Palestrina Chicco Bubble Gym: Recensione Completa

Palestrina Chicco Bubble Gym: Recensione Completa
Home » Palestrina per Neonato » Chicco Bubble Gym

 

La palestrina per bambini, chiamata anche tappeto da gioco, consiste per l’appunto in un tappetino colorato, sovrastato da un arco cui sono appesi diversi giochini, in grado di stimolare la curiosità e la fantasia dei più piccoli.

È un giocattolo che può rivelarsi estremamente utile per accompagnare le varie fasi della crescita durante i primi mesi di vita.

In questa guida vi proponiamo la recensione di un particolare modello, molto apprezzata dai mamme e bambini, ossia la Chicco Bubble Gym.

Buona lettura.

Bubble Gym: tra le migliori Palestrine Chicco

Tra le varie Palestrine Chicco, sicuramente il modello Bubble Gym è uno dei migliori sotto diversi punti di vista.

Offre una vasta gamma di giochini che possono intrattenere piacevolmente il bambino in totale sicurezza: accanto agli oggetti più classici, come pupazzetti da mordicchiare e specchietto in cui riflettersi, sono presenti anche particolari un pò più tecnologici che lo rendono sicuramente un prodotto moderno e di grande qualità.

Vediamo brevemente quali sono le caratteristiche essenziali.

Offerta
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
109 Recensioni

Caratteristiche della Chicco Bubble Gym

palestrina chicco bubble gymLa Chicco Bubble Gym è una palestrina molto accessoriata. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche.

Tappeto e Cuscino Imbottiti

Intanto, come tutte le palestrine per bambini del resto, anche la Bubble Gym è dotata di un comodo tappeto imbottito e ricco di disegni molto colorati.

L’imbottitura non è molto spessa, del resto non lo è quasi mai, e quindi è preferibile appoggiarlo su una coperta o un altro tappeto chicco; tuttavia, la palestrina risulta piuttosto ampia rispetto ad altre della stessa categoria (è di forma circolare ed ha un diametro che supera gli 80 cm).

In dotazione viene fornito anche un simpatico cuscinetto imbottito a forma di riccio, anche questo utilizzabile in tutta sicurezza dal bambino e perfetto per trascorrere dei bei momenti di relax.

Pannello Elettronico Mp3

Come dicevamo, la palestrina Chicco Bubble Gym è decisamente al passo coi tempi: è dotata di un pannello elettronico in grado di emettere luci con effetto a dissolvenza e simpatici suoni e musichette molto accattivanti.

Alla pari dei giochi musicali, la cosa particolare di questo pannello è l’ingresso del cavetto MP3: questo consente di far ascoltare al bambino la musica che si ritiene più opportuna in base al momento o ai gusti del piccolo, come possono essere ad esempio melodie rilassanti oppure canzoncine più allegre e divertenti.

Le lucine sono utilizzabili anche se si ascoltano musiche diverse rispetto a quelle preimpostate.

Offerta
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
109 Recensioni

Prezzi

Per quanto concerne il prezzo di vendita, la Chicco Bubble Gym si inserisce perfettamente tra quelle di fascia media, avendo un rapporto qualità/prezzo più che buono.

Ufficialmente, il prezzo di listino è di circa 75 euro, ma la si può tranquillamente acquistare a condizioni ancora più vantaggiose, soprattutto online. Non è difficile, infatti, trovare offerte di poco superiori ai 55/60 euro di prezzo.

Considerando la qualità dei materiali, la gamma di giochini proposti e tutto ciò che offre anche sul piano “tecnologico”, si può dire che il prezzo sia assolutamente adeguato ed in linea con il resto del mercato.

Dettagli del prodotto

i dettagli di palestrina chicco bubble gym

Complessivamente, il tappetino Bubble Gym pesa 1,5 kg ed ha un diametro di 86 cm. Per poter utilizzare anche il pannello elettronico è necessario inserire due batterie CR123A, che non sono incluse nella confezione.

La palestrina comprende sette pendenti multi-attività (specchietto, anelli per la dentizione, pupazzetti, carillon, sanaglini Chicco ecc.), realizzati in plastica e tessuto. Ovviamente, tutti i materiali impiegati sono a norma e del tutto privi di rischi per i bambini.

Anche il tappetino e il cuscinetto sono rivestiti in tessuto anallergico e testato.

Peso Articolo 1,5 Kg
Dimensioni prodotto 86 x 46 x 86 cm
Pile 2 CR123A (Tipo di pila necessaria)
Età consigliata 0 – 3 anni
Assemblaggio necessario SI
Batterie/Pile necessarie? SI
Batterie/Pile incluse? NO
Tipo batteria: aa
Tipi di materiale Plastica e Tessuto

Tabella Comparativa

Attraverso la seguente tabella potrete visionare le principali differenze tra le 3 palestrine Chicco più ricercate dai clienti, quali:

  • Chicco Bubble Gym
  • Chicco Multigioco 3 in 1
  • Chicco Foresta Magica
Chicco Multigioco 3 in 1
Chicco Bubble Gym
Chicco Foresta Magica
Immagine
Chicco 65408 Palestra Multigioco
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
Chicco Tappeto Foresta Magica con Archi, 00009716000000
Modello
Chicco 65408 Palestra Multigioco
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
Chicco Tappeto Foresta Magica con Archi, 00009716000000
Prezzo
Prezzo non disponibile
57,50 EUR
39,99 EUR
Recensioni
127 Recensioni
109 Recensioni
6 Recensioni
Valutazione
Spedizione
-
Chicco Multigioco 3 in 1
Immagine
Chicco 65408 Palestra Multigioco
Modello
Chicco 65408 Palestra Multigioco
Prezzo
Prezzo non disponibile
Recensioni
127 Recensioni
Valutazione
Spedizione
-
Chicco Bubble Gym
Immagine
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
Modello
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
Prezzo
57,50 EUR
Recensioni
109 Recensioni
Valutazione
Spedizione
Chicco Foresta Magica
Immagine
Chicco Tappeto Foresta Magica con Archi, 00009716000000
Modello
Chicco Tappeto Foresta Magica con Archi, 00009716000000
Prezzo
39,99 EUR
Recensioni
6 Recensioni
Valutazione
Spedizione

Domande frequenti

Rispondiamo a due delle principali domande poste dagli utenti online su questa particolare tipologia di palestrina per bimbi.

A quanti mesi usare la Chicco Bubble Gym

Questa palestrina è adatta per essere tranquillamente utilizzata a partire dai 2/3 mesi del bambino, fino ad arrivare ai 7/8 mesi.

Nulla vieta, comunque, che i piccoli possano apprezzarla anche quando saranno un pò più grandicelli ed in grado di usufruirne magari in modo un pochino diverso (ad esempio, stando più seduti).

È comunque un gioco che può accompagnare tutte le fasi iniziali della crescita.

Con il bambino posizionato supino, è un ottimo modo per stimolare la coordinazione dei movimenti di braccia e gambe, mentre invece posizionando il piccolo con la pancia in giù, può diventare un valido esercizio per spronarlo a sollevare il collo e la testa.

Come pulire la Chicco Bubble Gym

La pulizia e la manutenzione sono decisamente molto semplici. Il vantaggio principale è che tutto può essere comodamente lavato a mano ma anche in lavatrice, compresi il tappetino ed il cuscinetto a forma di riccio.

È sufficiente utilizzare un programma di lavaggio ed un detersivo abbastanza delicati, per assicurarsi un risultato eccellente anche dal punto di vista della salvaguardia dei colori.

Non è prevista una custodia dove poter riporre la palestrina nel caso in cui la si volesse portare, ad esempio, in vacanza, oppure ritirare in attesa di un utilizzo successivo.

Offerta
Chicco Gioco Bubble Gym, 69028
109 Recensioni

Recensioni ed Opinioni

Generalmente gli utenti apprezzano molto questo tipo di articolo e la Chicco Bubble Gym non fa di certo eccezione.

Ciò che maggiormente attrae i genitori che acquistano questa tipologia di prodotto per il proprio figlio è la possibilità di disporre, con un unico giocattolo, di un qualcosa che al tempo stesso risulti vario e divertente per il bambino ma anche utile per il suo sviluppo psicomotorio.

Con una spesa peraltro accessibile, si ha modo di disporre di un ottimo compagno di giochi per un lungo periodo. Praticità e sicurezza sono altre caratteristiche richieste.

Pro e Contro

Di solito, gli aspetti maggiormente graditi della palestrina Chicco Bubble Gym sono la varietà dei giochini proposti e la presenza del pannello dotato di luci e musiche, soprattutto perché consente di collegare anche il proprio cellulare o MP3 per ascoltare altre melodie (giusto per cambiare musica ogni tanto)!

Molto apprezzato il prezzo, in rapporto alla qualità complessiva, ed anche la facilità con cui tutto può essere lavato; un pochino meno apprezzato il fatto che il tappeto risulti piuttosto sottile.

PRO
Grande varietà di giochini
Prezzo accessibile
Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo
Pannello elettronico MP3
Sviluppo psicomotorio
CONTRO
Tappetino sottile

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento