Tablet Clementoni: Guida all’Acquisto con Prezzi, Opinioni e Migliori Offerte

You are currently viewing Tablet Clementoni: Guida all’Acquisto con Prezzi, Opinioni e Migliori Offerte
Home » Giochi Educativi » Tablet Clementoni

 

In questo articolo ti illustreremo quali sono i migliori tablet Clementoni attualmente disponibili sul mercato per tutte le fasce di età, per aiutarti nella scelta del miglior modello in base alle esigenze del tuo bambino.

Tablet Clementoni: Breve Sintesi

L’azienda Clementoni è da sempre specializzata nella produzione di giochi e giocattoli per bambini di alta qualità.

L’obiettivo di questo marchio italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è offrire ai bambini la possibilità di imparare divertendosi, di scoprire il mondo attraverso ciò che è per loro il miglior passatempo: il gioco.

Clementoni offre un’ampia gamma di prodotti destinati ai bambini dagli 0 mesi fino ai 12 anni, con linee appositamente dedicate alle diverse fasi della crescita, come la linea Baby, Disney e Clammy e i giochi della famosa serie Sapientino.

✔️ Tra gli articoli più apprezzati ci sono senza dubbio i Tablet, strumenti di gioco interattivo appositamente studiati per favorire lo sviluppo cognitivo dei bambini a partire dal primo anno di vita.

Migliori Tablet Clementoni

Entriamo subito nel vivo della nostra guida mostrandoti i migliori tablet Clementoni suddivisi per fasce di età.

Tablet Clementoni 12 mesi – 3 anni

Il Mio Primo Tablet e Tablet Baby Clementoni sono i dispositivi elettronici pensati per i bimbi più piccoli da 1 a 3 anni. Vediamo le loro caratteristiche più nel dettaglio.

Il Mio Primo Tablet

Offerta
Clementoni 17140 - Il Mio Primo Tablet
525 Recensioni
Clementoni 17140 - Il Mio Primo Tablet
  • Elettronico parlante, il tablet studiato per i più piccoli è ricco di canzoni, filastrocche, divertenti effetti sonori e giochi di luce
  • I 3 grandi tasti interattivi consentono di selezionare le modalità di gioco
  • Il suo schermo con 9 icone luminose guida alla scoperta dei numeri, delle lettere, delle forme, dei colori e dei versi degli animali

Il Mio Primo Tablet Clementoni è un gioco elettronico parlante e divertente, adatto ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni.

È caratterizzato da un grande schermo colorato, dove sono presenti 9 icone touch che corrispondono a filastrocche, canzoni, giochi luminosi ed effetti sonori dedicati ai più piccoli.

La modalità di gioco desiderata può essere selezionata tramite i 3 grandi tasti interattivi che guidano il bambino alla scoperta di forme, lettere, versi di animale, numeri e colori.

Il Mio Primo Tablet è stato appositamente studiato per stimolare la fantasia e l’apprendimento del bambino nei primi tre anni di vita, periodo fondamentale della crescita in cui si sviluppano le abilità sensoriali e di linguaggio.

La presenza di luci, colori e suoni sempre diversi è in grado di stimolare la curiosità e l’attenzione del bambino coinvolgendolo attivamente nel gioco. Il tablet è, infatti, facilissimo e molto intuitivo da utilizzare, anche dai bimbi più piccoli.

Tablet Baby Clementoni

Offerta
Clementoni - Baby Minnie Tablet per Bambini, Multicolore, 9-36 Mesi, 17139
549 Recensioni
Clementoni - Baby Minnie Tablet per Bambini, Multicolore, 9-36 Mesi, 17139
  • Un pad elettronico parlante per piccolissimi che è reso ancora più bello dal dolce Baby Minnie.
  • Ricco di canzoni e divertenti effetti sonori e luminosi.
  • Con 9 tastoni luminosi, insegna i numeri, le lettere, le forme, i colori e anche l’inglese.

Tablet Baby Clementoni è un pad elettronico ricco di musiche, canzoni e giochi, adatto ai bambini dai 12 ai 36 mesi.

È realizzato in plastica e in gomma e garantisce un’ottima impugnatura grazie alla sua forma sottile ed ergonomica. Presenta nove grandi tasti luminosi e tantissimi effetti sonori in grado di stimolare la fantasia del bambino.

>>> Leggi anche: Come scegliere un Minnie Peluche Parlante

Selezionando le diverse modalità di gioco è possibile ascoltare canzoni, anche in inglese, versi di animali, lettere dell’alfabeto, numeri e tanti altri giochi educativi utili a stimolare lo sviluppo del linguaggio e delle abilità cognitive.

Il tablet è reso ancora più divertente dalla presenza sullo schermo dei personaggi Disney Baby Minnie, Paperino, Topolino, Paperina e l’immancabile Pluto.

Tablet Clementoni 3 – 6 anni

Il Clempad 8 Go Plus, Clempad 9 e Clempad X Plus sono i dispositivi elettronici pensati per bambini da 3 a 6 anni.

Vediamo le loro caratteristiche più nel dettaglio.

Clempad 8 Go Plus

Clementoni-Clementoni-16615-Il Mio Clempad Go Plus, Colore Multi-Colour, 16615
30 Recensioni
Clementoni-Clementoni-16615-Il Mio Clempad Go Plus, Colore Multi-Colour, 16615
  • Connessione 3G per divertirsi con Il Mio Primo Clempad GO Plusa nche fuori casa. Grazie alla connessione 3G il bambino potrà giocare e guardare video in ogni momento!
  • Con l' area sicura il genitore può garantire una protezione dei contenuti!
  • Schermo 8 capacitivo 1280x800 IPS HD screen. 12 bellissime carte in cartoncino per giocare con la Realtà Aumentata e imparare tanto sulla Storia dellarte, sulla Musica dei grandi compositori e sulle più avventurose Favole. 3 modalità di gioco per ogni area.

Clempad 8 Go Plus è un tablet educativo davvero innovativo e adatto ai bambini in età prescolare, ovvero dai 3 ai 6 anni. Dotato di tecnologia Android, permette al bambino di navigare, imparare e giocare in maniera facile e divertente, ma soprattutto in totale sicurezza.

Presenta tantissime app e contenuti educativi per esercitarsi a leggere e a scrivere, anche in inglese e per appendere le forme e i colori. Anche il design è stato appositamente studiato per i bambini: il tablet è dotato di pennino ClemSchool touch screen, di tastiera e di 12 Cards per divertirsi a giocare con la realtà aumentata.

ClemSchool è un vero e proprio percorso di gioco che accompagna i bambini nell’apprendimento dei numeri, della scrittura e di tante altre abilità. Tra le molti applicazioni presenti, segnaliamo la presenza del canale YouTube Clementoni, uno spazio interamente dedicato ai bambini, con tantissimi video e playlist musicali selezionati da Clementoni.

Clempad 9

Offerta
Clementoni Primo Clempad 9 7', Tablet per Bambini, Multicolore, 16616
446 Recensioni
Clementoni Primo Clempad 9 7", Tablet per Bambini, Multicolore, 16616
  • É un vero tablet android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per un divertimento adeguato da vivere in totale sicurezza
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la loro manualità, i bambini potranno realizzare il loro cinema in cartone e giocare con l'app dedicata
  • Il bambino potrà animare il suo cinema scegliendo i personaggi e la scenografia e potrà anche selezionare la sua colonna sonora; il bambino diventa il regista della storia!

Proseguiamo la nostra classifica con un modello di tablet Clementoni particolarmente avanzato, che presenta tantissime funzionalità e applicazioni destinate al divertimento e all’apprendimento dei bambini dai 3 ai 6 anni.

Clempad 9 è un vero e proprio tablet educativo con tecnologia Android 8.1 caratterizzato da un grande schermo touch e da una cover antiurto che permette ai bambini di giocare in tutta sicurezza.

Ricco di app e di contenuti educativi che facilitano l’apprendimento dei numeri, della scrittura, delle forme e della lingua inglese. Grazie a Google Play è possibile scaricare tutte le app disponibili, fino a 16 GB di memoria.

>>> Leggi anche: Come scegliere una Bici per Bambini 2-3 anni

Il tablet è dotato di connessione 3G e di geolocalizzazione, ma la caratteristica più interessante e sicuramente la presenza dell’app Family Sistem, un sistema sicuro e divertente che ti permette di collegare il Clempad con qualsiasi tablet o smartphone iOS o Android, in modo da:

  • gestire le attività del bambino,
  • monitorare i suoi progressi,
  • impostare la lista delle applicazioni preferite,
  • impostare il tempo di utilizzo massimo consentito durante la giornata.
✔️ I tablet Clementoni sono una garanzia per la sicurezza e per il divertimento del tuo bambino

Clempad X Plus

Clementoni-Il Mio Primo Clempad X Plus Tablet per Bambini con Tastiera, Multicolore, 16626
66 Recensioni
Clementoni-Il Mio Primo Clempad X Plus Tablet per Bambini con Tastiera, Multicolore, 16626
  • È un vero tablet Android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per un divertimento adeguato da vivere in totale sicurezza.
  • Tanti video creati per far divertire i più piccoli e permettere loro di scoprire tantissime attività da fare da soli o in compagnia!
  • Per i momenti di rilassamento sono state create le favole yoga! Un semplice modo per fare sport guardando un cartone animato!

ClemPad X Plus è un modello di tablet per bambini avanzato e dotato di una comoda tastiera per incrementare le abilità di scrittura e di gioco dei bambini dai 3 ai 6 anni.

È incorporato di connessione WI-FI, tecnologia Android, connessione 3G, 2 GB RAM e di tantissimi giochi educativi e originali appositamente progettati e realizzati per stimolare l’apprendimento e la fantasia dei bambini in età prescolare.

Grazie alla tastiera inclusa nella confezione e alla comoda cover antiurto, questo tablet può essere utilizzato in totale sicurezza, come un vero e proprio pc portatile, per intrattenere il bambino anche in viaggio o durante gli spostamenti quotidiani.

Con l’app Youtube Kids il bambino potrà ascoltare musica e guardare i suoi cartoni animati preferiti in totale sicurezza. I diversi giochi sono scaricabili gratuitamente e senza limitazioni direttamente dal Clem Store o dal Clem Lab, un vero e proprio laboratorio creativo per creare insieme ai propri bambini tanti lavoretti divertenti e stimolanti.

Presente anche in questo modello il Family System, l’app che ti permette di gestire direttamente dal tuo smartphone tutte le attività del bambino.

Tablet Clementoni 6 – 12 anni

Clementoni pensa a tutte le fasce d’età con ClemPad X per i bambini in età scolare.

ClemPad X

Offerta
Clementoni - X Clempad X Tablet per Bambini (versione in italiano), Multicolore, 6 Anni+, 16623
130 Recensioni
Clementoni - X Clempad X Tablet per Bambini (versione in italiano), Multicolore, 6 Anni+, 16623
  • È un vero tablet android progettato per le specifiche esigenze di gioco dei bambini e pensato per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale
  • Il bambino potrà giocare con le bandiere scoprendo quali sono le più rare e imparando informazioni interessanti sui paesi del mondo.
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la manualità dei bambini che potranno entrare in contatto con tante curiosità sui paesi del mondo.

ClemPad X è un modello di tablet dedicato ai bambini in età scolare dai 6 ai 12 anni. Si tratta di un vero e proprio tablet, ricco di giochi e di contenuti educativi scaricabili tramite l’apposita App Clementoni.

È dotato di tecnologia Android 9, di 3G, di WI-FI , di 2GB RAM e di 16 GB di memoria e rappresenta lo strumento ideale per approcciarsi al mondo della tecnologia, per navigare in sicurezza e per interagire con gli amici e con i compagni di scuola. La cover antiurto inclusa nella confezione garantisce un’impugnatura comoda e stabile in qualunque situazione, anche fuori casa.

Con la connessione 3G il bambino può navigare e utilizzare o scaricare le sue applicazioni preferite tramite Google Play in qualsiasi momento della giornata.

In caso di smarrimento, inoltre, può ritrovare il suo tablet grazie alla tecnologia di geolocalizzazione. La supervisione del genitore è garantita anche questa volta dalla presenza del Family System, attraverso il quale è anche possibile selezionare i contatti con cui il bambino può chattare in tempo reale.

Caratteristiche di un Tablet Clementoni

Ma quali sono le caratteristiche distintive a rendere unico e prezioso un tablet Clementoni? Di seguito approfondiamo questi aspetti.

Età dei Bambini

Una delle migliori caratteristiche dei tablet Clementoni è senza dubbio la loro suddivisione per fasce di età. I vari modelli seguono la crescita del bambino fin dal primo anno di vita e fino ai 12 anni di età e sono stati appositamente progettati e ideati per rispondere alle esigenze specifiche delle varie fasi dello sviluppo.

I tablet per bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 3 anni, sono strumenti di gioco divertenti e colorati, perfetti per stimolare la fantasia e le abilità cognitive dei più piccoli. Per i bambini in età prescolare, invece, che si approcciano al mondo con grande curiosità, esistono tantissimi modelli di tablet per imparare divertendosi e per giocare, anche insieme a mamma e papà, con contenuti originali e stimolanti.

>>> Come scegliere un giocattolo per bambini di 2 anni

Per i più bambini grandi, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che sono già in grado di elaborare autonomamente le conoscenze acquisite a scuola, sono disponibili modelli più avanzati, dei veri e propri tablet con i quali è possibile studiare, giocare e interagire con gli amici.

Vantaggi Educativi

I vantaggi educativi dei tablet Clementoni sono molteplici. Durante la prima infanzia, questi dispositivi rivelano indispensabili per stimolare la fantasia, la concentrazione e le abilità cognitive e di linguaggio dei bambini.

La grande varietà di suoni, colori e musiche offerta dai tablet della linea Baby aiuta il bambino a sviluppare i suoi sensi e a esplorare la realtà che lo circonda in maniera divertente ed entusiasmante.

>>> Leggi anche: Come stimolare le capacità cognitive nei bambini

Per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, invece, il tablet Clementoni può essere un ottimo strumento di gioco e di apprendimento, un modo divertente per rafforzare le proprie competenze e la propria immaginazione.

Con i contenuti originali creati e progettati da Clementoni, i bambini di questa età saranno in grado di apprendere in maniera divertente e in totale autonomia le nozioni base della scrittura, le forme, i colori, i numeri e persino la lingua inglese. I modelli più avanzati, invece, sono dei veri e propri tablet sicuri e affidabili, un rappresentano un’ottima soluzione per far avvicinare i bambini più grandi alla tecnologia.

✔️ I tablet Clementoni offrono contenuti originali e personalizzati in base all’età del bambino e possono essere utilizzati per navigare, per studiare, per giocare e per chattare con gli amici la riparo da eventuali pericoli presenti sul web.

Caratteristiche Tecniche

I tablet della linea Baby Clementoni sono dotati di schermo interattivo e di grandi pulsanti luminosi per consentire ai bambini più piccoli di fruire in totale autonomia di tutti i contenuti disponibili, come canzoni, musiche, giochi e suoni.

I tablet destinati ai bambini di età superiore ai 3 anni, invece, presentano diverse caratteristiche e funzionalità. I modelli più tecnologici sono dotati di:

  • un ampio schermo touch screen,
  • tecnologia bluetooth,
  • connessione WI-Fi,
  • connessione dati in 3G, per consentire una connessione stabile e veloce anche fuori casa,
  • 2GB RAM
  • 16 GB di memoria, per offrire al bambino la possibilità di scaricare senza limiti tutti i suoi contenuti preferiti.

I tablet della linea Clempad sono dei veri e propri dispositivi tecnologici, che possono essere utilizzati dai bambini in totale autonomia. Le principali app, come Youtube Kids e ClemStore sono già preinstallate e pronte per essere utilizzate in totale autonomia.

App Clementoni

Uno dei grandi vantaggi dei tablet Clementoni è la presenza di contenuti originali e sicuri fruibili direttamente tramite le app Clementoni, come:

  • Clembrowser, che offre una vasta scelta di siti adatti ai bambini;
  • ClemMusic, un lettore musicale per creare le proprie playlist preferite;
  • ClemBooks, un app che offre la possibilità di sfogliare tantissimi libri sulla natura, la geografia, la matematica e tanto altro;
  • ClemLab, per divertirsi a creare tantissimi lavoretti fatti a mano;
  • ClemStore, l’app store appositamente studiato per i bambini e dove è possibile scaricare tanti contenuti, giochi e libri in maniera completamente gratuita.

Insomma una vastissima offerta per giocare, divertirsi e imparare insieme a tutta la famiglia.

Prezzi

✔️ Una tablet Clementoni può avere un prezzo compreso tra i €20 ed i €150, in base alle sue caratteristiche tecniche.

I prezzi dei diversi modelli di tablet Clementoni variano a seconda della tipologia e delle funzionalità presenti all’interno del dispositivo.

I modelli più economici sono i tablet destinati ai bambini più piccoli, il cui costo medio che oscilla tra i 20 e i 30 euro, a seconda delle caratteristiche.

I tablet per bambini dai 3 ai 6 anni sono dotati di maggiori funzionalità e hanno un prezzo medio di circa 60-80 euro.

I tablet Clempad, invece, realizzati per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono decisamente più tecnologici e possono avere un prezzo variabile tra i 100 e i 140 euro.

L’offerta in termini di qualità prezzo è a ogni modo molto conveniente, soprattutto considerate le numerose caratteristiche precedentemente elencate e i tanti vantaggi per i bambini.


Orientamento ai datiDomande Frequenti

Ecco le domande più frequenti volte all’acquisto dei tablet Clementoni. 

Come funziona un Tablet Clementoni?

L’utilizzo di un tablet Clementoni è molto semplice e intuitivo. I modelli della linea Baby sono dotati di comodi pulsanti ON/OFF situati nella parte laterale delle schermo e di tante icone colorate su cui pigiare per azionare le diverse modalità di gioco.

I Tablet per bambini di età superiore ai tre anni, invece, funzionano come dei normali tablet Android e arrivano a casa con le principali applicazioni già installate. Sono dotati di un comodo schermo touch screen di 8 pollici con un desktop dedicato sui cui è possibile selezionare le varie app.

Il loro utilizzo può essere facilitato, a seconda dei modelli, dalla presenza di una tastiera o di un pennino touch. Le istruzioni per la configurazione sono presenti all’interno del manuale di istruzioni, ma sappi che ti basterà inserire una password WI-FI, o una sim card, e impostare una app Home per fare in modo che il bambino possa accedere ai soli contenuti a lui dedicati.

Dove acquistare un Tablet Clementoni

I tablet Clementoni possono essere acquistati sia nei negozi specializzati nella vendita di prodotti per l’infanzia sia nei principali store di elettronica. Potrai inoltre acquistarli anche online, sui vari diti di e-commerce, come Amazon o Ebay.

Sul catalogo Amazon è possibile trovare una vasta offerta di tablet Clementoni destinati a tutte le fasce di età a prezzi davvero competitivi.

✔️ Come qualsiasi altro prodotti, anche i tablet Clementoni sono soggetti a periodiche oscillazioni di prezzo e sconti che ti consigliamo di tenere d’occhio.

Come smontare o resettare un Tablet Clementoni

I Tablet Clementoni possono essere smontati o resettati facilmente anche senza ricorrere all’aiuto di tecnici specializzati. Per smontarlo ti occorrerà un semplice cacciavite per svitare e successivamente staccare la scocca posteriore. Dopodiché dovrai rimuovere la protezione antiurto in gomma situata ai lati dello schermo, sollevandolo lentamente e delicatamente, aiutandoti con un oggetto di forma sottile e allungata.

Una volta rimossa la scossa, potrai procedere alla risoluzione di eventuali problemi, come ad esempio la sostituzione della batteria.

Per resettare il Clempad dovrai premere contemporaneamente il tasto Power e Vol per circa 5 secondi.

Dal menu Android dovrai selezionare i tasti Wipe data factory e reset, confermando con il tasto Power. Selezionare Yes – Delete all user data e confermare.

Recensioni e Opinioni

Pro

Benefici Educativi

Come ogni gioco Clementoni, i tablet dell’azienda garantiscono enormi benefici sensoriali e cognitivi ai bambini.

Facilità d’uso

Essendo dispositivi studiati appositamente per bambini, i tablet Clementoni sono facilissimi da utilizzare.

Rapporto Qualità/Prezzo

Ad un prezzo molto accessibile è possibile acquistare un tablet per bambini dall’estrema qualità. 

Contro

Non pervenuti.

I tablet Clementoni sono molto utilizzati e apprezzati non solo dai bambini ma anche dai genitori per la loro qualità e affidabilità.

Per questo su internet è possibile trovare tantissime recensioni positive di questi prodotti, che si confermano essere un’ottima soluzione per permettere ai bambini di divertirsi e contemporaneamente di apprendere sempre cose nuove.

Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti è la possibilità di personalizzare il tablet in base alle esigenze del proprio bambino e alla sua fascia di età. Selezionare giochi e attività stimolanti e ricreative.

Inoltre, sono molto facili da utilizzare in quanto appositamente studiati per i bambini, affinché possano giocare in totale autonomia, senza interruzioni e senza mai perdere la concentrazione.

Scopri i giochi educativi su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Lascia un commento