luoghi della città, imitando i viaggi quotidiani con mamma e papà
  • Il camion dei pompieri e l'auto della polizia sono staccabili
I Migliori prodotti Prima Infanzia da noi recensiti:

Tappeto Chicco Musicale Jump&Fittappeto musicale della chicco jump e fit

Questo divertente Tappeto Interattivo della Chicco è l’ideale per i bambini che hanno già imparato a camminare e vogliono dilettarsi, tra gli altri, nel famoso gioco della campana.

È costituito, infatti, dalla classica struttura a quadrettoni numerati, sui quali i piccoli potranno saltellare sotto indicazione delle lucine colorate poste in cima al tappeto: queste si accenderanno e spegneranno a ritmo di musica.

Al gioco possono essere applicate anche delle varianti: insieme al tappeto, oltre alla moneta utile per la campana, viene venduto anche il dado con cui dare inizio ad una divertente sessione di fitness.

Ecco per voi la Migliore Offerta del momento riguardo il Tappeto da Gioco Chicco – Jump&Fit:

Offerta
Chicco Tappeto Musicale Bambini Jump & Fit Playmat, Gioco Elettronico e Interattivo con Luci e...
  • TAPPETO MUSICALE: Jump & Fit Playmat è il tappeto musicale Chicco che reinventa il classico gioco della campana in una versione elettronica e interattiva, per divertirsi anche in casa
  • PANNELLO ELETTRONICO: Il pannello con luci colorate, suoni e melodie interagisce con i sensori di contatto presenti sul tappeto
  • 2 MODALITÀ DI GIOCO: Quando il bambino salta o tocca il tappeto con le mani attiva una risposta divertente nel pannello, con diverse modalità di gioco e difficoltà

Tappeto Gioco Chicco – Dance, 44 Gatti

tappeto musicale della chicco 44 gatti

Desiderate che il vostro bambino si avvicini al mondo della musica attraverso un gioco musicale?

Non potete allora non considerare il divertente Tappetino Gioco Chicco a tema 44 Gatti.

Una grande superficie a forma di pianola con tasti interattivi, ciascuno dei quali, se pigiato, darà il via ad una delle canzoni ufficiali del famoso band, la cui melodia sarà accompagnata da colorate luci intermittenti in stile discoteca.

I bambini si divertiranno da matti a ballare sulle note di ciascuna delle 6 famose canzoni. In più, colori, note e scala musicale, verranno insegnate ai piccoli dal simpatico pupazzetto Lampo, posto in cima al tappetino.

Ecco per voi la Migliore Offerta del momento riguardo il Tappeto da Gioco Chicco – 44 Gatti:

Offerta
Chicco Gioco Tappeto Dance, 44 Gatti, 2 4 anni
  • Tappeto morbido con luci rgb e suoni
  • Gioco musicale educativo che aiuta a sviluppare la coordinazione motoria e il senso del ritmo
  • Modalità cattura il colore ascolta i brani e quando la musica si ferma premi il tasto del colore corrispondente

Chicco Gioco Tappeto – Foresta

Tappeto Chicco Foresta Rosa

Questo Tappeto Gioco della Chicco è una variante, per quanto riguarda il design, del primo tappetino recensito.

Perfetto per le prime gattonate dei bambini e con immagini e colori completamente nuovi.

Questa volta abbiamo un simpatico Orsacchiotto al centro ed altri animali in diverse posizioni, i quali, con i loro grandi occhi, susciteranno tanta curiosità ai bambini più piccoli. Tanti colori sulla superficie ed un contorno realizzato in un candido azzurro, ideale per i maschietti.

Il materiale è soffice e confortevole e le mamme potranno stare tranquille per quanto riguarda la pulizia: il tappetino può essere tranquillamente messo in lavatrice.

Ecco per voi la Migliore Offerta del momento riguardo il Tappeto da Gioco Chicco – Foresta:

Chicco Tappeto da Gioco Bambini Foresta XXL, Neonato con Animali della Foresta, Cameretta Bambini...
  • TAPPETO DA GIOCO PER NEONATI E BAMBINI: Il Tappeto XXL Amici della Foresta è un morbido e colorato tappeto per giocare e muoversi in tutta libertà
  • ENORME: Grazie alle dimensioni extra large (135 x 90 cm) il grande tappeto offre un ampio spazio gioco per un divertimento senza limiti
  • STIMOLA LA CURIOSITÀ E IL MOVIMENTO: I colorati animali della foresta attraggono l'attenzione del bambino stimolando la curiosità e i primi movimenti supini e a pancia in giù
Leggi le Classifiche di altri Tappeti da Gioco:

Chicco Tappetino Puzzle, Castello

tappeto puzzle a forma di castello

Questa, invece, è una variante della versione città: 9 tessere incastrabili per formare un fantastico paesaggio di fantasia.

Il colore prevalente è il verde, il bambino infatti potrà divertirsi in una meravigliosa avventura ambientata su uno sfondo naturale con in cima il Castello, nell’angolo superiore destro, e al centro un simpatico Draghetto dai grandi occhi dolci.

Questa volta i personaggi removibili sono 3: il sole, la principessa e il cavaliere, con i quali i piccoli potranno dare sfogo alla loro fantasia in tutti i modi che preferiscono.

Anche questo prodotto presenta un materiale soffice e dal perfetto isolamento termico.

Ecco per voi la Migliore Offerta del momento riguardo il Tappeto da Gioco Chicco – Castello Puzzle:

Chicco Tappetino Puzzle Castello, Tappeto Gioco Componibile per Bambini
  • Puzzle 9 pezzi che si incastrano per formare un tappeto gioco
  • Tre personaggi removibili
  • Lavabile in lavatrice

Chicco: Garanzia di Qualità

Come accade per i giocattoli per bambini più comuni, anche per quanto riguarda i Tappetini per Bambini l’azienda Chicco è leader nel settore.

In ogni realizzazione inserisce una caratteristica originale, attenta alle esigenze specifiche dei genitori e dei loro piccoli. Comfort e sicurezza sono alla base di ciascun prodotto.

Ogni Tappetino, come potremo notare a breve, nasce con uno scopo principale, essendo realizzato sempre con un’idea unica e dal carattere istruttivo e, allo stesso tempo, divertente.

✔️ Da anni ormai la Chicco è garanzia di qualità, e chi sceglie i suoi prodotti si dichiara sempre pienamente soddisfatto.

Presenza di giochini ed accessori

Quando si tratta di far divertire i bambini la scelta dei giocattoli e degli accessori con cui intrattenerli è fondamentale.

Non tutti i giochi sono uguali, non tutti stimolano la loro curiosità e crescita allo stesso modo.

A seconda dell’età del bambino è opportuno individuare o meno, ad esempio per ciò che concerne i tappeti da gioco, la presenza di giochi aggiuntivi, come nei Tappeti da gioco Chicco, che possiedono parti rimovibili come nei puzzle, oppure accessori musicali che li aiuteranno a sviluppare ulteriormente le loro capacità di coordinazione.

Dimensione

A seconda di quanti anni avrà il bambino, si dovrà optare per un tappeto da gioco più o meno grande, i Tappeti da gioco Chicco hanno modelli di dimensioni adatte ad ogni esigenza.

Questo fattore è piuttosto rilevante anche se a prima vista può non sembrarlo. Un bambino di due anni infatti troverà troppo dispersivo un tappeto da gioco di ampie dimensione, dunque le finalità del suo utilizzo verranno meno.

Viceversa per un bambino di qualche anno di più, troverà poco stimolante in tappeto da gioco troppo piccolo.

Benefici e vantaggi

Indipendentemente dall’età del bambino, se usato fin da piccoli il tappeto da gioco aiuta il bambino a comprendere meglio la percezione degli spazi e delle distanze.

I Tappeti da Gioco Chicco permettono di sviluppare la capacità di distinguere la destra e la sinistra, grazie ad esempio ai tappeti che prevedono giochi come la campana.

✔️ Il tappeto Chicco permetterà al bambino di svolgere attività fisica divertendosi e senza stancarsi troppo, migliorando l’equilibrio.

Facilità di lavaggio e manutenzione

Altro fattore da non sottovalutare è senza dubbio la facilità di manutenzione e gestione di un tappeto da gioco per i genitori.

Infatti, se è tanto importante che esso stimoli il bambino nella crescita lo è altrettanto affinché non diventi impossibile da lavare.

Scegliendo un Tappeto da gioco Chicco, che ha fodere esterne estraibili da poter mettere in lavatrice e che si asciugano in fretta, si potrà lavare molto più spesso mantenendo così la pulizia del tappeto, garantendo l’igiene su cui poter giocare.

Prezzi

✔️ In media i tappeti Chicco acquistabili online hanno un prezzo variabile tra i 10 e gli 40€.

La qualità dei giochi dei bambini è importante, ma allo stesso tempo non si deve sottovalutare il prezzo del prodotto in questione.

Ecco ad esempio alcuni modelli di Tappeti da Gioco Chicco e i loro relativi prezzi medi che abbiamo trovato negli store online:

  • Tappeto puzzle animali a 9.90 euro;
  • Tappeto XXL amici della foresta a 29.90 euro (disponibile allo stesso prezzo anche in versione Fantasy);
  • Tappeto elettronico della città a 24.90 euro;
  • Tappeto musicale della giungla a 39.90 euro;
  • Tappeto castello a soli 14.90 euro.

Orientamento ai datiDomande Frequenti (FAQ)

Rispondiamo ad alcuni dubbi mostrati dagli utenti online.

Si può lavare un tappeto da gioco Chicco in lavatrice?

La tematica del lavaggio dei tappeti da gioco per bambini in lavatrice è sempre molto delicata. C’è chi sostiene che lavando il prodotto in lavatrice quest’ultimo si rovina, c’è chi invece sostiene di lavare tutto in lavatrice senza danneggiare il tappeto.

Noi vi consigliamo di lavare il tappeto Chicco in lavatrice a 30° senza centrifuga e senza strizzare il prodotto una volta lavato, in modo da non dannerggiarlo.

✔️ Se non ci sentiamo sicuri del lavaggio in lavatrice possiamo sempre decidere di optare per la lavanderia oppure possiamo sterilizzare il prodotto con il classico vaporetto.

Esistono dei giochi Chicco abbinati?

Esistono tantissimo prodotti della Chicco che possono essere abbinati in modo da completare ed arricchire ancor di più il gioco.

Si pensi, ad esempio, ai sonaglini Chicco oppure ai carillon Chicco.

Una palestrina Chicco, invece, può essere utilizzata come sostituto di un tappeto da gioco della Chicco.

Un tappeto da gioco Chicco è adatto per gattonare?

Assolutamente si, principalmente se facciamo riferimento ai modelli imbottiti.

Come abbiamo accennato all’inizio della nostra guida, i tappeti Chicco sono imbottiti e realizzati con materiali di estrema qualità e ciò permette al bambino di gattonarci sopra senza alcuna difficoltà e senza il rischio di farsi male.

Ciò viene anche supportato dal materiale antiscivolo presente nella parte posteriore dei tappeti Chicco.

Pro e Contro

Pro

Qualità dei materiali

I tappeti da gioco Chicco sono realizzati con materiali di estrema qualità, impermeabili, atossici e facili da lavare.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ad un prezzo accessibile (spesso inferiore i 30€), è possibile acquistare un ottimo tappeto da gioco Chicco per bambini.

Ottima idea regalo

I tappeti da gioco Chicco sono un’ottima idea regalo per bambini.

Contro

Alcuni modelli hanno poco spessore

Sicuramente ogni modello di tappeto da gioco ha i suoi pro e i suoi contro.

Nello specifico i modelli di Tappeti da Gioco Chicco, hanno diversi pro, ossia:

  • sono lavabili e impermeabili, il che ne consente un pratico lavaggio;
  • sono sicuri e realizzati con materiali testati e non tossici;
  • permettono di gattonare, camminare e rotolare e in più sono avvolgibili.

Tra i contro va sottolineato che non tutti hanno lo stesso spessore per attutire eventuali cadute.

Recensioni ed Opinioni

Molti acquirenti apprezzano ad esempio il modello Tappeto XXL della foresta per i bambini sin dai primi mesi di vita, in quanto risulta abbastanza imbottito da proteggerli, essendo grande permette rotolamenti in sicurezza ed è facile da lavare.

Altre opinioni di genitori evidenziano la mancanza di una parte inferiore antiscivolo, non così rilevante ma da poter aggiungere.

Molti hanno poi constatato la facilità di ripiegare i tappeti da gioco Chicco per poterli portare con sé.

Inoltre molto apprezzata è in determinati modelli la possibilità di poter agganciare ulteriori giochini per stimolare visivamente il bambino.

Conclusioni

Speriamo che quest’articolo vi sia stato davvero utile per l’acquisto della Miglior Tappeto Gioco Chicco per i vostri figli o i vostri nipoti.

Se avete alcuni consigli per rendere le nostre guide sui prodotti per la prima infanzia ancora più dettagliate non esitate a commentare 🙂

Scopri i migliori prodotti Chicco su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento