Migliori Passeggini Gemellari: Guida con Offerte, Prezzi ed Opinioni

You are currently viewing Migliori Passeggini Gemellari: Guida con Offerte, Prezzi ed Opinioni
Home » Passeggini » Migliori Passeggini Gemellari

 

Sono da poco arrivati due principi/principesse! Fortunatamente nessuno dei due si sentirà mai solo. Ma come li portiamo questi due piccolini a spasso? Ci servirà di sicuro un passeggino gemellare.

In questa guida vi mostreremo come scegliere un passeggino gemellare e quali sono i Migliori Passeggini Gemellari attualmente disponibili sul mercato.

Buona lettura.

Guida correlata: Passeggini

Cos’è un Passeggino Gemellare

Quando i bimbi in tenera età sono due, siano essi gemelli o fratelli, la soluzione ideale per il trasporto è costituita dal passeggino gemellare che si caratterizza per il numero di sedute: esiste infatti sia la versione duo, sia la versione trio.

Si possono trovare anche versioni leggere o superleggere, studiate in quanto questo tipo di articolo per l’infanzia è di per sé più ingombrante e pesante rispetto alla versione tradizionale pensata per un singolo bambino.

APPROFONDIMENTI: Passeggini Duo

Migliori Passeggini Gemellari

Ecco giunti al momento di passare in rassegna i migliori modelli di passeggini gemellari tra economici, trio, leggeri.

Passeggini Gemellari Economici

besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
474 Recensioni
besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
  • SISTEMA DI SICUREZZA - i catarifrangenti su emtrambi i lati del telaio passeggino, e ci sono le strisce riflettente sulle cinture di sicurezza. Assicura una migliore visibilità e una maggiore sicurezza sulla strada, soprattutto al buio o in caso di mal tempo.
  • PASSEGGINO DOPPIO PIEGHEVOLE E COMPATTO - il passeggino può essere ripiegato con un solo pulsante. Da chiuso misura 110*55*26 cm e può essere riposto comodamente nel bagagliaio.
  • SCHIENALE REGOLABILE- passeggino spazioso con schienale regolabile, adatto per fratelli con età ravvicinato o per gemelli da 6 mesi. Seduta anteriore adatta da 6 mesi a 3 anni, seduta posteriore adatta dalla nascita a 3anni. sopportano 15 kg + 15 kg.

Il passeggino gemellare a marchio Besrey è uno dei più apprezzati modelli economici: i punti di forza che lo caratterizzano sono le ampie sedute, gli schienali regolabili e la stabilità.

Questo mezzo si presenta con un telaio nero in metallo ed è disponibile in un bel grigio, molto di tendenza. Può ospitare fino a due bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi; il peso massimo caricabile su ogni seduta è di 15 chilogrammi.

L’articolo pesa in tutto 9,5 chili ed è dotato di una chiusura molto pratica: con un solo clic si riesce a comprimere il passeggino e a riporlo, occupando così meno spazio in casa o dando la possibilità di caricarlo facilmente nel bagagliaio dell’auto.

Passeggini Gemellari Trio

BBtwin - Passeggino per gemelli completo, con culle portatili, seggiolini e accessori, Colore: Beige
5 Recensioni
BBtwin - Passeggino per gemelli completo, con culle portatili, seggiolini e accessori, Colore: Beige
  • Colore: beige.
  • Include: 2 x navicelle + 2 x seggiolini + bolla antipioggia + zanzariera + borsa + cesto inferiore + barre di sicurezza. A parte si possono acquistare i portabebè di gruppo e i sacchettini per l'inverno.
  • Caratteristiche: Larghezza max: 77 cm, peso complessivo: 21 kg, con pneumatici dotati di ammortizzatori, ruote anteriori girevoli con possibilità di blocco, telaio in alluminio con acciaio, di facile piegatura, carrozzina con funzione di trasportino, schienali e poggiapiedi regolabili, copricappottina, imbracatura di sicurezza a 5 punti, maniglione regolabile, borsa e cestello inferiore, plastica antipioggia che copre tutto il passeggino, sistema di frenatura di alta qualità, sedile e navicelle reversibili.

Il Trio Gemellare a marchio BBtwin si compone di una particolare lega in acciaio, alluminio e plastica.

Questo passeggino ha in dotazione:

  • due navicelle,
  • due seggiolini,
  • plastica antipioggia,
  • copricappottina,
  • zanzariera,
  • borsa,
  • cesto inferiore,
  • barre di sicurezza.

Sono disponibili a parte i portabebè di gruppo e i sacchettini per l’inverno, molto utili per ogni evenienza e da portare sempre con sé.

Il peso totale di questo articolo è di 21 chilogrammi e ciò che lo caratterizza è la stabilità, grazie alla progettazione di pneumatici dotati di ammortizzatori e grazie a ruote anteriori girevoli con possibilità di blocco. Schienali e poggiapiedi sono regolabili per una seduta confortevole dei bimbi.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Trio

Passeggini Gemellari Leggeri

Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
932 Recensioni
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
  • MULTIFUNZIONALE: il Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + seduta 15 kg + cesto 3 kg + cesto 3 kg) e si richiude in modo compatto 89 x 76 x 42 cm
  • PRATICO: Benché le sedute siano una accanto all'altra, il passeggino misura solo 76 cm in larghezza passando attraverso porte o ascensori con facilità e pesa solo 14.2 kg
  • COMODO: Schienali, poggiapiedi e cappotte parasole sono regolabili individualmente; inoltre, il maniglione continuo permette di spingere il passeggino con una mano

Tra le altre categorie di passeggini gemellari, abbiamo quella degli articoli leggeri grazie alla struttura, come quella in alluminio del modello a marchio Hauck, che ha portata massima di 36 kg.

Questo passeggino ha grandi ruote anteriori piroettanti e fisse, un vasto cesto portaoggetti, comodi sedili reclinabili in posizione nanna per un riposino in tutta tranquillità.

Oltre ai sedili, anche i poggiapiedi e le cappotte parasole sono regolabili individualmente; inoltre, il maniglione continuo permette di spingere il passeggino con una sola mano, così da lasciare ampia libertà di movimento a chi lo spinge.

Questo articolo si posiziona tra i migliori della categoria in quanto a comodità, sicurezza, praticità e multifunzionalità.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Leggeri

Passeggino Gemellare Chicco – Ohlala’ Twin

Offerta
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
142 Recensioni
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una sola mano
  • PASSEGGINO ULTRALEGGERO COMPATTO: Pesa solo 8 kg e può essere sollevato facilmente; si chiude con una mano e diventa particolarmente compatto una volta chiuso, grazie al maniglione pieghevole
  • COMFORT PERSONALIZZATO: Le sedute completamente reclinabili, i poggiagambe regolabili e le capotte estendibili permettono ai genitori di scegliere la configurazione ideale per ogni bambino

La peculiarità del passeggino Gemellare a marcio Chicco – Ohlala’ Twin è il peso: solo 8 kg, è così leggero che può essere sollevato facilmente, si chiude con una mano e occupa davvero poco spazio una volta chiuso.

Grazie al maniglione riesce a rimanere in posizione verticale. Le sedute reclinabili, i poggiagambe regolabili e le capotte estendibili permettono di rendere la permanenza comoda ed ergonomica.

Facile da guidare, Ohlala’ Twin si può utilizzare con una sola mano grazie al maniglione appositamente studiato per un’esperienza più confortevole possibile.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Chicco

Passeggino Gemellare Peg Perego – Pliko Mini

Peg Perego Pliko Mini Twin Baby Stroller, Onyx by Peg Perego
6 Recensioni
Peg Perego Pliko Mini Twin Baby Stroller, Onyx by Peg Perego
  • Peg Perego Pliko Mini Twin Baby Stroller, Onyx by Peg Perego

La Peg Perego ha brevettato un passeggino che si chiama Pliko Mini, idoneo per la fascia di età da 0 a 36 mesi. Si tratta di un prodotto leggero (pesa solo undici chilogrammi), maneggevole, che possiede sedili reclinabili fino a 150 gradi e due oblò, uno per ogni cappottina, in modo da poter vedere i bimbi dall’alto, anche mentre si passeggia.

Il cestello contenitore posto nella parte inferiore è molto capiente. Questo modello è inoltre dotato di un pratico gancio portagiochi. Le cinture di sicurezza a 5 punti sono regolabili anche in altezza rendendosi così comode e sicure.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Peg Perego

Passeggino Gemellare CAM -Twin Flip

Offerta
CAM Il Mondo del Bambino - art.850/27 - Passeggino Twin Flip - 15000g - 0-36 Mesi - BLU
20 Recensioni
CAM Il Mondo del Bambino - art.850/27 - Passeggino Twin Flip - 15000g - 0-36 Mesi - BLU
  • Chiusura a ombrello compatta con doppio gancio di chiusura e maniglia da trasporto
  • Età di utilizzo: 0-36 mesi
  • Riferimento normativa europea: EN 1888

Il passeggino Twin Flip a marchio CAM è leggero, solo 11 kg circa, idoneo a bimbi da 0 a 36 mesi con una portata massima di 15 chilogrammi. I materiali di cui si compone sono:

  • acciaio,
  • poliestere,
  • polipropilene.

Ha briglie a 5 punti, ruote doppie, sedili affiancati. Si caratterizza per la chiusura a ombrello compatta con doppio gancio e maniglia da trasporto. Il modello è disponibile in due varianti: blu con dettagli grigi e rossa con dettagli neri.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini CAM

Passeggino Gemellare Inglesina – Twin Sketch

Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Grigio
47 Recensioni
Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Grigio
  • Il passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino
  • Si porta ovunque grazie alla sua leggerezza (solo 12,5 kg) e alla compattezza da chiuso
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso

Il passeggino gemellare Inglesina Twin Sketch è disponibile in un elegante blu o in un bel grigio. La struttura è prevalentemente in metallo e pesa 12,5 chilogrammi.

Questo articolo è adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino. Si trasporta facilmente ed è comodo da chiuso perché rimane molto compatto e in piedi da solo. Si apre e si chiude in maniera veloce e pratica usando una sola mano!

Garantisce il massimo comfort al bambino grazie all’ampio sedile, agli schienali reclinabili e alle pedane regolabili. Le capotte sono estendibili per una copertura totale, sono regolabili in modo indipendente e sono realizzate in tessuto con trattamento anti UV con fattore di protezione UPF 50+.

APPROFONDIMENTI: Migliori Passeggini Inglesina

Tabella Comparativa

Vediamo di seguito un veloce confronto tra i migliori modelli di passeggini gemellari.

Migliore Marca
Più Desiderato
Miglior Qualità/Prezzo
Più Economico
Modello
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe, 6 mesi+, Black Chic (Nero)
Immagine
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe, 6 mesi+, Black Chic (Nero)
Prezzo
239,99 EUR
Prezzo non disponibile
189,99 EUR
187,17 EUR
Recensioni
142 Recensioni
932 Recensioni
474 Recensioni
481 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-
-
Migliore Marca
Modello
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
Immagine
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Chiusura Compatta, Poggiagambe Regolabili, Parapioggia e Capottina Estendibile, Nero
Prezzo
239,99 EUR
Recensioni
142 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-
Più Desiderato
Modello
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
Immagine
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta, Grande Cesto, per Bambini e Gemelli da 0 Mesi con Posizione Nanna, Nero Beige
Prezzo
Prezzo non disponibile
Recensioni
932 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
-
Miglior Qualità/Prezzo
Modello
besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
Immagine
besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio Passeggini Fratellare - Grigio + Parapioggia Gratis. Per Gemelli o Fratelli e Sorelle (0-3 anni).
Prezzo
189,99 EUR
Recensioni
474 Recensioni
Voto Medio
Spedizione
Più Economico
Modello
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe, 6 mesi+, Black Chic (Nero)
Immagine
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe, 6 mesi+, Black Chic (Nero)
Prezzo
187,17 EUR
Recensioni
481 Recensioni
Voto Medio
Spedizione

Come scegliere un passeggino gemellare

come scegliere un passeggino gemellare

Vediamo ora quali sono le caratteristiche da valutare prima di scegliere il modello di passeggino gemellare che maggiormente può fare al caso vostro.

Comfort per il bambino

Un aspetto fondamentale da valutare quando si acquista un passeggino gemellare è il comfort. La comodità di ogni bimbo deve essere assicurata tramite le seguenti caratteristiche che non possono mancare:

  • schienali reclinabili individualmente in modo di permettere ad ogni bimbo di tenere la posiziono più confortevole e adatta allo stato di veglia o nanna;
  • cuscini ergonomici per neonati, che si adattano alla fisionomia del corpo e permettono una postura corretta e comoda;
  • presenza di due poggiapiedi, meglio se regolabili;
  • cappottina per la protezione solare, di grande importanza soprattutto nei mesi più caldi dell’anno.

Praticità alla guida

Al momento dell’acquisto occorre riflettere sulla praticità di guida, soprattutto in relazione alla persona che lo guiderà per la maggiore. A questo proposito consigliamo di esaminare il maniglione. Verificate che la presa sia confortevole, che sia facile trasportare il passeggino, che sia comodo guidarlo.

Esistono dei modelli grazie ai quali si può spingere il passeggino utilizzando una sola mano!

✔️ La leggerezza della struttura può fare la differenza, questo si rifletterà anche nella praticità e velocità di chiusura. Fate sempre una prova di guida prima di scegliere definitivamente un modello piuttosto che un altro.

Solidità e sicurezza per i bambini

Un’altra caratteristica di rilievo da considerare prima dell’acquisto è la solidità della struttura, sinonimo di sicurezza. Confrontate i vari modelli anche in base ai materiali di cui si compongono, alla tipologia di ruote, al sistema di frenata, in modo da rendere le vostre passeggiate tranquille e sicure.

I materiali devono essere di alta qualità, leggeri ma solidi, le ruote piroettanti e fisse, i freni a regola d’arte: fate un raffronto tra i vari modelli scegliendo quello che più si adatta alle vostre esigenze, con un occhio di riguardo alla stabilità del vostro nuovo passeggino.

Prezzi

✔️ I prezzi medi per i passeggini gemellari vanno dai 120 euro circa per i modelli primo prezzo (ad esempio: Besrey) ai 690 euro circa per quelli più cari (come BBtwin).

La maggior parte degli articoli si colloca in una fascia intermedia di prezzo che va dai 235 ai 270 euro circa (per citare alcune marche: Hauck, Chicco, Peg Perego), ma si trovano anche modelli più economici che si aggirano dai 170 ai 195 euro (i modelli sopracitati Inglesina e Cam rientrano in questi parametri).

Chiaramente la differenza di prezzo è dovuta al brand, ai materiali usati, agli accessori in dotazione, alla sicurezza del mezzo.

Domande Frequenti (FAQ)

Il team di Giochiprimainfanzia.it risponde ad alcune domande postate dai genitori online circa i passeggini gemellari.

Perché comprare un passeggino gemellare?

Comprare un passeggino gemellare è la soluzione ideale per chi aspetta dei gemelli o ha due figli di età non troppo distante che rientrano nei parametri di peso massimo caricabile su ogni seduta (in media parliamo di circa 15 chilogrammi a bambino).

Potrete così trasportare i vostri bimbi contemporaneamente e facilmente grazie ai modelli in commercio leggeri, stabili, solidi e sicuri. Perché perdere tempo e complicarvi la vita? A volte basta veramente poco per migliorare la qualità delle vostre giornate!

Quando usare un passeggino gemellare?

La maggior parte dei modelli si presta ad un utilizzo dalla nascita fino a 36 mesi, o comunque fino al raggiungimento di peso massimo caricabile su ogni seduta, che solitamente si aggira sui 15 chili.

Come igienizzare e pulire un passeggino gemellare?

In commercio esistono dei vari prodotti spray atti ad igienizzare i tessuti. Le parti in metallo possono essere pulite e igienizzate con un panno umido imbevuto di soluzione alcolica, mentre i tessuti sono normalmente estraibili e lavabili a mano o in lavatrice.

✔️ Meglio preferire lavaggi delicati in acqua fredda e asciugare all’aria aperta.

>>> Leggi anche: Come lavare ed igienizzare i Passeggini

Recensioni ed Opinioni – PRO & CONTRO

Pro

Praticità

I passeggini gemellari risultano essere particolarmente pratici, facili da guidare ad una mano e semplici da aprire.

Comodità

Il passeggino gemellare si caratterizza per la comodità ed il comfort che garantisce ai bimbi.

Funzionalità

Nati per aiutare i genitori alle prese con due gemellini/e, i passeggini gemellari sono multi-funzionali ed accessoriati.

Contro

In alcuni modelli si potrebbero avere difficoltà nel ri-chiudere la struttura.

La maggior parte delle persone intervistate ricomprerebbe un passeggino gemellare per la funzionalità, la praticità e la comodità delle sedute. Il lato che piace meno è l’ingombro e il peso; alcuni modelli riescono ad ovviare questa problematica, essendo leggeri o addirittura super leggeri. Piace molto il fatto di poter guidare con una mano.

C’è infine chi lamenta di non riuscire a chiudere facilmente il passeggino, anche se esistono in commercio dei modelli che si chiudono con un solo clic.

Scopri altri prodotti correlati su Giochiprimainfanzia.it:

Ciro Lieto

Dopo 8 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un’associazione napoletana, che mi aiuta anche nella redazione dei contenuti su Giochiprimainfanzia.it.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. fabio

    Ho comprato una carrozzina più compatta ora che nostro figlio è più grande. È importante avere una copertura parapioggia per passeggino nel caso in cui inizi a piovere durante la passeggiata. Questo protegge il bambino in modo che si senta comodo nella carrozzina anche sotto la pioggia.

    1. Ciro Lieto

      Ciao Fabio. Ti ringraziamo per il tuo utile commento ed il riferimento alla copertura parapioggia per passeggino.

Lascia un commento