Palestrina Fisher Price: come scegliere il miglior modello

Palestrina Fisher Price: come scegliere il miglior modello
Home » Palestrina per Neonato » Palestrina Fisher Price: come scegliere il miglior modello

 

Sei alla ricerca della Migliore Palestrina Fisher Price da poter donare ai tuoi piccoli?

In questa guida scopriamo insieme come scegliere il miglior modello di Palestrina a marchio Fisher Price.

Buona lettura!

Come scegliere una Palestrina Fisher Price

Prima di acquistare una palestrina per i propri bimbi è importante valutare una serie di aspetti fondamentali per scegliere il modello più consono alle proprie esigenze.

Scopriamoli insieme.

Intrattenimento per i bambini

Tra i giochi per neonati in grado di stimolarne l’attenzione e facilitarne le attività cognitive e motorie, le Palestrine Fisher Price sono tra i più completi.

Grazie alla loro struttura, i bambini possono cominciare a tirarsi su e a gattonare, oltre a essere stimolati dai piccoli giochi presenti nelle palestrine, tra cui effetti sonori e visivi ed esperienze tattili.

Giocando con una palestrina, il neonato allargherà i propri confini, conoscendo un “mondo” diverso da quello costituito dal volto di mamma e papà.

Livelli di gioco

Come già accennato, una Palestrina Fisher Price offre al neonato diversi livelli di gioco, da quello basilare del tappetino, su cui stare a pancia in su o a pancia sotto, fino ai modelli che si possono appendere ai passeggini o alle culle.

Grazie ai tanti elementi che la compongono, colorati e divertenti, ma soprattutto stimolanti, un bambino potrà usufruire di diverse opportunità di gioco, ognuno utile sia a farlo divertire che, soprattutto, a permettergli di esplorare e acquisire nuove capacità, sia cognitive che tattili.

Facilità di lavaggio

Le Palestrine Fisher Price non sono solo un ottimo strumento di gioco per i bambini, ma una comodità anche per i genitori che devono tenerla pulita.

Poiché sono costruite appositamente per venire a contatto con la bocca del bambino, i tessuti utilizzati sono anallergici e permettono un lavaggio semplice e veloce in lavatrice, con detersivo e acqua calda.

Inoltre, molte delle parti agganciate alla struttura possono essere staccate, in modo tale da poterle lavare a parte o proteggerle.

Prezzi

Il prezzo delle Palestrine Fisher Price è, sicuramente, uno degli elementi che ne ha sancito il successo e l’apprezzamento.

I tanti modelli in commercio, infatti, sono molto abbordabili e adatti a qualsiasi portafoglio, ma soprattutto a qualsiasi bambino.

In commercio se ne trovano tante, per maschietto e femminuccia, con gli animali o con altri oggetti curiosi e divertenti, con una struttura semplice o più articolata, ma il prezzo rimane, comunque, alla portata di tutti.

In media, le palestrine Fisher Price costano dai circa 30 euro a oltre i 70.

Migliore Palestrina Fisher Price

Dopo avervi spiegato come scegliere correttamente un modello di Palestrina Fisher Price, vediamo le 7 Migliori Palestrina Fisher Price al momento in vendita online.

Palestrina del Tucano/Giungla

La Palestrina Fisher Price Tucano è uno dei modelli più completi e ricercati dell’intero catalogo della famosa azienda di giocattoli.

È ideale per tutti i neonati, a cui offre oltre dieci giochi e attività, oltre al tucano che le dà il nome e che si può smontare per essere portato a passeggio.

Questa palestrina offre tre modalità diverse di gioco:

  • a pancia sotto;
  • a pancia all’insù;
  • nel passeggino, con musica e luci danzanti in grado di intrattenerlo in autonomia per circa venti minuti.

Ecco la migliore offerta in tempo reale sulla Palestrina Fisher Price del Tucano:

Fisher- Price Palestrina del Tucano con 3 Modi per Giocare, Musica, Luci e Suoni, Tappetino Lavabile, per Neonati dai 0+ Mesi, DFP08, Imballaggio Standard
4.115 Recensioni
Fisher- Price Palestrina del Tucano con 3 Modi per Giocare, Musica, Luci e Suoni, Tappetino Lavabile, per Neonati dai 0+ Mesi, DFP08, Imballaggio Standard
  • Palestrina Fisher Price deluxe per neonati con più di 10 giocattoli e attività e un tucano rimovibile da passeggio con musica e luci danzanti
  • Tre modi per giocare: distesi sul tappeto per neonato a pancia in su o sul pancino e a passeggio
  • In modalità attivazione breve, il tappeto morbido per neonato risponde ai movimenti del bambino con musica e luci; in modalità attivazione prolungata, riproduce fino a 20 minuti di musica

Palestrina del cagnolino

La Palestrina Fisher Price del Cagnolino appartiene a una fascia di prezzo inferiore alla precedente, ma è completa e ricca di modalità di gioco.

Il morbido cagnolino è rimovibile e si candida a diventare un compagno inseparabile per il neonato, che potrà scegliere (o i genitori per lui) tra due impostazioni musicali, ma potrà anche scatenarsi nella scoperta e nell’esplorazione.

La palestrina assicura venti minuti di canzoni e musiche continue e sei giocattoli intercambiabili, tutti comodamente lavabili in lavatrice, come il tappetino stesso.

Ecco la migliore offerta in tempo reale sulla Palestrina Fisher Price del Cagnolino:

Fisher-Price- Palestrina del Cagnolino, FBD49
42 Recensioni
Fisher-Price- Palestrina del Cagnolino, FBD49
  • 2 impostazioni musicali 1 Osserva & Ascolta - oltre 20 minuti di canzoncine e musica 2, esplora & scopri
  • Portate con voi Cagnolino con il soffice cuscinetto di attivazione e nasino che si illumina a ritmo di musica
  • 6 giocattoli intercambiabili aquilone sonaglino, specchietto a forma di sole, nuvoletta clac clac, apina gira gira, mela mordicchiabile e diverse forme collegabili

Palestrina Fisher Price 4 in 1

Palestrina Fisher-Price – Baby Piano 4-in-1

La Palestrina Neonato, come sappiamo, è uno dei giochi per neonati più indispensabili nei primissimi mesi di vita del vostro bambino.

Quindi non potevamo iniziare la nostra classifica se non con la Palestrina Fisher Price più ben recensita in assoluto.

Stiamo parlando della Palestrina Baby Piano 4 in 1.

Quest’ultima si caratterizza per il suo Piano Portatile che, con i suoi giocattoli a forma di animale, facilita nel bambino lo sviluppo delle capacità motorie e della sensorialità.

Gli animali, in particolare, sono i seguenti:

  • ippopotamo;
  • elefante;
  • rana;
  • tigre.

Tra chi ruota, chi viene mordicchiato e chi fa clic clic, questi animaletti aiutano il bambino ad imparare cose nuove divertendosi.

La Palestrina Fisher Price, come si intuisce facilmente dal nome, ha 4 modalità di gioco le quali cambiamo in base alla fase di crescita del vostro bambino.

Le modalità sono le seguenti:

  • modalità sdraiato;
  • modalità pancia in giù;
  • modalità seduto;
  • modalità in piedi.

A ciò si aggiunge anche la possibilità di attivare 15 minuti di musichette divertenti e rilassanti attraverso un interruttore di accensione.

Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sulla Palestrina Fisher Price Piano Baby 4 in 1:

Fisher-Price Palestrina Baby Piano 4-in-1, BMH49, Verde e Blu
7.778 Recensioni
Fisher-Price Palestrina Baby Piano 4-in-1, BMH49, Verde e Blu
  • La Palestrina Baby Piano permette al bambino di imparare e divertirsi
  • Con un piano portatile e 5 giocattoli attività (un ippopotamo da mordicchiare, un elefante clic clic, una rana rotante, una tigre frusciante e un grande specchio) che stimolano i sensi del bambino e allenano le capacità motorie complesse
  • 4 modi di gioco per una palestra giocattolo che cresce con il vostro bambino: Sdraiati e gioca, Pancia in giù, Siedi e gioca e Portami con te
Leggi le nostre Guide Dettagliate:

Palestrina della Foresta

Palestrina della foresta della Fisher Price

La Palestrina della Foresta made in Fisher Price si caratterizza anch’essa per una serie di livelli di gioco.

In questo caso i livelli possono essere cambiati in base alla fase di crescita del bambino e ne sono 3:

  • Sdraiati e gioca
  • Pancia in giù
  • Portami con te

Ciò che contraddistingue questa Palestrina Fisher Price è il Leoncino, ossia il vero protagonista del giocattolo.

Il Leoncino funge da gioco musicale per bambini con due modalità di riproduzione, una breve ed una lunga.

Il Leoncino Musicale è portatile ed emette molti suoni divertenti, attivabili quando il bimbo colpisce il rullo.

La Palestrina, inoltre, ha 2 archi sui quali giacciono 5 giocattoli a forma di animaletti perfetti per sviluppare la crescita sensoriale e motoria del piccolo.

Va inoltre precisato che il tappetino imbottito può essere comodamente lavato in lavatrice.

Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sulla Palestrina della Foresta Fisher Price:

Offerta
Fisher-Price Palestrina della Foresta con 3 Livelli di Gioco, 5 + 1 giocattoli, Musica e Suoni, Morbido Tappetino Facilmente Lavabile, per Neonati da 0+ Mesi, CHP85, Imballaggio Standard
2.605 Recensioni
Fisher-Price Palestrina della Foresta con 3 Livelli di Gioco, 5 + 1 giocattoli, Musica e Suoni, Morbido Tappetino Facilmente Lavabile, per Neonati da 0+ Mesi, CHP85, Imballaggio Standard
  • La palestra intrattiene il bambino con giochi, suoni, musica e diverse consistenze
  • Il leoncino musicale portatile è dotato di due modalità musicali, breve e lunga, e suoni divertenti attivabili dal bimbo quando colpisce il rullo
  • 2 archi superiori facili da ripiegare con ganci e 5 giocattoli attività collegabili per cambiare la posizione dei giochi

Palestrina Fisher Price 3 in 1

palestrina fisher price cresci con me

La Palestrina Fisher Price 3 in 1 Cresci con Me è forse la più completa per quando riguarda il numero di funzionalità con cui accompagna il bambino nelle sue varie fasi della crescita.

Come si intuisce facilmente dal nome, la Palestrina “Cresci con Me” presente 3 livelli di gioco che variano in base all’età del piccolo, ossia:

  • Gioco distesi a pancia in su;
  • Gioco da seduti;
  • Gioco in piedi.

Il Tappeto da Gioco per Bambini si trasforma in base al livello che si vuole impostare.

In particolare, nella fase 2 (Gioco da seduti) si trasforma per permettere al bambino di giocare a mettere e togliere le palline.

Nella fase 3 (Gioco in piedi) il tappetino può essere rimosso per permettere al bimbo di giocare con le palline, la zebra e la giraffa.

Con i suoi 10 giocattoli attività e le luci colorate, questa Palestrina Fisher Price facilita nel bambino lo sviluppo della sensorialità e della coordinazione motoria.

Va precisato che la Palestrina presenta 2 modalità musicali: una breve attivabile dal bambino ed una lunga per un massimo di 20 minuti di riproduzione.

Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sulla Palestrina “Cresci con Me” della Fisher Price:

Offerta
Fisher-Price Palestrina 3-in-1 Cresci con Me, con 2 modalità Musicali, Luci Colorate e più di 10 attività e Giocattoli, Tappetino Imbottito Lavabile, dai 0+ Mesi, CCB70
1.417 Recensioni
Leggi le nostre Classifiche:

Palestrina “Melodie e Luci”

Palestrina Fisher Price Melodie e Suoni

La Palestrina Melodie e Luci della Fisher Price si caratterizza per i suoi colori e la sua bellezza estetica.

Dotato da più di 10 giochini per bambini, da poter facilmente agganciare all’arco, questa Palestrina della Fisher Price accompagna il bambino durante la sua crescita attraverso musica, suoni e tantissime luci colorate.

Il bambino può interagire con la palestrina sia giocando disteso in pancia in sù che sul pancino.

La palestrina può fungere anche da gioco musicale con la riproduzione di musiche e suoni per una durata totale di 20 minuti.

Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sulla Palestrina “Melodie e Luci” della Fisher Price:

Fisher-Price- Palestrina Melodie e Luci, con Giochi Rimuovabili e Tappetino Imbottito Lavabile, dai 0 Mesi, Multicolore, K4562
5.426 Recensioni
Fisher-Price- Palestrina Melodie e Luci, con Giochi Rimuovabili e Tappetino Imbottito Lavabile, dai 0 Mesi, Multicolore, K4562
  • Risponde ai movimenti del bambino con musica, suoni e luci colorate danzanti
  • Attiva fino a 20 minuti di musica allegra o suoni della foresta
  • 10 attività e giocattoli da agganciare per il gioco distesi a pancia in su o sul pancino

Palestrina Fisher Price “Musicale”

palestrina musicale della fisher price

Ed eccoci arrivati all’ultima Palestrina Fisher selezionata dalla redazione di Giochi Prima Infanzia.

Stiamo parlando di una vera e propria Palestrina Musicale piena di giochini, suoni divertenti e musichette fantasiose.

La Palestrina musicale presenta due archi su cui si collegano 5 giocattolini a forma di animaletti ed elementi della natura come:

  • la Volpe;
  • il Gufo;
  • l’Uccellino;
  • la Farfallina;
  • la Pianta;
  • la Pigna.

Grazie alla simpatia della Volpe Musicale, le canzoncine possono essere riprodotte per un massimo di 10 minuti.

Ecco la migliore offerta, attualmente presente su Amazon, sulla Palestrina “Musicale” della Fisher Price:

Fisher-Price Mattel 25CDN47  - 3-in-1 Musical Activity Gym
904 Recensioni
Fisher-Price Mattel 25CDN47 - 3-in-1 Musical Activity Gym
  • Take-lungo Toy Fox musicale con modalità musica gioco corto e lungo e suoni divertenti
  • Cinque giochi di attività collegabili
  • Giocattoli collegabili possono essere spostati gli archi per la varietà, né mettere on-the-go
Altre Palestrine recensite su GiochiPrimaInfanzia.it:

Palestrine Fisher Price più vendute

Siamo giunti al termine della nostra classifica dove vi abbiamo mostrato le migliori 5 Palestrine per Neonati realizzate dalla Fisher Price secondo la nostra redazione.

Ora, invece, vi mostriamo le 10 Migliori Palestrine Fisher Price e, generalmente, le più desiderate ed apprezzate dai neogenitori:

Recensioni ed Opinioni

Le Palestrine Fisher Price sono entrate nelle case di migliaia di genitori che ne hanno apprezzato i materiali di qualità con cui sono costruite, la morbidezza del tappetino, la semplice e comoda modalità di lavaggio e il volume regolabile delle musiche e dei suoni, ideali per non dare troppo fastidio.

In tanti ne hanno lodato la capacità di far sviluppare i sensi dei bambini, nonché l’estetica colorata e divertente.

Poche le critiche che si leggono, una delle quali riguarda la dimensione del tappetino, considerato piccolo.

Conclusioni

Speriamo che quest’articolo vi sia stato davvero utile per l’acquisto della Miglior Palestrina Fisher Price per i vostri figli o i vostri nipoti.

Se avete alcuni consigli per rendere le nostre classifiche ancora più dettagliate non esitate a commentare 🙂

Ciro Lieto

Dopo 8 anni trascorsi nel settore dell'intrattenimento per bambini ho deciso di realizzare Giochi Prima Infanzia, coniugando questa lunga esperienza lavorativa con le mie competenze web. Digital Marketer con una forte vocazione per la SEO e il digital Adv, nel tempo libero mi dedico ai bambini, grazie al supporto di un'associazione napoletana.

Lascia un commento