È arrivata l’ora della pappa per il tuo bambino e cosa c’è di meglio se non lo scaldabiberon per riscaldare in modo semplice, veloce e sicuro il latte da dare ai propri piccoli?
In questa classifica vedremo insieme i migliori scaldabiberon presenti sul mercato suddivisi per la caratteristica che li rendono unici: dal più economico, al più semplice da usare, dal migliore in assoluto al migliore per auto.
Bando alle ciance e continua a leggere la nostra classifica sui Migliori Scaldabiberon 2024 aiutandoti con l’indice che vedi di seguito.
Scaldabiberon per Neonati
✔️ Lo scaldabiberon è un accessorio elettrico che permette ad una mamma di riscaldare il latte materno, il latte artificiale e le pappe in modo rapido ed in totale sicurezza. |
Lo scaldabiberon è uno degli accessori per la pappa dei bambini neonati più utili ed utilizzati dalle neo-mamme.
Il suo funzionamento è piuttosto semplice:
- si inserisce il biberon all’interno dello scaldabiberon;
- si imposta la temperatura desiderata;
- nell’arco di 3-4 minuti il latte è pronto.
I vantaggi di uno Scaldabiberon
I vantaggi dello scaldabiberon sono davvero tanti se pensiamo ai modelli più recenti.
Molti modelli oltre a riscaldare il latte fungono da sterilizzatori eliminando più del 95 % di germi, non alterando le proprietà nutritive e vitaminiche del latte dato che il liquido non viene fatto bollire.
A ciò si aggiungono anche le funzionalità più all’avanguardia come la possibilità di programmare l’inizio del riscaldamento del latte, il controllo della temperatura oppure la conservazione automatica del calore per più di 24 ore.
Come funziona uno Scaldabiberon
La prima cosa da sapere quando ci si appresta ad usare uno scaldabiberon per la prima volta è come usarlo.
Niente di difficile, basta solo un po’ di pratica. È importante consultare sempre il libretto di uso e manutenzione, ma in linea di massima ci sono delle regole che valgono sempre.
Si deve innanzitutto riempire lo scaldabiberon con latte, in modo che arrivi al livello.
Il biberon andrà poi immerso nello scaldabiberon; a questo punto sarà sufficiente avviare lo scaldabiberon e attendere il segnale acustico che avvisa del raggiungimento della temperatura.
Verificare poi se scotta sul polso.
Articoli di approfondimento: |
Migliori Scaldabiberon
La classifica che a breve vi mostreremo rappresenta i migliori scaldabiberon selezionati dalla redazione di Giochiprimainfanzia.it.
All’interno di questo elenco passeremo dal più recensito al miglior per rapporto qualità/prezzo, dallo sterilizzatore al più facile da usare.
Scaldabiberon Dr Browns: il più Recensito
Partiamo subito con la marca Mr Browns, lo scaldabiberon più ben recensito da parte degli utenti e dei clienti online.
Quando si tratta di preparare il latte materno o artificiale per il tuo bambino in totale sicurezza e convenienza, questo sistema di riscaldamento elettrico a vapore della Dr. Brown’s si dimostra essere tra le scelte d’acquisto migliori che si potessero prendere.
Lo scaldabiberon Dr Browns offre un’ampia gamma di funzionalità, ma non così tante da renderlo difficile da utilizzare.
Può essere avviato con il semplice tocco del pulsante centrale, ma se lo desideri puoi anche programmarlo utilizzando la funzione di memoria presente sullo schermo di controllo LCD.
Gli avvisi audio e visivi ti consentono di sapere quando il latte è stato riscaldato a puntino e per evitare problematiche lo scaldabiberon per neonati si spegne automaticamente dopo 10 minuti.
Una volta riempito il serbatoio con acqua, è possibile riscaldare diverse bottiglie, in modo da non doverle ricaricare dopo ogni utilizzo.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon Dr Browns:
Scaldabiberon Avent: il Migliore in Assoluto
Per uno Scaldabiberon completo di funzioni ma a buon prezzo, questo scaldabiberon Avent della Philips è difficile da battere.
Il prodotto riscalda biberon, tazze per bambini e alimenti per bambini in modo sicuro e uniforme. Basta aggiungere acqua, regolare il quadrante e il cibo del bambino è pronto in circa tre minuti.
Lo scaldabiberon Avent della Philips è anche abbastanza piccolo da non occupare troppo spazio, e alcuni clienti sostengono che è perfetto da tenere comodamente su un comodino, per averlo sempre a portata di mano senza risultare ingombrante.
Questo scaldabiberon per neonati dispone anche di un’impostazione di sbrinamento.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon Avent della Philips:
Lo Scaldabiberon più Economico
Per uno scaldabiberon semplice ma che non vada ad intaccare eccessivamente il proprio portafoglio, esiste questo modello Reer 3310 Simply Hot che può far davvero al caso vostro.
Non viene arricchito da un’infinità di funzionalità, ma promette di riscaldare il latte, la formula e la pappa del neonato in modo semplice ed efficace.
Questo scaldabiberon per neonati funziona con la maggior parte delle bottiglie e dispone di una funzione di spegnimento automatico per la sicurezza.
Il modello Reer 3310 Simply Hot è semplicissimo da utilizzare. Basterà:
- misurare l’acqua con il misurino in dotazione;
- premere il pulsante;
- attendere fino a quando la luce si spegne.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon Reer 3310 Simply Hot :
Scaldabiberon da Auto
Lo scaldabiberon da auto della marca Hauck è perfetto per le mamme indaffarate che hanno bisogno di un valido accessorio quando sono in giro per la città a svolgere le varie commissioni quotidiane.
Quando ti trovi spesso in auto con un bambino affamato al seguito, un’ottimo scaldabiberon da auto è il miglior accessorio da portar con sè.
Questo scaldabiberon per neonati rende l’ora della pappa molto più semplice per tutti.
Basta collegarlo alla presa da 12 V della tua auto e il display del timer di illuminazione ti consente di sapere quando il latte o la formula sono adeguatamente riscaldati.
Si adatta alla maggior parte delle bottiglie e alla maggior parte dei portabicchieri.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon da auto della marca Hauck:
Scaldabiberon Sterilizzatore
Vuoi andare sul sicuro sterilizzando le bottiglie, i ciucci ed altri accessori per neonati prima di far fare la pappa al tuo bambino?
Nessun problema!
In questo caso ti viene in aiuto lo scaldabiberon sterilizzatore Sankoo che non solo riscalda in modo sicuro il latte e gli alimenti per l’infanzia fino alla giusta temperatura, ma può anche sterilizzare bottiglie, tazze, ciucci e altri gadget per bambini in completa sicurezza.
Questo scaldabiberon per neonati è dotato di un sistema a vapore che promette di uccidere il 99,9% dei germi cattivi.
Il prodotto si adatta alla maggior parte delle bottiglie fino a 8 once e può contenere anche sacchetti per il latte materno.
Se l’acqua si esaurisce, la macchina si spegne automaticamente per evitare il surriscaldamento.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon sterilizzatore Sankoo:
Scaldabiberon Doppio
Se ti sei mai trovata con due neonati che piangono continuamente per la pappa, sai quanto può essere prezioso ottenere tanto latte riscaldato velocemente.
Questo scaldabiberon doppio presenta quattro modalità che permettono di:
- scongelare il cibo;
- riscaldare il latte;
- riscaldare il cibo;
- disinfettare tutte le bottiglie.
Lo scaldabiberon multiplo scalda due bottiglie alla volta, il che è ottimo se vuoi riscaldare latte e acqua contemporaneamente.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon doppio:
Lo Scaldabiberon più Facile da Usare
Trovi troppa difficolta a gestire le varie funzionalità degli Scaldabiberon per Neonati?
Nessun problema con lo scaldabiberon di Tommee Tippee, probabilmente il prodotto più semplice da utilizzare.
Mentre alcuni modelli di scaldabiberon richiedono l’uso di una quantità d’acqua precisa a seconda della quantità di latte che vuoi riscaldare , questo modello fa tutto in maniera automatica.
Basta aggiungere acqua, regolare la temperatura e in circa quattro minuti il latte materno, la formula o la pappa sono pronti per essere serviti.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon di Tommee Tippee:
Scaldabiberon Multifunzione
Lo scaldabiberon multifunzione della Youtink presenta qualsiasi funzionalità per aiutarti a gestire i vari parti del tuo bambino.
Questo scaldabiberon multifunzione riscalda il latte materno, le pappe e le formule e sterilizza le bottiglie.
Il prodotto ti permette di controllare la temperatura desiderata sia dei cibi che dei liquidi, in modo da poter servire il pasto del tuo bambino alla temperatura esatta che preferiscono.
Questo scaldabiberon per neonati è inoltre dotato di una funzione di conservazione automatica del calore che consente di mantenere il calore dei liquidi fino a 24 ore, in modo da poter alimentare rapidamente il bambino ogni volta che le circostanze lo richiedono.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon multifunzione della Youtink:
Al momento non disponibile.
Scaldabiberon Portatile da Viaggio
Se hai in programma di stare fuori tutto il giorno, potresti voler investire in uno scaldabiberon portatile da viaggio.
Questo modello della marca di biberon Tommee Tippee mantiene l’acqua calda nel suo thermos e poi, quando il bambino è pronto per cenare, la si versa nell’ampio contenitore senza BPA per poi inserirgli il Biberon all’interno per riscaldare la pappa o il latte.
Il contenitore di dimensioni generose si adatta ai Biberon Tommee Tippee e alla maggior parte delle altre marche, compresa Avent e Dr. Browns.
Per chi cerca di viaggiare senza pensieri questo scaldabiberon portatile da viaggio è la migliore soluzione per scaldare i biberon in movimento.
Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sullo scaldabiberon portatile da viaggio – Tommee Tippee:
Articoli di approfondimento: |
Come scegliere uno Scaldabiberon
Compreso come funziona e quanto costa, la domanda è d’obbligo:”cosa devo valutare nella scelta e nell’acquisto di uno scaldabiberon?”
Ecco elencate le 5 caratteristiche imprescindibili da tenere in considerazione quando si acquista questa tipologia di prodotto.
Funzionalità di riscaldamento
Quando si valuta l’acquisto di uno scaldabiberon e si deve scegliere il modello giusto, di certo la capacità di riscaldamento è il primo fattore da considerare.
Del resto la cosa appare intuitiva, dato che lo scaldabiberon serve proprio a questo.
✔️ Si deve valutare in particolare la funzione di mantenimento della temperatura, in modo che il latte non subisca sbalzi termici ma resti sempre costante. |
Funzionalità di scongelamento
Anche la funzionalità di scongelamento è un fattore importante da valutare quando si acquista un biberon.
Si immagini, ad esempio, che per qualunque motivo si debba congelare il latte, magari in occasione di un viaggio o perché si è prodotto in eccesso.
Scongelarlo è importante ma lo è anche farlo nel modo corretto, con un processo lento e calibrato che scongeli a velocità costante e temperatura controllata. Questa funzione è fondamentale.
Compatibilità con i biberon
Altro fattore molto importante quando si deve scegliere uno scaldabiberon è la compatibilità con i biberon.
Il motivo è che potrebbe capitare che nel corso del tempo si debba cambiare biberon, per i motivi più disparati.
Quello che si usa di solito potrebbe essersi rotto ma essere uscito di produzione, o per qualche motivo il bimbo non lo vuole più.
✔️ Avere un scaldabiberon universale rappresenta un vantaggio. |
Facilità d’uso
Ecco un altro fattore chiave da valutare. Allattare un bimbo, anche se con il biberon, non è mai un’operazione semplice.
È importante quindi che il modello sia facile da usare, che non richieda troppi passaggi, che sia intuitivo e con poche ma fondamentali funzioni.
Da preferire sono quindi gli scaldabiberon che, ad esempio, montano i piedini antiscivolo, per aiutare le mamme in un momento molto delicato senza muoversi o spostarsi.
Portabilità
La portabilità è l’ultimo, ma di certo non meno importante fattore da valutare nell’acquisto.
Lo scaldabiberon, infatti, specialmente se la mamma è molto attiva e porta spesso con sé il bimbo, difficilmente resta troppo tempo a casa.
Per questo dovrebbe essere di facile spostamento, provvisto certamente di una borsa termica adeguata e con delle utili tasche. Da valutare in caso di frequenti spostamenti gli scaldabiberon alimentati a batteria e che non vanno a corrente.
Prezzi
✔️ In media il prezzo di uno scaldabiberon va dai 20 ai 70€. |
I costi degli scaldabiberon che si trovano sul mercato possono rientrare in un range molto specifico.
Si può andare da un minimo di 20,00 euro fino ad un massimo di 70,00 per i modelli più accessoriati.
Ad influire sul costo finale saranno naturalmente le funzioni disponibili nello scaldabiberon e il materiale con cui è stato costruito, oltre naturalmente al fattore design e praticità sempre più scelto dalle mamme.
Articoli di approfondimento: |
Domande Frequenti
Rispondiamo ad un pò di dubbi e domande postate dalle mamme nei forum online.
A quanti mesi dalla nascita mi conviene comprare uno scaldabiberon?
Lo scaldabiberon è uno strumento molto utile per tutte le mamme che avendo poco tempo a disposizione rischiano di preparare un latte troppo caldo o troppo freddo.
Lo scaldabiberon può tranquillamente essere utilizzato già dai primi mesi di vita del neonato in quanto non sono previsti limiti d’età.
Ogni neo mamma potrà, quindi, acquistare questo strumento anche prima del parto oppure nei giorni immediatamente successivi così da averlo sempre a propria disposizione nei momenti di bisogno.
Gli scaldabiberon sono adatti a qualunque biberon?
✋ Gli scaldabiberon non sono adatti a qualsiasi biberon |
Gli scaldabiberon non sono adatti a qualsiasi biberon in quanto ognuno di esso presenta una propria capacità massima. Per questo motivo, ad esempio, non è detto che uno scaldabiberon dotato di una capacità pari a 200 ml risulti essere adatto per scaldare un biberon da 50 ml.
Prima di acquistare qualsiasi scaldabiberon occorre quindi prestare molta attenzione alle sue dimensioni.
Come pulire lo scaldabiberon dal calcare?
L’uso frequente dello scaldabiberon richiede una manutenzione ordinaria per eliminare il calcare presente in esso.
Per pulire questo strumento si possono usare due distinti metodi:
- l’eliminazione fisica del calcare attraverso un panno;
- l’utilizzo dell’acido citrico o dell’aceto.
Non vanno mai utilizzati, invece, prodotti chimici.
Con la prima soluzione basterà svuotare il vano dell’acqua e passare poi con il panno sulla sua superficie; mentre se si usa l’aceto o l’acido citrico, occorrerà versarne circa 50 ml all’interno dello scaldabiberon e lasciarlo riposare fino a quando il calcare non si scioglie del tutto.
APPROFONDIMENTI: Come pulire e sterilizzare i Biberon
Quanto tempo richiede il riscaldamento del latte per i bambini?
Ogni modello di scaldabiberon contenente al suo interno il latte per i bambini impiega un tempo differente per riscaldarsi.
Nella maggior parte dei casi però non vengono mai superati i 10 minuti e nei modelli più performanti e di ultima generazione è possibile far riscaldare il latte soltanto in tre minuti.
Articoli di approfondimento: |
Recensioni ed Opinioni (Pro & Contro)
PRO |
---|
Temperatura Ideale per il Latte dei Neonati |
Comodità nel Riscaldamento e Scongelamento (Cibo e Latte) |
Perfetta idea regalo per NeoMamme |
Facilità d’Uso |
Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo |
CONTRO |
Minuti d’Attesa (in pochi casi) |
Lo scaldabiberon viene preferito e usato dalla maggior parte delle mamme.
In particolar modo, il dispositivo è molto apprezzato per la sua capacità di impostare la temperatura ideale del latte, evitando di conseguenza di scottarsi. Molto amato dai clienti anche la sua semplicità d’uso e praticità anche in vacanza.
I pochi contro che vengono riscontrati sono soprattutto i minuti di attesa che occorrono per aspettare che il latte raggiunge la temperatura ottimale.
Scopri altre “guide” su Giochiprimainfanzia.it: |