La palestrina per bambini, chiamata anche tappeto da gioco, consiste per l’appunto in un tappetino colorato, sovrastato da un arco cui sono appesi diversi giochini, in grado di stimolare la curiosità e la fantasia dei più piccoli.
È un giocattolo che può rivelarsi estremamente utile per accompagnare le varie fasi della crescita durante i primi mesi di vita.
In questa guida vi proponiamo la recensione aggiornata al 2024 di un particolare modello, molto apprezzata dai mamme e bambini, ossia la Chicco Bubble Gym.
Buona lettura.
Indice
Bubble Gym: tra le migliori Palestrine Chicco
Tra le varie Palestrine Chicco, sicuramente il modello Bubble Gym è uno dei migliori sotto diversi punti di vista.
Offre una vasta gamma di giochini che possono intrattenere piacevolmente il bambino in totale sicurezza: accanto agli oggetti più classici, come pupazzetti da mordicchiare e specchietto in cui riflettersi, sono presenti anche particolari un pò più tecnologici che lo rendono sicuramente un prodotto moderno e di grande qualità.
Vediamo brevemente quali sono le caratteristiche essenziali.
- PALESTRINA E TAPPETO: la Palestrina Chicco Bubble Gym è dotata di un tappeto imbottito di grandi dimensioni e dai colori ottimi, un morbido cuscino e 3 archi gioco con pannello elettronico con cui...
- BARRE GIOCO: le 3 robuste barre colorate con anelli in tessuto si fissano facilmente al tappeto e creano un ampio spazio gioco ad archi dove divertirsi sdraiati sulla schiena o a pancia in giù,...
- PANNELLO ELETTRONICO: il pannello elettronico offre effetti luminosi multicolore, 25 minuti di musica preregistrata e tanti suoni divertenti; quando il bambino tocca e tira il topino appeso al...
Chicco Bubble Gym: Recensione Completa
La Chicco Bubble Gym è una palestrina molto accessoriata. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche.
Tappeto e Cuscino Imbottiti
Intanto, come tutte le palestrine per bambini del resto, anche la Bubble Gym è dotata di un comodo tappeto imbottito e ricco di disegni molto colorati.
L’imbottitura non è molto spessa, del resto non lo è quasi mai, e quindi è preferibile appoggiarlo su una coperta o un altro tappeto chicco; tuttavia, la palestrina risulta piuttosto ampia rispetto ad altre della stessa categoria (è di forma circolare ed ha un diametro che supera gli 80 cm).
In dotazione viene fornito anche un simpatico cuscinetto imbottito a forma di riccio, anche questo utilizzabile in tutta sicurezza dal bambino e perfetto per trascorrere dei bei momenti di relax.
Pannello Elettronico Mp3
Come dicevamo, la palestrina Chicco Bubble Gym è decisamente al passo coi tempi: è dotata di un pannello elettronico in grado di emettere luci con effetto a dissolvenza e simpatici suoni e musichette molto accattivanti.
Alla pari dei giochi musicali, la cosa particolare di questo pannello è l’ingresso del cavetto MP3: questo consente di far ascoltare al bambino la musica che si ritiene più opportuna in base al momento o ai gusti del piccolo, come possono essere ad esempio melodie rilassanti oppure canzoncine più allegre e divertenti.
✔️ Le lucine sono utilizzabili anche se si ascoltano musiche diverse rispetto a quelle preimpostate. |
- PALESTRINA E TAPPETO: la Palestrina Chicco Bubble Gym è dotata di un tappeto imbottito di grandi dimensioni e dai colori ottimi, un morbido cuscino e 3 archi gioco con pannello elettronico con cui...
- BARRE GIOCO: le 3 robuste barre colorate con anelli in tessuto si fissano facilmente al tappeto e creano un ampio spazio gioco ad archi dove divertirsi sdraiati sulla schiena o a pancia in giù,...
- PANNELLO ELETTRONICO: il pannello elettronico offre effetti luminosi multicolore, 25 minuti di musica preregistrata e tanti suoni divertenti; quando il bambino tocca e tira il topino appeso al...
Prezzi
✔️ Per quanto concerne il prezzo di vendita, la Chicco Bubble Gym si inserisce perfettamente tra quelle di fascia media, avendo un rapporto qualità/prezzo più che buono. |
Ufficialmente, il prezzo di listino è di circa 75 euro, ma la si può tranquillamente acquistare a condizioni ancora più vantaggiose, soprattutto online. Non è difficile, infatti, trovare offerte di poco superiori ai 55/60 euro di prezzo.
Considerando la qualità dei materiali, la gamma di giochini proposti e tutto ciò che offre anche sul piano “tecnologico”, si può dire che il prezzo sia assolutamente adeguato ed in linea con il resto del mercato.
Caratteristiche e Dettagli
Complessivamente, il tappetino Bubble Gym pesa 1,5 kg ed ha un diametro di 86 cm. Per poter utilizzare anche il pannello elettronico è necessario inserire due batterie CR123A, che non sono incluse nella confezione.
La palestrina comprende sette pendenti multi-attività (specchietto, anelli per la dentizione, pupazzetti, carillon, sanaglini Chicco ecc.), realizzati in plastica e tessuto. Ovviamente, tutti i materiali impiegati sono a norma e del tutto privi di rischi per i bambini.
Anche il tappetino e il cuscinetto sono rivestiti in tessuto anallergico e testato.
Peso Articolo | 1,5 Kg |
Dimensioni prodotto | 86 x 46 x 86 cm |
Pile | 2 CR123A (Tipo di pila necessaria) |
Età consigliata | 0 – 3 anni |
Assemblaggio necessario | SI |
Batterie/Pile necessarie? | SI |
Batterie/Pile incluse? | NO |
Tipo batteria: | aa |
Tipi di materiale | Plastica e Tessuto |
Tabella Comparativa
Attraverso la seguente tabella potrete visionare le principali differenze tra le 3 palestrine Chicco più ricercate dai clienti, quali:
- Chicco Bubble Gym
- Chicco Multigioco 3 in 1
- Chicco Foresta Magica
Domande Frequenti
Rispondiamo a due delle principali domande poste dagli utenti online su questa particolare tipologia di palestrina per bimbi.
A quanti mesi usare la Chicco Bubble Gym
Questa palestrina è adatta per essere tranquillamente utilizzata a partire dai 2/3 mesi del bambino, fino ad arrivare ai 7/8 mesi.
Nulla vieta, comunque, che i piccoli possano apprezzarla anche quando saranno un pò più grandicelli ed in grado di usufruirne magari in modo un pochino diverso (ad esempio, stando più seduti).
È comunque un gioco che può accompagnare tutte le fasi iniziali della crescita.
Con il bambino posizionato supino, è un ottimo modo per stimolare la coordinazione dei movimenti di braccia e gambe, mentre invece posizionando il piccolo con la pancia in giù, può diventare un valido esercizio per spronarlo a sollevare il collo e la testa.
APPROFONDIMENTI: Quando usare una Palestrina per Neonati
Come pulire la Chicco Bubble Gym
La pulizia e la manutenzione sono decisamente molto semplici. Il vantaggio principale è che tutto può essere comodamente lavato a mano ma anche in lavatrice, compresi il tappetino ed il cuscinetto a forma di riccio.
È sufficiente utilizzare un programma di lavaggio ed un detersivo abbastanza delicati, per assicurarsi un risultato eccellente anche dal punto di vista della salvaguardia dei colori.
✔️ Non è prevista una custodia dove poter riporre la palestrina nel caso in cui la si volesse portare, ad esempio, in vacanza, oppure ritirare in attesa di un utilizzo successivo. |
Recensioni ed Opinioni
Generalmente gli utenti apprezzano molto questo tipo di articolo e la Chicco Bubble Gym non fa di certo eccezione.
Ciò che maggiormente attrae i genitori che acquistano questa tipologia di prodotto per il proprio figlio è la possibilità di disporre, con un unico giocattolo, di un qualcosa che al tempo stesso risulti vario e divertente per il bambino ma anche utile per il suo sviluppo psicomotorio.
✔️ Con una spesa peraltro accessibile, si ha modo di disporre di un ottimo compagno di giochi per un lungo periodo. Praticità e sicurezza sono altre caratteristiche richieste. |
Pro e Contro
PRO |
---|
Grande varietà di giochini |
Prezzo accessibile |
Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo |
Pannello elettronico MP3 |
Sviluppo psicomotorio |
CONTRO |
Tappetino sottile |
Di solito, gli aspetti maggiormente graditi della palestrina Chicco Bubble Gym sono la varietà dei giochini proposti e la presenza del pannello dotato di luci e musiche, soprattutto perché consente di collegare anche il proprio cellulare o MP3 per ascoltare altre melodie (giusto per cambiare musica ogni tanto)!
Molto apprezzato il prezzo, in rapporto alla qualità complessiva, ed anche la facilità con cui tutto può essere lavato; un pochino meno apprezzato il fatto che il tappeto risulti piuttosto sottile.
Altre palestrine su Giochiprimainfanzia.it: |