fbpx

Seggiolone per Bambini Neonati

Seggiolone per Bambini Neonati
Home » Classifiche » Seggiolone per Bambini Neonati

 

Nel momento in cui i bambini sono in grado di stare seduti entrano nel “mondo dei grandi” e possono iniziare ad interagire con tutto ciò che li circonda.

La scelta del Seggiolone per Bambini Neonati diventa quindi fondamentale poiché rappresenta la prima “finestra” da cui il bambino si affaccia su un mondo tutto da conoscere e da scoprire.

In quest’articolo vedremo insieme come scegliere il miglior modello di Seggiolone per Bambini senza inciampare in errori banali.

Buona lettura!

Seggiolone per bambini: a cosa serve

Il Seggiolone rappresenta una fase di transizione per il bambino che dalla culla passa direttamente ad una posizione nuova in cui può stare eretto.

Il piccolo vede il mondo da una nuova prospettiva che lo diverte e lo incuriosisce anche perché può interagire con il resto della famiglia in maniera più attiva e partecipativa.

Per il bambino il Seggiolone significa scoperta ma anche la possibilità di sperimentare una nuova postura che rinforza i muscoli.

La posizione dei Seggioloni può essere modificata da seduta a sdraiata fino al dondolo, adattandosi così alle esigenze del neonato.

Gli stessi genitori possono tenere il piccolo sotto controllo ma con le mani libere per mangiare e svolgere altre attività.

I Giocattoli Prima Infanzia più amati:

Seggiolone per bambini: come scegliere il migliore

come scegliere ed acquistare un seggiolone per bambini neonati in modo corretto

Come scegliere il Miglior Seggiolone per Bambini?

I fattori da considerare sono fondamentalmente 4:

  • Stabilità della Struttura
  • Regolabilità dell’altezza
  • Comfort della Seduta
  • Qualità del Vassoio

Il bambino vedendo il Seggiolone come un nuovo gioco e spinto dall’euforia e dall’eccitazione potrebbe risultare estremamente vivace, per questo motivo la struttura deve essere molto robusta, stabile e difficile da ribaltare.

Il telaio deve avere anche angoli smussati per evitare infortuni o incidenti.

L’altezza deve essere regolabile per essere stabilizzata in base alle necessità del bambino che deve sentirsi libero di muoversi senza costrizioni o impedimenti.

Anche la seduta e lo schienale devono essere regolabili per garantire il massimo comfort al bimbo durante la pappa.

Risulta utile anche un poggiapiedi, ma in tal caso è necessaria una supervisione continua del bambino per evitare che possa alzarsi sui piedini.

Il vassoio deve essere realizzato con materiale di qualità, atossico e capace di resistere ai “terremoti provocati dal bambino.

Inoltre deve risultare facilmente lavabile per eliminare rapidamente virus e batteri che possono annidarsi sulla struttura.

Stokke: il miglior seggiolone evolutivo

seggiolone per bambini e neonati della marca stokke

seggioloni Stokke sono pensati per accompagnare il bambino durante tutte le fasi della sua crescita, rispettando le necessità ergonomiche di ogni età.

Alcuni modelli sono dotati di un’apposita sdraietta da usare da sola o da fissare alla sedia che si può richiudere comodamente senza occupare troppo spazio in modo da poterla portare anche in viaggio.

Man mano che il bambino cresce non c’è bisogno di aggiungere altri accessori, ma è sufficiente regolare l’altezza del seggiolone accompagnando la crescita del piccolo.

Alcuni modelli sono dotati di una pratica tovaglietta in silicone lavabile in lavastoviglie ed utilizzabile nel forno a microonde.

Di seguito ti mostriamo il miglior modello tra i vari seggioloni Stokke (disponibile in 8 diversi colori) presente su Amazon:

Stokke 100107 - Seggiolone/Tripp Trapp, Bianco
6 Recensioni
Stokke 100107 - Seggiolone/Tripp Trapp, Bianco
  • Posizione stabile e sicura seggiolone
  • Sedile regolabile in altezza e di piastra
  • Istruzioni per il lavaggio: pulirlo strofinando un panno umido.
Le nostre Guide all’acquisto:

Seggiolone Chicco: il più confortevole

seggiolone per bambini della marca chicco

La Chicco propone un’offerta molto ampia e variegata di Seggioloni per Bambini estremamente versatili e multifunzionali.

I modelli griffati Chicco accompagnano il piccolo dalla nascita fino a 3 anni dando la possibilità ai bambini di mangiare, rilassarsi e giocare in totale armonia e sicurezza.

All’occorrenza i Seggioloni Chicco, grazie alle diverse sedute, possono fungere da tavolo per la pappa e diventare poi un rialzo sedia permettendo ai bambini di stare comodamente a tavola insieme a tutta la famiglia.

Alcuni modelli sono dotati anche di pratiche rotelline quindi possono essere spostati tranquillamente da una stanza all’altra della casa.

La sicurezza viene garantita da pratiche cinture per fissare la seduta alla sedia ed assicurare al piccolo la massima stabilità durante la pappa.

Di seguito ti mostriamo i 5 miglior modelli tra i vari Seggioloni Chicco presenti su Amazon:

CAM: il seggiolone Made in Italy

seggiolone per bambini della marca CAM

CAM è uno dei brand “made in Italy” più apprezzati nel settore della puericultura grazie alla produzione di articoli innovativi e versatili per bambini.

I Seggioloni CAM si distinguono per la loro adattabilità in quanto propongono altezze, inclinazioni e regolabilità dei poggiapiedi diverse a seconda delle esigenze del bambino.

Una cinghia a 5 punti assicura la massima stabilità alla struttura anche se il piccolo dovesse essere particolarmente agitato.

Diversi modelli sono dotati di carillon, sonaglietti e peluche che consentono ai bambini di giocare e che possono essere rimossi al momento della pappa per non distrarli eccessivamente.

L’intera struttura si pulisce velocemente con una semplice spugnetta e grazie ad una chiusura compatta con cavalletto di sostegno il Seggiolone può essere stipato in ogni angolo della casa senza eccessivo ingombro.

Di seguito ti mostriamo i 5 miglior modelli tra i vari Seggioloni CAM presenti su Amazon:

Leggi le nostre Classifiche:

Seggiolone Peg Perego: il migliore per rapporto qualità/prezzo

seggiolone per bambini della marca Peg Perego

I genitori che puntano alla qualità senza la necessità di spendere cifre eccessive possono puntare sui Seggioloni Peg Perego, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo.

Questi Seggioloni Multifunzionali consentono al bambino di mangiare, riposare e giocare a seconda delle esigenze.

I modelli disponibili si trasformano in sdraiette, dondoli o seggioloni in base alle diverse età del bambino fornendo la soluzione adatta ad ogni bisogno.

La maggior parte dei modelli può essere spostata senza problemi grazie a delle apposite rotelle venendo così incontro alle necessità dei genitori.

I seggiolini sono anatomici, imbottiti e dotati di cinture di sicurezza a 5 punti per assicurare al piccolo il massimo comfort e la massima stabilità durante la pappa o nel corso dei giochi.

Di seguito ti mostriamo i 5 miglior modelli tra i vari Seggioloni Peg Perego presenti su Amazon:

Seggiolone Foppapedretti: il migliore per sicurezza e stabilità

seggiolone per bambini della marca Foppapedretti

La gamma dei seggioloni Foppapedretti offre un design unico ed accattivante caratterizzato da un alto livello di sicurezza e di ergonomia.

Buona parte dei modelli Foppapedretti è fatta in legno, uno dei materiali maggiormente utilizzati dal brand italiano.

I Seggioloni Foppapedretti sono realizzati con colori simpatici ed accattivanti e con materiali sicuri ed atossici che assicurano una lunga durata nel tempo. La seduta è anatomica, morbida e sfoderabile così da poter essere lavata senza problemi.

Le cinture di sicurezza addominali e spartigambe impediscono al bambino di alzarsi sulla seduta senza comprimerlo eccessivamente.

I poggiapiedi sono retraibili ed i piedini sono antisdrucciolo per evitare ribaltamenti o scivolamenti se il bambino dovesse muoversi con troppo impeto.

Di seguito ti mostriamo i 5 miglior modelli tra i vari Seggioloni Foppapedretti presenti su Amazon:

Conclusioni

Speriamo che quest’articolo vi sia stato davvero utile per l’acquisto del Miglior Seggiolone per i vostri figli.

Se avete alcuni consigli per rendere le nostre classifiche ancora più dettagliate non esitate a commentare 🙂

Ciro Lieto

Digital Marketer ed autore del Blog “Sii Digitale”. Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web.

Lascia un commento

Chiudi il menu